utilizzo ram con usb, ma non in virtualbox?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: utilizzo ram con usb, ma non in virtualbox?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    utilizzo ram con usb, ma non in virtualbox?

    Ciao raga, per via di un programma che funziona solo con windows 7, ho dovuto creare una macchina virtuale con virtualbox e quindi ho dovuto associare una quantità di ram, cpu ecc.. alla macchina virtuale. Dato che devo fare delle analisi con un programma che ci stanno circa 5 ore ognuna, mi servirebbe più ram in modo da velocizzare i tempi.
    Ho 8gb di ram e ne ho associati 4 alla macchina virtuale.
    Non ho il tempo necessario di comprare ed aspettare che arrivino i banchi di ram, per questo vorrei usare una usb che funga da ram.
    Il problema è che il programma che ho io (installato nella macchina virtuale) da problemi con questo tipo di configurazione che vorrei fare, ed è per questo che vi chiedo se è possibile utilizzare 2gb reali + la usb di 2gb come ram del sistema principale, e 6gb di ram reali tutti nel virtualbox.
    Ultima modifica di peppe-break; 25-02-2016 alle 15:57:07

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    immagino non si possa fare...
    più che altro....come pensi che potrebbe essere il funzionamento di un programma che si ritrova ad avere una ram che va mille volte più lenta di quanto dovrebbe??

  4. #4
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    più che altro....come pensi che potrebbe essere il funzionamento di un programma che si ritrova ad avere una ram che va mille volte più lenta di quanto dovrebbe??
    No vabè avrei dato 6gb al virtualbox e lasciato 2gb al sistema reale piu i 2gb di ram usb

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    No vabè avrei dato 6gb al virtualbox e lasciato 2gb al sistema reale piu i 2gb di ram usb

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    non è quello che hai detto... volevi dare tutti gli 8 al virtualbox... in ogni caso dubito sia possibile fare una cosa del genere, neanche con 6+2+2... non puoi usare una chiavetta usb come ram

  6. #6
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non è quello che hai detto... volevi dare tutti gli 8 al virtualbox... in ogni caso dubito sia possibile fare una cosa del genere, neanche con 6+2+2... non puoi usare una chiavetta usb come ram
    si hai ragione. quando l'ho scritto ero di frettissima, ora lo correggo.
    cmq si che si può fare, da quello che so attivando l'opzione readyboost la usb funge da memoria ram aggiuntiva, in modo che alcuni processi di dimensione minore siano utilizzati dalla ram rimovibile in modo da liberare la ram installata nel pc.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    si hai ragione. quando l'ho scritto ero di frettissima, ora lo correggo.
    cmq si che si può fare, da quello che so attivando l'opzione readyboost la usb funge da memoria ram aggiuntiva, in modo che alcuni processi di dimensione minore siano utilizzati dalla ram rimovibile in modo da liberare la ram installata nel pc.
    readyboost non è come la memoria virtuale?? un hard disk swappa a morte se va ad usare quella.... una memoria usb che va 50 volte più lenta di un hard disk non so bene come possa comportarsi...

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    readyboost non è come la memoria virtuale?? un hard disk swappa a morte se va ad usare quella.... una memoria usb che va 50 volte più lenta di un hard disk non so bene come possa comportarsi...
    Ma allora perchè hanno introdotto quest'opzione? Solo per la gente che ha 512 mb di ram? quindi neanche ci provo a farlo dici?

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    Ma allora perchè hanno introdotto quest'opzione? Solo per la gente che ha 512 mb di ram? quindi neanche ci provo a farlo dici?
    perchè non gli costava niente...e perchè in alcuni frangenti (ssd su usb) può anche avere qualche scopo....ma se attacchi una chiavetta da 2 giga (che probabilmente è lenta come me) non so quanto possa funzionare....

    comunque provare non costa niente magari il sistema in idle lo regge

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •