VR -Il topic delle presentazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: VR -Il topic delle presentazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72

    VR -Il topic delle presentazioni

    Benvenuti a tutti! Apro questo topic per permettere di presentarsi a tutti coloro che visiteranno e vivranno questa sezione. Sarebbe carino se ognuno con due righe spiegasse il suo interesse nei confronti della VR. Comincio io, e presto arriveranno anche gli altri redattori del sito.

    Io sono Gu e sono editor di Oculus Rift Italia. La VR è un argomento che mi sta moltissimo a cuore, perché ho sempre sognato la possibilità di entrare interamente dentro un mondo virtuale (sono irrimediabilmente insoddisfatto di questa realtà!). Sono un grande appassionato di anime e adoro le opere che hanno trattato l'argomento VR. Amo quindi Ghost in the Shell e .hack (senza il quale non esisterebbe Sword Art Online). Quando uscirà un MMORPG completamente in VR mi trasferirò definitivamente nel mondo digitale. Nel frattempo ci sentiamo qui!

  2. #2
    Utente L'avatar di DanteRevill
    Registrato il
    01-16
    Località
    Roma
    Messaggi
    3
    Salve, sono Federico Dell'Aquila e sono un Editor di Oculus Rift Italia. Quando la realtà virtuale era soltanto un'idea, confesso che ero scettico e non credevo che avrebbe fatto molta strada: troppi problemi, troppe complicazioni, troppi limiti... Ad oggi, invece, mi sono ritrovato completamente riconvertito! Più roba scopro sulla VR, più ne resto affascinato e più mi convince! Sono uno di quelli che attende pazientemente che la realtà virtuale diventi qualcosa di accessibile a tutti e che il mercato videoludico e non vi si dedichi in modo da avere la possibilità di vivere esperienze che qualsiasi videogiocatori, fino a pochissimo tempo fa, poteva solo sognare. Sì, è bello giocare davanti allo schermo, molto probabilmente sarà qualcosa a cui non rinuncerò mai completamente, ma siamo onesti... E' arrivato il momento di giocare DENTRO lo schermo! E' arrivato il momento che siano i miei pugni virtuali a spaccare la mascella ai nemici! E' ora che sia io a reggere in mano la spada e lo scudo!
    Sono contento di far parte di questa comunità e sono sicuro che, come me, lo saranno moltissime altre persone!

  3. #3
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Ciao, sono Super Game-guru. Sono su GV da una vita come potete constatare. Di sbornie ne ho avute tante nella vita... Ma la VR mi ha veramente catturato con tutte le sue potenzialità. È stata anche una dei motivi che mi ha spinto a terminare gli studi, attualmente sto facendo una serale di informatica con la speranza di lavorare in questo ambito un giorno.
    Spero che la sezione si popoli perché l'argomento è interessante e le cose da dire sono molte.
    Ovviamente frequento anche il sito si ORI da un bel pezzo (inizialmente con il nick Alby e più recentemente con questo che uso anche nel forum).


    Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di jared1976
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    166
    Ciao mi chiamo Andrea, ho 40 anni (cavolo sto' invecchiando!), sono un appassionato di tecnologia, elettronica, video, hardware, giocatore di videogame da tempo infinito, e chi più ne ha più ne metta! Dove ci sono pulsanti e spine da attaccare, ci sono io che cerco di capire come utilizzarli! Da qualche anno mi sono appassionato a varie forme di intrattenimento e esperienze video particolari, per fondere al meglio l'immersione e l'esperienza in ambito cinematografico e ludico, finché non mi sono inciampato nella realtà virtuale di cui mi sono innamorato perdutamente!
    Sono diventato un utente attivo di Oculus Rift Italia da qualche mese, dove ho trovato una comunità di persone molto appassionate . Trovo interessante discutere, confrontarmi e documentarmi. La mia speranza e che ci si possa informare meglio, e condividere le varie esperienze, per accompagnarci in questo nuova dimensione dell'intrattenimento. Spero di sentirvi presto! Intanto vi auguro buon divertimento con la VR!!!!
    Ultima modifica di jared1976; 18-03-2016 alle 18:18:18

  5. #5
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Non sono uno da scrivere troppe pappardelle, seguo Oculus dal kickstarter, sono un admin del canale Discord VR (che è un programma di chat scritta/vocale tipo Slack, abbiamo una bella community molto attiva tra cui alcuni dev, se volete il link d'invito lo metto) ho preordinato Rift, Vive e PSVR, sto scrivendo un programmino VR per l'esame di sto semestre e niente, aspetto che sta settimana finisca per entrare finalmente nella pratica
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  6. #6
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Ciao a tutti, sono Marco, da sempre Metalmark, e sono il caporedattore di GamesVillage e il fondatore, con il mio amico Gu, di ORI. Oltre ai videogiochi (specie quelli narrativi), amo il cinema, la lettura, i GdR (carta, penna e dadi) e la musica metal (Judas Priest su tutti). Grande sostenitore della VR dalla prima ora (facemmo la prima cover dedicata alla VR su Game Republic).
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  7. #7
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Ehm... Mi chiamo Silvia, ho la veneranda età di 42 anni e (prima che l'artrosi senile si impossessi delle articolazioni della mano ) mi piacerebbe sperimentare la VR.

    Gioco da quando ero bambina. Questo è stato il mio primo videogioco poi sono arrivati: Commodore 64 - Amiga 500 - (Gameboy) - Personal Computer - Playstation 3 - Xbox360 e Playstation 4.
    Inutile aggiungere che per me la realtà virtuale era fantascienza, insieme alla colonizzazione della Luna, l'uomo su Marte e la Panna Spray senza calorie.
    L'idea di poter addirittura acquistare un visore per la VR è... boh... molto "oltre".

    Dalla sezione vorrei capire bene le differenze tra i vari dispositivi. Cosa serve avere (le specifiche tecniche di un pc a cui adattare Oculus, per esempio), i prezzi e (fondamentale) i titoli disponibili ora e quelli di prossima uscita.


  8. #8
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Si può rispondere qua? Sarebbe un peccato se no
    Citazione Metalmark Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Marco, da sempre Metalmark, e sono il caporedattore di GamesVillage e il fondatore, con il mio amico Gu, di ORI. Oltre ai videogiochi (specie quelli narrativi), amo il cinema, la lettura, i GdR (carta, penna e dadi) e la musica metal (Judas Priest su tutti). Grande sostenitore della VR dalla prima ora (facemmo la prima cover dedicata alla VR su Game Republic).
    Salve Metallomarco
    E' un po' un peccato che abbiamo failato il prezzo di Oculus insieme (su Facebook) ma dopo Vive e PSVR li ho azzeccati ^^
    Sarà una bella cavalcata, per dirla alla Manowar
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Dalla sezione vorrei capire bene le differenze tra i vari dispositivi. Cosa serve avere (le specifiche tecniche di un pc a cui adattare Oculus, per esempio), i prezzi e (fondamentale) i titoli disponibili ora e quelli di prossima uscita.
    Azz è una domanda bella tosta anche perchè Oculus è ancora mezzo (più di mezzo) secretato.
    Diciamo che sono tutti abbastanza simili ed abbastanza diversi, per tutti ti serve un PC bello potente (la scheda grafica deve essere dell'ultimo anno e di fascia alta per intenderci).
    Da quello che è saltato fuori per ora Vive sta spingendo sul 360° e sul muoversi in un ambiente anche grandino, mentre Oculus su un'esperienza più intima con meno movimento per garantire il massimo di precisione ai controller con una doppia telecamera frontale... sono discorsi un po' vaghi per ora, nel prossimo mese avremo sicuramente esperienze più chiare dal campo, appena organizziamo dei thread entriamo più nello specifico
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  9. #9
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Si può rispondere qua? Sarebbe un peccato se no

    Salve Metallomarco
    E' un po' un peccato che abbiamo failato il prezzo di Oculus insieme (su Facebook) ma dopo Vive e PSVR li ho azzeccati ^^
    Sarà una bella cavalcata, per dirla alla Manowar
    Si può ma se sono discussioni più strutturate, meglio aprire un thread apposito, così qui ci si può presentare senza annegare tra mille off topic.




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  10. #10
    Utente L'avatar di CosmoChan
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    6
    Salve! Io sono Cosmo e ho 25 anni
    Seguo il fantastico sito Oculus Rift Italia e la relativa pagina facebook, quindi non potevo certo mancare anche qui.
    Può sembrare strano ma a differenza di come si possa pensare non sono un grande giocatore, si ok, durante la mia infanzia avevo la PS 1 ed il Gameboy ma non sono mai stato un appassionato accanito del videgioco in generale.. MA.. il mondo della VR mi affascina da morire! ho sempre sognato un mondo del genere,poi dopo aver visto l'anime Sword Art Online mi sono informato senza immaginare minimamente che la VR fosse un qualcosa in via di sviluppo, e mi si è aperto un mondo! In più durante il mio ultimo viaggio a Tokyo ho avuto modo di provare ad Akihabara OCULUS ed è stato subito amore!! e quindi eccomi qui ad informarmi su questo mondo, intanto sto risparmiando soldini per acquistare un pc potente per Oculus o Htc (devo ancora decidermi, magari prima o poi li prenderò entrambi, lol) e gioco con il Samsung Gear VR cercando di immaginare come sarà il salto di qualità che farò quando avrò Ps Vr, oculus o htc spero che questa sezione del forum cresca sempre di più!

  11. #11
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    Ciao sono red99 e sono molto più vecchio di tutti voi. La mia prima consolle è stato il pong adesso voglio seguire il VR, e torovo ottima l'idea di aprire una sezione come questa.

  12. #12
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non sono uno da scrivere troppe pappardelle, seguo Oculus dal kickstarter, sono un admin del canale Discord VR (che è un programma di chat scritta/vocale tipo Slack, abbiamo una bella community molto attiva tra cui alcuni dev, se volete il link d'invito lo metto) ho preordinato Rift, Vive e PSVR, sto scrivendo un programmino VR per l'esame di sto semestre e niente, aspetto che sta settimana finisca per entrare finalmente nella pratica
    Questo non lo sapevo...condividi con noi poi?
    EDIT: UPS!! Scusate, non avevo visto il messaggio di Metalmarco.
    Comunque come discussione generale c'è il tread generale della VR su "A che gioco giochiamo". O si continua li o apriamo un tread apposito dove vengono comparati direttamente tutti i visori in commercio.
    Ultima modifica di Super Game-guru; 19-03-2016 alle 15:17:35

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    1
    Ciao,
    sono Daniele, 33 anni e da una vita appassionato di videogiochi, passione trasmessa da mio fratello (attualmente Game Director presso Avalanche Studios). Sono sempre stato interessato alla realtà virtuale dai tempi del film "Il tagliaerbe' e da quando provai all'età di 7-8 anni per la prima volta la realtà virtuale che era disponibile all'ultimo piano del centro commerciale Romanina (chi se la ricorda? Con dei poligoni enormi e dei caschi veramente rudimentali :P). Un po' deluso (ma non del tutto sorpreso perché c'era da aspettarselo) dal prezzo di Oculus e sprovvisto di un computer super potente, mi sto interessando alla Playstation VR conoscendone i suoi limiti e sicuramente aspettandomi un prodotto inferiore rispetto al capostipite di nuova generazione ma comunque affascinato dalle potenzialità.

  14. #14
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    Citazione lantuin Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono Daniele, 33 anni e da una vita appassionato di videogiochi, passione trasmessa da mio fratello (attualmente Game Director presso Avalanche Studios). Sono sempre stato interessato alla realtà virtuale dai tempi del film "Il tagliaerbe' e da quando provai all'età di 7-8 anni per la prima volta la realtà virtuale che era disponibile all'ultimo piano del centro commerciale Romanina (chi se la ricorda? Con dei poligoni enormi e dei caschi veramente rudimentali :P). Un po' deluso (ma non del tutto sorpreso perché c'era da aspettarselo) dal prezzo di Oculus e sprovvisto di un computer super potente, mi sto interessando alla Playstation VR conoscendone i suoi limiti e sicuramente aspettandomi un prodotto inferiore rispetto al capostipite di nuova generazione ma comunque affascinato dalle potenzialità.
    Benvenuto!

    Tuo fratello lavora in Avalanche? Wow, complimenti. Per caso puoi dirci se stanno lavorando a un progetto VR? Scherzo, immagino saranno cose coperte da NDA pazzeschi! Per caso sarebbe interessato a un'intervista su VR Gamer?

    Ne approfitto anche per dare il benvenuto a tutti coloro che si sono presentati. Per chi non l'avesse ancora fatto: mi raccomando, provvedete al più presto.
    Ultima modifica di TheGu; 21-03-2016 alle 16:50:54

  15. #15
    Utente L'avatar di D e c k a r d
    Registrato il
    01-16
    Località
    Pescara
    Messaggi
    11
    Ciao ragazzi, sono Marco, ho 23 anni e sono uno dei redattori di VR Gamer. Mi sono presentato oggi, andate a vedere il thread collegato, se volete. http://www.gamesvillage.it/forum/sho...di-conoscervi!
    La mia posizione nei confronti della realtà virtuale si potrebbe definire quasi una "attenta ammirazione". Sono profondamente convinto della penetrazione che i visori potranno avere all'interno del mondo dei videogiochi e sono un fervente sostenitore di ogni più estrema forma di sperimentazione in merito al loro utilizzo. Secondo me, se si vuole associare la VR ai videogiochi, occorre ripensare totalmente il loro utilizzo "classico". Ciò non vuol dire che le opere d'intrattenimento che tanto amiamo devono diventare all'improvviso qualcos'altro, ma che occorre ampliare le nostre vedute, anche all'interno del giornalismo di settore: riconosco che molti colleghi hanno una visione della realtà virtuale fin troppo "all'antica" e non riescono ad immaginarsi senza un pad in mano, e ciò è un male! Pensate alle continue evoluzioni che l'industria dei videogiochi ha attraversato nel corso del tempo. Nel 1985 si ragionava in maniera totalmente diversa rispetto al 1995, o al 2005, o al 2015, e nel 2025 avremo una situazione ancora del tutto diversa.
    Ma quindi perché "attenta"? Beh, come tutte le nuove forme di intrattenimento la realtà virtuale va studiata, presa con attenzione e mai sottogamba, quasi coccolata. Molta gente paragona i visori, non del tutto a torto, a diverse periferiche, Kinect su tutte, che negli scorsi anni hanno rappresentato se non un fallimento totale, quantomeno un'innovazione ben al di sotto delle aspettative. Con la realtà virtuale è diverso, è vero, ma non bisogna correre troppo, altrimenti si rischia di bruciarla malamente, proprio come con il Kinect.
    Ultima modifica di D e c k a r d; 21-03-2016 alle 16:33:26

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •