[17] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 33 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 486

Discussione: [17] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

Cambio titolo
  1. #61
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Vuoi trovare un lavoro? Semplice. O ti ingegni, e se ti ingegni non hai bisogno dei titoli che ti privilegiano, oppure ti prendi un diploma o una laurea e anche se ti dimentichi tutto vai a lavorare in uno di quei posti dove stanno alla cassa, rimettono apposto la roba in magazzino, se ti va bene, perché non è facile annientare la concorrenza
    Quindi se voglio lavorare come informatico devo bruciare il diploma, in alternativa prendo una laurea in informatica e vado a fare il cassiere al supermercato.

    Seems logic.

  2. #62
    Utente L'avatar di breaker_no_stopp
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    2.333
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Vuoi trovare un lavoro? Semplice. O ti ingegni, e se ti ingegni non hai bisogno dei titoli che ti privilegiano, oppure ti prendi un diploma o una laurea e anche se ti dimentichi tutto vai a lavorare in uno di quei posti dove stanno alla cassa, rimettono apposto la roba in magazzino, se ti va bene, perché non è facile annientare la concorrenza
    se vuoi aprire un'impresa la burocrazia ti ammazza quindi per cortesia non usciamocene con questa storia del "ti ingegni e riesci a fare tutto"
    parole sante .
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso. Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.

  3. #63
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione outlier Visualizza Messaggio
    Cavolo, è proprio semplice! Grazie pikachu
    No, purtroppo non è semplice come sembra. Devi avere esperienza e anche conoscenze. Nulla cade dal cielo.

    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Quindi se voglio lavorare come informatico devo bruciare il diploma, in alternativa prendo una laurea in informatica e vado a fare il cassiere al supermercato.

    Seems logic.
    Non esattamente. Il diploma lo puoi bruciare se hai le competenze, così come puoi bruciare la laurea. In alternativa, puoi essere privilegiato in posti come quelli che hai indicato. Dipende comunque, se sono lavori autonomi o subordinati.

    Citazione breaker_no_stopp Visualizza Messaggio
    se vuoi aprire un'impresa la burocrazia ti ammazza quindi per cortesia non usciamocene con questa storia del "ti ingegni e riesci a fare tutto"
    Dipende, non sempre è così. Il tutto sta nel sapersi muovere e nell'esperienza personale.
    Ultima modifica di Pikachu95; 1-04-2016 alle 16:06:33
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  4. #64
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Ragazzi voglio cercarmi un lavoro. Ho un diploma in ragioneria e mi mancano 6 esami per laurearmi in economia. Cosa mi consigliate di fare?

  5. #65
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Ragazzi voglio cercarmi un lavoro. Ho un diploma in ragioneria e mi mancano 6 esami per laurearmi in economia. Cosa mi consigliate di fare?
    Lascia perdere e finisci gli esami che ti rimangono

    Stron9er

  6. #66
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Perchè? Ho bisogno di avere più denaro da spendere...sinceramente non è che senta il bisogno di imparare cose teoriche scritte nei libri.

  7. #67
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Perchè? Ho bisogno di avere più denaro da spendere...sinceramente non è che senta il bisogno di imparare cose teoriche scritte nei libri.
    perchè se fai sti 6 esami a lungo termine avrai più soldi da spendere

  8. #68
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Capisco, ma credetemi,dell'università non ne posso piu'. è cosi difficile trovare un lavoro,anche con un diploma come il mio?

  9. #69
    Utente L'avatar di -niko-
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    1.599
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Capisco, ma credetemi,dell'università non ne posso piu'. è cosi difficile trovare un lavoro,anche con un diploma come il mio?
    ma finisci sit 6 esami no, cosi non te li tiri in mezzo quando lavorerai no

  10. #70
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Capisco, ma credetemi,dell'università non ne posso piu'. è cosi difficile trovare un lavoro,anche con un diploma come il mio?
    Meglio provare a finire l'uni a sto punto.. Lavori non sarà difficilissimo trovarli, lavori seri che servano per il futuro sì è difficile

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


  11. #71
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Ho finito l'Università e sono disoccupato da un mese, come mi consigliate di muovermi per trovare lavoro? Sono laureato in economia

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  12. #72
    besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.271
    Citazione CruzerX Visualizza Messaggio
    Ho finito l'Università e sono disoccupato da un mese, come mi consigliate di muovermi per trovare lavoro? Sono laureato in economia

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    In che settore/ funzione vuoi lavorare?
    Comunque cercherei in primis nella sezione carriera di qualsiasi azienda ti interessi, proseguirei con una ricerca su linkedin ed altri portali (indeed, graduateland, etc.), controlla il career service della tua uni.
    Ultima modifica di outlier; 13-04-2016 alle 00:37:19

  13. #73
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    Ragazzi voglio cercarmi un lavoro. Ho un diploma in ragioneria e mi mancano 6 esami per laurearmi in economia. Cosa mi consigliate di fare?
    Mettiti sotto per prendere la laurea, perché per quanto ti sembri tutto molto teorico e inutile, in realtà ormai la maggior parte di offerte di lavoro richiedono come minimo la laurea triennale. Alcune offerte, poi, sono proprio per neolaureati.

  14. #74
    Utente L'avatar di dbb93
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    299
    Citazione el Bandido Visualizza Messaggio
    Mettiti sotto per prendere la laurea, perché per quanto ti sembri tutto molto teorico e inutile, in realtà ormai la maggior parte di offerte di lavoro richiedono come minimo la laurea triennale. Alcune offerte, poi, sono proprio per neolaureati.
    capisco,

    eventualmente se volessi trovare un lavoro da fare così..cosa potrei fare secondo te ?

  15. #75
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione dbb93 Visualizza Messaggio
    capisco,

    eventualmente se volessi trovare un lavoro da fare così..cosa potrei fare secondo te ?
    ripetizioni
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

Pag 5 di 33 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •