Aiuto per overclock Athlon 860k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto per overclock Athlon 860k

Cambio titolo
  1. #1
    Albert0010
    Ospite

    Aiuto per overclock Athlon 860k

    Ciao, volevo overcloccare il processore in questione, solo che ho bisogno di aiuto perché la prima volta non è andata bene...

    Pensavo di procedere in questa maniera:

    Dal Bios aumento il moltiplicatore a 40 in modo da avere 4 GHz fissi su i 4 core.
    Tolgo la funzione Turbo Core e la Cool and Quiet.

    Poi attraverso il software Amd Overdrive setto il corretto voltaggio dei core e faccio degli stress test per verificare la stabilità del sistema.
    Tutto questo tenendo chiaramente d'occhio le temperature.

    Non avevo intenzione di toccare la frequenza della ram perché, da quello che ho capito, se agisco solo sul moltiplicatore senza toccare il bus, non ne ho bisogno.

    Che ne pensate?

    È tutto giusto?

    E come devo modificare il voltaggio dei core?
    Devo aumentarlo o diminuirlo?

    Grazie

  2. #2
    Albert0010
    Ospite
    Nessuno mi può dare una mano?

  3. #3
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Ehi ciao! Provato a guardare nel thread sull'overclock? Lo trovi in TOP, mi pare addirittura ci sia un altro utente con una CPU simile

    Comunque sì i voltaggi li devi alzare, prova un poco alla volta, se quando fai lo stress test il PC crasha significa che sono troppo bassi e non riescono a tenere stabile la CPU, in tal caso alza un po' e ripeti il procedimento gradualmente finchè non è stabile Allo stesso tempo occhio alle temperature che non devono salire troppo, spero tu abbia un dissipatore custom

  4. #4
    Albert0010
    Ospite
    Si, ho cambiato il dissi l'autunno scorso.
    Grazie mille per l'aiuto.

  5. #5
    Albert0010
    Ospite
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ehi ciao! Provato a guardare nel thread sull'overclock? Lo trovi in TOP, mi pare addirittura ci sia un altro utente con una CPU simile

    Comunque sì i voltaggi li devi alzare, prova un poco alla volta, se quando fai lo stress test il PC crasha significa che sono troppo bassi e non riescono a tenere stabile la CPU, in tal caso alza un po' e ripeti il procedimento gradualmente finchè non è stabile Allo stesso tempo occhio alle temperature che non devono salire troppo, spero tu abbia un dissipatore custom
    Secondo te, è un problema il fatto che ho delle ram ddr3 1600 Mhz, invece che 1866?
    Mi hanno detto che probabilmente dovrei modificare il timing delle stesse e con 1600Mhz non ci starei dentro.

    Non so... considera che la vorrei portare sui 4Ghz fissi, quindi non un overclock mostruoso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •