Problema GTA V dopo passaggio a Win 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema GTA V dopo passaggio a Win 10

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    Problema GTA V dopo passaggio a Win 10

    Gioco a questo capitolo sin dalla sua uscita.
    CPU: AMD phenom 2 965 OC a 3,8 GHz
    VGA: Gigabyte 7870 OC edition
    RAM: 4 GB 1333 MHz
    SSD: crucial mx 100 256 GB
    All'inizio ero su windows 7 64 bit, dettagli tutto su alto in fullHD, sforavo un po' i limiti della vga, ma giocavo sempre sui 55 fps medi. Mai avuto problemi.

    A dicembre passo a win 10 64 bit, e qui cominciano i problemi.
    In pratica è come se le texture non venissero caricate in tempo quando corro ad alta velocità, mi trovo seduto sull'auto e tutto intorno è trasparente, devo fermarmi e aspettare che venga caricato il contorno. Succede solo in città. Quasi mai nelle campagne.
    Accade sia in single che in multi, anche se in multi è più frequente.
    Ho provato ad abbassare i dettagli, sia di tanto (portando tutto a medio, con la vga usata per 1,4 GB su 2,1) sia di poco (abbassando ombre e qualcos'altro), ma il risultato finale non cambia.
    Ho provato due versioni diverse di driver, quelli di dicembre e gli attuali, ma mai con i vecchi che usavo prima (tipo quelli di settembre o ottobre) perchè gioco anche a battlefront e non mi sembra il caso di utilizzare driver antecedenti all'uscita del gioco.
    Ecco il punto è che su battlefront, su battlefield 4, su Far cry 4, su Mad Max non ho alcun tipo di problema.
    SU questi giochi ho la cpu che lavora al 100% come in GTA, la VGA che lavora al 95/98% come in GTA, ma mai i problemi grafici di GTA.
    Ho quindi escluso che il problema sia nella mia componentistica

    A che santo devo appellarmi?

  2. #2
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    hai fatto una bella pulizia dei driver e messo i vari updates di windows?


    inoltre credo sia meglio reinstallare la redist delle directx di giugno 2010 e rimuovere i driver audio realtek nel caso in cui ce l'hai

  3. #3
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    hai fatto una bella pulizia dei driver e messo i vari updates di windows?


    inoltre credo sia meglio reinstallare la redist delle directx di giugno 2010 e rimuovere i driver audio realtek nel caso in cui ce l'hai
    Google anyone?
    https://www.reddit.com/r/GrandTheftA...jor_popin_fix/

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    hai fatto una bella pulizia dei driver e messo i vari updates di windows?


    inoltre credo sia meglio reinstallare la redist delle directx di giugno 2010 e rimuovere i driver audio realtek nel caso in cui ce l'hai
    Sì per quanto riguarda driver ed updates, no per il resto, ma dovrei aver risolto grazie al suggerimento di Wiper Di Shandia. Questi giorni non ho avuto molto modo di giocare, ma dalle prime partite impostando dal task manager gta v come prioritario sembra si sia risolto quasi del tutto


  5. #5
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Spero funzioni.
    Ci tengo a precisare che , soprattutto per titoli AAA e famosissimi come GTA, Internet di solito ha gia' tutte le risposte. ergo non darmi meriti please

    Purtroppo Windows 10 ottimizza veramente male i giochi e soprattutto il multi-tasking. Allo stesso tempo dare priorita' "alta" ad un processo non e' una delle soluzioni migliori ma ahime, in questo caso e' l'unica che funziona.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •