Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 13 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #91
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    20
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Venduto al doppio e ricomprato, problemi?
    Ci sto lavorando con questi visori, se era sarcasmo da fanboy sì, il rift è duemila volte meglio in ogni aspetto
    A me interessa quello che posso farci, non quello che "potrei".

    P.s. Sono un consumatore, non un dev e da tale parlo visto che pago.

  2. #92
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione WarezSan Visualizza Messaggio
    A me interessa quello che posso farci, non quello che "potrei".

    P.s. Sono un consumatore, non un dev e da tale parlo visto che pago.
    Boh ok?


    Tapatalked
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  3. #93
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Ciao a tutti, ho ricevuto il mio Rift con 1 mese di anticipo, pare che i problemi legati alla produzione siano risolti.

  4. #94
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Di recente ho utilizzato il tool sdk per ottenere il massimo dal rift, modificando i parametri di risoluzione ho ottenuto risultati notevoli.
    Ho riscontrato inoltre che l'anti aliasing va disabilitato per ottenere maggiore nitidezza, per ovviare la presenza di aliasing imposto un fattore da 1.3 in su per quanto riguarda la risoluzione di rendering.
    Impostando il valore ad 2 si superano i 4k e qualunque scheda grafica finisce in ginocchio.

  5. #95
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Di recente ho utilizzato il tool sdk per ottenere il massimo dal rift, modificando i parametri di risoluzione ho ottenuto risultati notevoli.
    Ho riscontrato inoltre che l'anti aliasing va disabilitato per ottenere maggiore nitidezza, per ovviare la presenza di aliasing imposto un fattore da 1.3 in su per quanto riguarda la risoluzione di rendering.
    Impostando il valore ad 2 si superano i 4k e qualunque scheda grafica finisce in ginocchio.
    intendi l'oculus debug tool?

  6. #96
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Si proprio quello, non serve sempre ma qualche titolo ne beneficia (adrift per esempio), la maggior parte dei titoli tuttavia renderizza di default ad una risoluzione decisamente più alta rispetto alla nativa.

  7. #97
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Ciao Ragazzi! Sono nuovo del Forum e mi sono presentato nel Topic apposito...una curiosità...per chi ha già acquistato Oculus CV1 mi potreste dire che configurazione di PC possedete? Premetto che conosco già quelle che sono le specifiche minime richìeste ma voi che hardware avete? Chiedo questo perchè sarei in procinto di ordinare Rift dal sito ufficiale di Oculus e devo ancora attrezzarmi con un PC adeguato...ho già un'idea in mente ma qualche vostro consiglio potrebbe essermi utile. Inoltre il prezzo di 742 euro è il suo valore definitivo quindi comprensivo di dazi doganali e spese di spedizione? Grazie.

  8. #98
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi! Sono nuovo del Forum e mi sono presentato nel Topic apposito...una curiosità...per chi ha già acquistato Oculus CV1 mi potreste dire che configurazione di PC possedete? Premetto che conosco già quelle che sono le specifiche minime richìeste ma voi che hardware avete? Chiedo questo perchè sarei in procinto di ordinare Rift dal sito ufficiale di Oculus e devo ancora attrezzarmi con un PC adeguato...ho già un'idea in mente ma qualche vostro consiglio potrebbe essermi utile. Inoltre il prezzo di 742 euro è il suo valore definitivo quindi comprensivo di dazi doganali e spese di spedizione? Grazie.
    Ciao Dream VR, sono un possessore di CV1, le specifiche del mio pc sono le seguenti:
    processore intel 6a generazione quadcore i7-6700 3.40 ghz x 4 e 8 mg di cache
    16 giga di ram ddr4 2133 mhz
    scheda video nvidia geforce gtx 980Ti 6gb

    il prezzo totale comprese spese di spedizione, etc. del visore è 742 euro

  9. #99
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi! Sono nuovo del Forum e mi sono presentato nel Topic apposito...una curiosità...per chi ha già acquistato Oculus CV1 mi potreste dire che configurazione di PC possedete? Premetto che conosco già quelle che sono le specifiche minime richìeste ma voi che hardware avete? Chiedo questo perchè sarei in procinto di ordinare Rift dal sito ufficiale di Oculus e devo ancora attrezzarmi con un PC adeguato...ho già un'idea in mente ma qualche vostro consiglio potrebbe essermi utile. Inoltre il prezzo di 742 euro è il suo valore definitivo quindi comprensivo di dazi doganali e spese di spedizione? Grazie.
    Non ci sono dazi doganali, mica spediscono dall'america
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #100
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Citazione coldshadow87 Visualizza Messaggio
    Ciao Dream VR, sono un possessore di CV1, le specifiche del mio pc sono le seguenti:
    processore intel 6a generazione quadcore i7-6700 3.40 ghz x 4 e 8 mg di cache
    16 giga di ram ddr4 2133 mhz
    scheda video nvidia geforce gtx 980Ti 6gb

    il prezzo totale comprese spese di spedizione, etc. del visore è 742 euro
    Grazie per la risposta. Allora il visore l'ho già a casa mi è arrivato ieri...l'ho pagato 699 euro, prezzo finito, dato che fino al 31 Agosto cè l'offerta ​con spedizione gratuita. L'ho ordinato il 23 Agosto, il 24 l'hanno spedito e il 26 mi è arrivato...WOW! Nel mentre ho assemblato un PC siffatto: CPU Intel I5 6600 3.3 Ghz x 4 core e con turbo boost a 3.9 Ghz.
    16 GByte RAM DDR4, scheda grafica Asus GTX 1070 con 8 GByte di memoria dedicata, HDD 1 TByte e SSD Samsung 258 GByte (e questa è la cosa che apprezzo di più , tempi di avvio fulminei!). Ieri notte, per configurazione PC (installazione Windows 10, driver ecc ecc) e primo setup di Oculus ho fatto le 5. Solo che ad ora non sono riuscito a concludere la configurazione per via di alcuni problemi che spero di risolvere a breve.

    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non ci sono dazi doganali, mica spediscono dall'america
    Infatti ho notato...il Rift lo spediscono direttamente dall'Olanda...e la sede europea di Oculus è in Irlanda...

  11. #101
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Allora il visore l'ho già a casa mi è arrivato ieri...l'ho pagato 699 euro, prezzo finito, dato che fino al 31 Agosto cè l'offerta ​con spedizione gratuita. L'ho ordinato il 23 Agosto, il 24 l'hanno spedito e il 26 mi è arrivato...WOW! Nel mentre ho assemblato un PC siffatto: CPU Intel I5 6600 3.3 Ghz x 4 core e con turbo boost a 3.9 Ghz.
    16 GByte RAM DDR4, scheda grafica Asus GTX 1070 con 8 GByte di memoria dedicata, HDD 1 TByte e SSD Samsung 258 GByte (e questa è la cosa che apprezzo di più , tempi di avvio fulminei!). Ieri notte, per configurazione PC (installazione Windows 10, driver ecc ecc) e primo setup di Oculus ho fatto le 5. Solo che ad ora non sono riuscito a concludere la configurazione per via di alcuni problemi che spero di risolvere a breve.



    Infatti ho notato...il Rift lo spediscono direttamente dall'Olanda...e la sede europea di Oculus è in Irlanda...
    Tutto perfetto direi
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  12. #102
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Ciao, rispondo in ritardo, la mia configurazione è i5 6600k, 16 gb ddr4 cl13, ssd 256, geforce gtx 980ti oc.
    Ne ho in abbondanza, la risoluzione la imposto minimo a 1.3x ma con il tool mi posso spingere oltre, al massimo (dipende dai giochi) fino a 1.8x (4k) dipende dalla bontà dei giochi, the vanishing mi gira a 4k nonostante sia un titolo graficamente importante.

  13. #103
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Ragazzi, ciao a tutti! In questo ultimo weekend ho fatto una full immersion (non avrei potuto definirlo diversamente ) con Rift. Ho scaricato già un bel po di giochi, app e demo vari e devo dire che sono proprio contento! Spero la mia vita sociale non ne risenta troppo però . Sono arrivato al terzo livello di Lucky's Tale, ho già incominciato a investigare in Dead Secret e soprattutto a giocare con Adr1ft che è stato principalmente il vero motivo che mi ha spinto all' acquisto di Rift invece di PS VR ad Ottobre...che dire? Che il senso di immersione è qualcosa di fenomenale e suggestivo! Adr1ft bello ma va giocato per sessioni non prolungate perché un po di nausea mi è arrivata...soprattutto la manovra ruota a sinistra, ruota a destra è quella che più creava fastidi...voi come vi trovate con il suddetto gioco? Invece belle chicche che utilizzerei per far provare la VR ad amici e parenti sarebbero Lost, Showdown e Oculus Dreamdeck. La scena del gigante che si abbassa e ti guarda è semplicemente breathtaking ! O quella del T-Rex che ti viene incontro e ti passa sopra . Cmq come avrete potuto notare...hype a PALLA!
    Ultima modifica di Dream VR; 29-08-2016 alle 10:35:36

  14. #104
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Ciao, io ad ADR1FT ci ho giocato molto ore ma non sono riuscito a finirlo perchè ha dei bachi.
    E' un titolo impegnativo ma ti assicuro che quando ti ci abitui riesci a farci sessioni prolungate, io riuscivo a farci anche più di un'ora di fila.
    Stessa cosa vale per EVE, le prime due settimane non riuscivo a farci più di 5 minuti, ora gioco online e supero l'ora senza sosta. (tra l'altro dal rank 5 in poi diventa proprio divertente).
    Ci sono titoli invece implementati talmente male che sono quasi inutilizzabili.

  15. #105
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Cmq secondo me per non avere problemi di sorta, il modo migliore per giocarlo è quello di eseguire i movimenti in maniera...soft, altrimenti si va ko. Ma ad oggi, qual è il miglior gioco VR che hai provato?

Pag 7 di 13 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •