Salve sono nuovo nel forum. (ed e pure la prima volta che scrivo in un forum )

Bene ora bando alle ciance e iniziamo.

vi spiego il problema, o meglio cerco consigli.
Internet lo uso Principalmente per giocare online e per guardare film in streaming, quindi potete capire una persona che gioca a cod con 100 o 200 ping e disconnessioni continue .

Io possiedo una linea COMeSER via parabola
Da contratto ho 4mb di download 300kbps di up
Lo speed-test rileva 3.85download e 0.02 di up con ping a 47.

upload scadente come si vede a 0.02.
ping 47? magari, di ping stabili sono a 100 quando va bene oppure molte volte 200 su tutti i giochi, sia con Wifi che con Ethernet (pc e ps4)
Anche chiamando COMeSER mi dice che non ci sono problemi e che funziona, e non danno nemmeno l'utente e la password per il PPPoE (loro lo fanno pagare, ti mandano il tecnico che inserisce i codici solo su 1 apparecchio e paghi 2.50€ +IVA al mese.. chiamano questo servizio FAST GAMING. ASSURDO!!!)

Quindi chiedo se e meglio passare a Fast-web JOY.
Sul sito Fast-web c'è copertura. mi dice complimenti, la tua abitazione è raggiunta da ADSL fuori rete Fastweb fino a 20 mega.
ADSL fuori rete significa parabola? comunque qui dice che c'è copertura.

La cosa più importante che ho letto è: "L'offerta JOY è configurata da Fastweb in modo da offrirti le migliori prestazioni possibili per il gaming online con tempi di latenza (ping) molto bassi, elevata velocità e stabilità di linea.La configurazione ottimizzata per il gioco online è disponibile solo su rete Fastweb
Streaming a tutta potenza! A chi ama vedere film, serie TV e video in HD in streaming"

Quindi volevo un parere su chi la provata oppure ha esperienza su questo campo e se passando da COMeSER a FastWeb può migliorare la stabilita nel gioco oppure peggiorarla. So bene che non arriverò mai a 20mb mi accontento pure di 4mb. Mi trovo in aperta campagna (con capre e pecore) senza telefono fisso.
Grazie in anticipo!