Preventivo (se possibile) per un pc gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Preventivo (se possibile) per un pc gaming

Cambio titolo
  1. #1
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787

    Preventivo (se possibile) per un pc gaming

    Ragazzi, ho una mezza idea per la testa, pero' ho bisogno di vedere se è realizzabile. Dunque, con 850 euro, esce fuori qualcosa di simile o di leggermente superiore a questo con controparte intel?
    GPU: MSI Nvidia GTX 960 gaming g1 4 gb
    CPU: amd fx 8350 + dissipatore scythe katana 4
    S.Madre: gigabyte ga 970 ud3p
    Ram: 2x4 gb corsair vengeance (8giga in totale) 1600mhz
    Alimentatore: corsair atx 650W
    Disco fisso: seagate barracuda 1TB

    monitor mouse e tastiera già disponibili.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho una mezza idea per la testa, pero' ho bisogno di vedere se è realizzabile. Dunque, con 850 euro, esce fuori qualcosa di simile o di leggermente superiore a questo con controparte intel?
    GPU: MSI Nvidia GTX 960 gaming g1 4 gb
    CPU: amd fx 8350 + dissipatore scythe katana 4
    S.Madre: gigabyte ga 970 ud3p
    Ram: 2x4 gb corsair vengeance (8giga in totale) 1600mhz
    Alimentatore: corsair atx 650W
    Disco fisso: seagate barracuda 1TB

    monitor mouse e tastiera già disponibili.
    sul nuovo ti esce un i5 8 giga con 970.....sull'usato ti esce un 4790k 16 gb e una 980

    così messi li a caso giusto per un calcolo a spanne

    Se è la scimmia che ti ha fatto aprire il thread vai sull'usato secondo me...

  3. #3
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    nah tocca andare sul nuovo...ho fatto dei calcoli tra amazon e taocomputer e la 970 non mi esce proprio, ne sei sicuro bestia? forse sto sbagliando qualcosa boh...
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  4. #4

  5. #5
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    ottimo! però per 1080p conviene la r9 390? o sto su una gtx 970?
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  6. #6
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    ottimo! però per 1080p conviene la r9 390? o sto su una gtx 970?
    La 390 è superiore anche a 1080p, ma parliamo di differenze minime. Vedi tu quella che trovi a meno.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ottimo pc con i5 6500 e 390, lo sto facendo per un amico a parte quel case senza masterizzatore

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    nah tocca andare sul nuovo...ho fatto dei calcoli tra amazon e taocomputer e la 970 non mi esce proprio, ne sei sicuro bestia? forse sto sbagliando qualcosa boh...
    il preventivo di king..con 850 euro ci stai tranquillo a farci entrare una 970 o una 390.... potresti quasi farci stare una 980 XD no dai forse no cmq si la 970 ci sta sicuro (idem la 390)

  9. #9
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    ok, se riesco vedo di fare sta mezza pazzia....praticamente sto togliendo di sana pianta il mio pc per farne uno da 0. La 390 mi sembra superiore comunque, però boh la nvidia mi da affidabilità. Con la gtx 960 mi sto trovando molto bene, adoro la brillantezza digitale; inoltre finora nei giochi non ho avuto il minimo problema.
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  10. #10
    Da una 960? Non mi sembra una buona mossa. So che c'è sempre la voglia di aggiornare ma con una scheda già eccellente mi sembra davvero uno spreco di soldi. Secondo me ti mangeresti le mani fra qualche mese.

  11. #11
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    lo so ma devo dar via il pc interamente. O tutto o nada, quindi la 960 non potrei tenerla. A questo punto devo valutare la cosa che mi da il miglior incremento prestazionale a quel prezzo. Amd lato driver è migliorata?

    Altra cosa, l'ali per essere da 650w non è caro? o il prezzo è giustificato da qualche fattore? (idem il case, mi basta che sia grande e ventilato, l'estetica non mi interessa). Io sono ignorante in materia, semplicemente ho visto mi sembra su taocomputer degli alimentatori corsair anche a 750W con prezzo inferiore.
    Ultima modifica di misiddia; 23-02-2016 alle 03:21:59
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  12. #12
    Citazione misiddia Visualizza Messaggio
    lo so ma devo dar via il pc interamente. O tutto o nada, quindi la 960 non potrei tenerla. A questo punto devo valutare la cosa che mi da il miglior incremento prestazionale a quel prezzo. Amd lato driver è migliorata?

    Altra cosa, l'ali per essere da 650w non è caro? o il prezzo è giustificato da qualche fattore? (idem il case, mi basta che sia grande e ventilato, l'estetica non mi interessa). Io sono ignorante in materia, semplicemente ho visto mi sembra su taocomputer degli alimentatori corsair anche a 750W con prezzo inferiore.
    La marca dell'alimentatore non significa nulla, ci sono alimentatori Corsair eccellenti (serie AXi ad esempio) e altri da evitare a tutti i costi su un computer da gaming (serie CX). Quell'alimentatore EVGA ha 5 anni di garanzia, è completamente modulare, 80+ Gold, semifanless e (cosa più importante) ha una qualità costruttiva eccelsa e prestazioni ottime. Puoi risparmiare 20€ ed avere un alimentatore leggermente meno performante, con tutti i cavi collegati e con la ventola che gira sempre, vedi tu se vale la spesa.
    Per il case il frame (struttura interna) dell'NZXT S340 offre un rapporto prezzo/prestazioni fantastico, e non c'è niente di migliore a quel prezzo. Se spendi qualcosa in più ci sono i Fractal Design, tipo il Define S o l'R5. Se spendi di meno risparmi 10€ per un 200R o gli Spec, ma la qualità costruttiva è di molto inferiore.

  13. #13
    John Smith L'avatar di misiddia
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    2.787
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La marca dell'alimentatore non significa nulla, ci sono alimentatori Corsair eccellenti (serie AXi ad esempio) e altri da evitare a tutti i costi su un computer da gaming (serie CX). Quell'alimentatore EVGA ha 5 anni di garanzia, è completamente modulare, 80+ Gold, semifanless e (cosa più importante) ha una qualità costruttiva eccelsa e prestazioni ottime. Puoi risparmiare 20€ ed avere un alimentatore leggermente meno performante, con tutti i cavi collegati e con la ventola che gira sempre, vedi tu se vale la spesa.
    Per il case il frame (struttura interna) dell'NZXT S340 offre un rapporto prezzo/prestazioni fantastico, e non c'è niente di migliore a quel prezzo. Se spendi qualcosa in più ci sono i Fractal Design, tipo il Define S o l'R5. Se spendi di meno risparmi 10€ per un 200R o gli Spec, ma la qualità costruttiva è di molto inferiore.
    Grazie per la risposta king! ora è tutto più chiaro. Sfortunatamente non so se il mio affare va in porto, ho messo la config su subito ieri, e finora mi ha contattato solo un truffatore della costa d'avorio XD. Sto provando a vendere la config di sopra a 750 euro (si lo so è alto il prezzo, ma tentar non nuoce xD)
    Ultima modifica di misiddia; 23-02-2016 alle 18:43:36
    “Dreaming... I was dreaming... Perhaps it may have been but a long forgotten memory... A dream... A memory... Things remembered when one is asleep... Things forgotten when one is awake... Where the deepest layers of memories become the outmost layers of one's dreams... Which are reality? Which are illusions? One cannot tell until one awakes... Or perhaps they are, at the same time, both truth and fiction... A vast nebulous... With no boundaries... An emptiness equivalent to my own existence... I dreamt such a dream... A long... Never-ending, dream.”

  14. #14
    Utente L'avatar di moko89z
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.164
    cx come mai da evitare a tutti i costi su un pc da gaming?


  15. #15
    Citazione moko89z Visualizza Messaggio
    cx come mai da evitare a tutti i costi su un pc da gaming?
    Qualità costruttiva scarsa, basse temperature d'operazione, componenti di seconda qualità.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •