Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 13 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #121
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    7
    Eccomi! Vi ringrazio per le delucidazioni! Adesso ho le idee più chiare! Con una Gtx1070 dovrei farli i 90FpS anche perche mi sembra di capire che i giochi non sono progettati per richiedere i requisiti pompati di certi titoli AAA standard!

  2. #122
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    7
    Approfitto, con i visori da smartphone, i vari video a 360 non sono molto realistici perché le proporzioni degli oggetti nella stanza sono troppo grandi in confronto a noi. Dipende dal visore o è lo stesso con Oculus?

  3. #123
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Eccomi! Vi ringrazio per le delucidazioni! Adesso ho le idee più chiare! Con una Gtx1070 dovrei farli i 90FpS anche perche mi sembra di capire che i giochi non sono progettati per richiedere i requisiti pompati di certi titoli AAA standard!
    Lascia stare, il rendering vr rinchiede un sacco di risorse, non saranno mai abbastanza. E scordati antialiasing serio
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Approfitto, con i visori da smartphone, i vari video a 360 non sono molto realistici perché le proporzioni degli oggetti nella stanza sono troppo grandi in confronto a noi. Dipende dal visore o è lo stesso con Oculus?
    Eh quello dipende dall'obbiettivo con cui sono girati
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  4. #124
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Approfitto, con i visori da smartphone, i vari video a 360 non sono molto realistici perché le proporzioni degli oggetti nella stanza sono troppo grandi in confronto a noi. Dipende dal visore o è lo stesso con Oculus?
    I video 360 sono una cosa la vr tutta un'altra, solo qualche video vr si può vagamente avvicinare a ciò che puoi provare con oculus e company molto vagamente.
    I video vr sono video 360 ma stereoscopici.

  5. #125
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    4. Com'è messo l'attuale parco giochi per Oculus? Siamo a poche demo e titoli o già si inizia a sfornare dei titoli? Inoltre posso usarlo per normali giochi PC? In quel caso l'effetto nausea è presente?
    Per quanto riguarda il parco titoli, io direi che non è male anzi...per ora ho giocato e finito Dead Secret e Chronos ed entrambi mi hanno pienamente soddisfatto! Chronos in particolare merita davvero tanto per essere un gioco per la VR! Ambientazioni suggestive, enigmi, e trama da sfondo carina. Invece ora ho iniziato a giocare a Elite Dangerous e la prima impressione è molto buona e i commenti che ho letto su vari forum stranieri sono positivissimi! Altri che non ho giocato ma che ne parlano bene sono Edge of Nowhere, Damaged Core e Dirt Rally solo per menzionarti quelli più hardcore. Poi a Dicembre lanciano sul mercato Oculus Touch con una bella sfilza di giochi che promettono molto bene.

    Invece per quanto riguarda la spedizione ti posso dire che a me l'hanno mandato in 3 giorni!
    La scheda grafica hai la stessa che possiedo io e faccio girare i giochi al massimo del settaggio e tutto va sempre alla perfezione. Per la CPU ti consiglierei di tenere quella che hai e in caso di cambiarla se dovessi riscontrare problemi con il Rift.

  6. #126
    Utente
    Registrato il
    10-16
    Messaggi
    7
    Grazie a tutti per le esaustive risposte! Ho le idee molto più chiare! L'ultima cosa! Vedevo su You Tube di utenti che con i vecchi Kit giocavano a giochi standard non pensati per Oculus! Ho visto chi giocava a GTA V, chi a Skyrim, chi a Dying Light etc etc e la cosa ammetto mi fa una gola infinita perchè farsi un Dying Light con Oculus penso sia un'esperienza incredibile! Si può fare ancora? Cosa comporta? Immagino che l'effetto nausea in titoli non pensati per la VR sia ancora presente no? E a livello di prestazioni un gioco come GTA V in vr com'è messo?
    Inoltre che voi sappiate, è già disponibile la pedana per muoversi in VR? Non mi ricordo come si chiama ma è una pedana in cui si entra dentro!
    Per concludere, per ragioni legate al GPU rendering 3D ho in progetto uno SLI di 1070 (e conseguente upgrade della CPU in futuro perchè ho seri dubbi che un i5 4440 regga due 1070). Com'è gestito lo SLI con Oculus al momento?
    Ultima modifica di Kollaps; 25-10-2016 alle 01:52:40

  7. #127
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Kollaps Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le esaustive risposte! Ho le idee molto più chiare! L'ultima cosa! Vedevo su You Tube di utenti che con i vecchi Kit giocavano a giochi standard non pensati per Oculus! Ho visto chi giocava a GTA V, chi a Skyrim, chi a Dying Light etc etc e la cosa ammetto mi fa una gola infinita perchè farsi un Dying Light con Oculus penso sia un'esperienza incredibile! Si può fare ancora? Cosa comporta? Immagino che l'effetto nausea in titoli non pensati per la VR sia ancora presente no? E a livello di prestazioni un gioco come GTA V in vr com'è messo?
    Inoltre che voi sappiate, è già disponibile la pedana per muoversi in VR? Non mi ricordo come si chiama ma è una pedana in cui si entra dentro!
    Per concludere, per ragioni legate al GPU rendering 3D ho in progetto uno SLI di 1070 (e conseguente upgrade della CPU in futuro perchè ho seri dubbi che un i5 4440 regga due 1070). Com'è gestito lo SLI con Oculus al momento?
    Dying light ed alien isolation avevano il supporto sperimentale con i vecchi kit di sviluppo, purtroppo ora tale supporto è stato rimosso.
    L'unico modo di far funzionare in vr i giochi classici è con il voprx, un software di terze parti con supporto a più di 150 giochi.
    Non so dirti il risultato finale dato che non esiste neanche una versione demo del programma (che costa quasi 40 euro).
    L'sli è gestito poco bene, aggiunge latenza ma va provato, magari con gli ultimi driver hanno risolto.
    L'sli non lo considero più , sono stato uno dei primi a farlo con due gt6600 ed aveva un supporto scarso dopo 10 anni vedo ancora gente che si lamenta.
    Ultima modifica di DArkSA79; 25-10-2016 alle 13:04:35

  8. #128
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il parco titoli, io direi che non è male anzi...per ora ho giocato e finito Dead Secret e Chronos ed entrambi mi hanno pienamente soddisfatto! Chronos in particolare merita davvero tanto per essere un gioco per la VR! Ambientazioni suggestive, enigmi, e trama da sfondo carina. Invece ora ho iniziato a giocare a Elite Dangerous e la prima impressione è molto buona e i commenti che ho letto su vari forum stranieri sono positivissimi! Altri che non ho giocato ma che ne parlano bene sono Edge of Nowhere, Damaged Core e Dirt Rally solo per menzionarti quelli più hardcore. Poi a Dicembre lanciano sul mercato Oculus Touch con una bella sfilza di giochi che promettono molto bene.

    Invece per quanto riguarda la spedizione ti posso dire che a me l'hanno mandato in 3 giorni!
    La scheda grafica hai la stessa che possiedo io e faccio girare i giochi al massimo del settaggio e tutto va sempre alla perfezione. Per la CPU ti consiglierei di tenere quella che hai e in caso di cambiarla se dovessi riscontrare problemi con il Rift.
    Ciao, Elite ha una campagna in singolo?

  9. #129
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Ciao, Elite ha una campagna in singolo?
    Non so cosa intendi con campagna, ha la modalità in cui esplori robe
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #130
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Ciao, Elite ha una campagna in singolo?
    Ciao DArkSA79, si certo che ce l'ha! Cè anche il multiplayer che non ho ancora provato perchè ora mi interessa solo imparare a pilotare l'astronave tramite la modalità training.

  11. #131
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    come storia e missioni secondo te merita?

  12. #132
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Scusa il ritardo per la risposta...guarda sto giocando poco a Elite, ma posso dirti che come ambientazioni è molto bello e allo stesso tempo MOLTO difficile da imparare! Ancora devo capire l'impostazione generale. In ogni caso come sensazione personale Elite merita parecchio. Però ripeto, bisogna mettersi sotto ed esercitarsi con i training prima di incominciarlo, non è un gioco arcade insomma.
    Ultima modifica di Dream VR; 1-11-2016 alle 21:03:18

  13. #133
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Sembra che amazon stia vendendo il rift a 550€ :/ Non è mai sceso sotto i 700+ spedizione, ne approfitterei http://amzn.to/2hIxi5d
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  14. #134
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Sembra che amazon stia vendendo il rift a 550€ :/ Non è mai sceso sotto i 700+ spedizione, ne approfitterei http://amzn.to/2hIxi5d
    Sarà stato per qualche istante ora è tornato a 685.... Il touch costa addirittura 52 euro in più che direttamente da oculus.

  15. #135
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Sarà stato per qualche istante ora è tornato a 685.... Il touch costa addirittura 52 euro in più che direttamente da oculus.
    Una decina d'ore, pare avessero pricematchato Saturn. Fortunati quelli che l'hanno preso così
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

Pag 9 di 13 PrimoPrimo ... 6789101112 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •