VR -Il topic delle presentazioni - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: VR -Il topic delle presentazioni

Cambio titolo
  1. #16
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    Citazione D e c k a r d Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono Marco, ho 23 anni e sono uno dei redattori di VR Gamer. Mi sono presentato oggi, andate a vedere il thread collegato, se volete. http://www.gamesvillage.it/forum/sho...di-conoscervi!
    La mia posizione nei confronti della realtà virtuale si potrebbe definire quasi una "attenta ammirazione". Sono profondamente convinto della penetrazione che i visori potranno avere all'interno del mondo dei videogiochi e sono un fervente sostenitore di ogni più estrema forma di sperimentazione in merito al loro utilizzo. Secondo me, se si vuole associare la VR ai videogiochi, occorre ripensare totalmente il loro utilizzo "classico". Ciò non vuol dire che le opere d'intrattenimento che tanto amiamo devono diventare all'improvviso qualcos'altro, ma che occorre ampliare le nostre vedute, anche all'interno del giornalismo di settore: riconosco che molti colleghi hanno una visione della realtà virtuale fin troppo "all'antica" e non riescono ad immaginarsi senza un pad in mano, e ciò è un male! Pensate alle continue evoluzioni che l'industria dei videogiochi ha attraversato nel corso del tempo. Nel 1985 si ragionava in maniera totalmente diversa rispetto al 1995, o al 2005, o al 2015, e nel 2025 avremo una situazione ancora del tutto diversa.
    Ma quindi perché "attenta"? Beh, come tutte le nuove forme di intrattenimento la realtà virtuale va studiata, presa con attenzione e mai sottogamba, quasi coccolata. Molta gente paragona i visori, non del tutto a torto, a diverse periferiche, Kinect su tutte, che negli scorsi anni hanno rappresentato se non un fallimento totale, quantomeno un'innovazione ben al di sotto delle aspettative. Con la realtà virtuale è diverso, è vero, ma non bisogna correre troppo, altrimenti si rischia di bruciarla malamente, proprio come con il Kinect.
    Benvenuto a uno dei nostri prodi redattori!

  2. #17
    Utente L'avatar di OriginalName
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti, sono Miriam e sono un Editor di Oculus Rift Italia. La mia passione per i videogiochi è iniziata quando ero piccola, insieme a quella per il disegno e l'arte, e adesso sono stata catturata anche dalla VR. Ritengo che quest'ultima, oltre a regalare nuovo spessore al mondo dei videogiochi, possa essere applicata in molti campi e quindi favorire la creatività e lo sviluppo stesso della tecnologia, ma non solo. Il mio sogno più grande è quello di entrare letteralmente all'interno di un mondo di gioco, per esplorare realtà nuove e fare cose che nel mondo reale sarebbero impossibili. La VR, per come la penso io, si trova solo all'inizio del suo sviluppo e di strada da fare ne ha tanta, ma sono convinta che, con il tempo, ci regalerà delle belle sorprese. Sono felice di far parte di questa comunità, di iniziare questo percorso con voi e di continuarlo con chi presto si unirà.

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    5
    Ciao a tutti. Sono Luca, e come voi sono un grandissimo appassionato di vr. Sono strafelice dell'apertura di questo forum, finalmente uno sulla vr in italiano. Ciao ragazziiii. Mamma che scimmiaaa

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    01-16
    Messaggi
    2
    Buonsalve a tutti, vorrei innanzitutto rinnovare il mio personale benvenuto a chi si è presentato precedentemente alla sezione del forum! Sono Valerio, attualmente un prode redattore di VR Gamer (altresì conosciuto in passato come Oculus Rift Italia). La mia passione per la realtà virtuale è sempre rimasta legata al mondo videoludico, sin dalla prima infanzia, con il sogno intimo e profondo di poter crescere in una società dove sarebbe stata possibile la simulazione di battaglie in tempo reale con il proprio Pokémon! Naturalmente l'idea si è rivelata essere una delle tante, e saranno probabilmente entrate in contatto con quella che è stata la generazione degli anni '90; chi è, dopotutto, che non si è messo mai a simulare una Kamehameha, nella speranza che sarebbe uscita una vera e propria onda energetica? La realtà virtuale quindi, come avrete potuto intuire, l'ho anticipata con il cuore, ed è una delle tecnologie che più attendo con trepidazione! Certo, adoro titoli dalla forte componente narrativa, e la VR non credo permetterà lo sviluppo di storie particolarmente sentite, ma qui non ci troviamo che alla pizza tagliata da Tohru Iwatani o alla convinzione di Hironobu Sakaguchi di realizzare la sua ultima fantasia! Ragazzi e ragazze, io vi chiedo di eccitarvi particolarmente per questi visori, supportandoli come meglio potete (e credete). L'inizio della VR sta arrivando, e non posso che osservare quel momento con febbricitante allegria.

  5. #20
    Jeyned
    Ospite
    Salve bella gente, arrivo con un attimo di ritardo quindi scusate Mi presento subito. Virtualmente sono conosciuto come Jeyned e vi seguivo dai tempi di ORI. Non amo molto i commenti dispersi nell'internet e per questo ho sempre postato pochissimo, preferisco i forum...e finalmente anche noi fan della VR ne abbiamo uno!! Non amando particolarmente il PC-Gaming ho sempre visto con occhio scettico Oculus Rift e HTC VIVE anche se, lo ammetto, m'incuriosivano non poco. Con l'annuncio di Project Morpheus, poi divenuto Playstation VR, ho iniziato ad interessarmene maggiormente...e a 360 gradi (e proprio il caso di dirlo, eheh). Probabilmente prenderò il visore Sony anche per un fatto di supporto assicurato, nello specifico quello videoludico...ma staremo a vedere, preferisco non precludermi nessuna scelta.

  6. #21
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    21
    Salve a tutti,
    piacere di entrare a far parte di questo forum e di conoscere altri fans della VR

    sono un grande appassionato di videogiochi e da un anno e mezzo seguo con moltissimo interesse la rinascente realtà virtuale (che personalmente chiamerei: “realtà digitale immersiva”). Non nascondo che nutro un fortissimo hype per le promesse che sono legate a questa tecnologia.

    Infatti da grande appassionato di Tron cercavo da tempo una tecnologia che potesse, almeno in parte, realizzare quel sogno incredibile: entrare in altri mondi, altri stupendi mondi con possibilità illimitate.
    E mi sono convinto che la VR può davvero realizzare questo sogno. E lo vedo possibile già da ora con le esperienze spaziali come Eve Valkyrie, Elite Dangerous e Star Citizen.

  7. #22
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    Benvenuti a tutti i nuovi iscritti e... buona VR!

  8. #23
    Utente
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    1
    Ciao sono Simone Lelli, ho 26 anni e scrivo su VR Gamer. Amante dei videogiochi action/adventure in terza persona, amo le belle storie e le trame intriganti. Gioco un po' a tutto, ma nasco con giochi come Metal Gear Solid, Final Fantasy VII e Resident Evil 2. Credo molto nella VR, penso che sarà una grandissima rivoluzione: oltre ad ampliare il già grande bagaglio di generi videoludici esistenti, secondo me apporterà grandissimi benefici in termini tecnologici, ed è per questo che seguo tutto ciò che riguarda la realtà virtuale con sguardo vigile.

  9. #24
    Ciao a tutti, sono qui per usare la funzione mercatino dato che non sono un gamer. Ma, ad una prima occhiata, il forum ha anche spazi per me interessati

  10. #25
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Benvenuti a tutti!

  11. #26
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    3
    Ciao, mi chiamo Pietro, un fan della VR, di gaming, film, e sport.
    Da tanto seguo le notizie riguardanti la VR e ho deciso proprio oggi di acquistare il mio primo visore; dopo aver visto vari video e letto tanti articoli che trattano il mondo VR e dopo una valutazione attenta e ponderata ho acquistato HTC Vive.
    Per me la realtà video ludica è molto importante, dedico una grossa fetta della mia giornata a questa passione.
    Spero di approfondire ancora di più le mie conoscenze con voi, sperando di prendere il meglio e di sfruttare a pieno questa tecnologia innovativa che mi affascina tantissimo.

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    26
    Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca ed ho 38 anni...quasi 39 uso i videogiochi fin da bambino (non che adesso sia poi molto cresciuto) e proprio ieri dopo mesi di indecisione mi sono deciso ad ordinare il mio primo casco VR htc vive! vi confesso che non mi sembra ancora vero, ma visto il buco nero nella carta di credito inizio a pensare che il mio sogno di scappare da questo triste mondo stia per avverarsi! Buona VR a tutti !

  13. #28
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Ciao a tutti, sono Davide ed ho 36 anni, sono possessore di un Oculus Rift CV1.
    Ciao

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti sono Mattia
    appassionato di videogiochi fin da piccolo mi sto avvicinando pian piano alla VR, a breve acquisterò il mio primo visore... contentissimo di aver trovato questo forum

  15. #30
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Dai ragazzi, facciamoci sentire che questa sezione ha bisogno di vita!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •