Quake 3 Arena: come migliorarlo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Quake 3 Arena: come migliorarlo

Cambio titolo
  1. #1
    Albert0010
    Ospite

    Quake 3 Arena: come migliorarlo

    Quake 3 è, in assoluto, il mio gioco preferito e nonostante ci sia Quake Live (purtroppo negli ultimi anni è diventato un disastro) tengo sempre installata una copia di Quake 3 sul mio Pc.
    Per allenarmi e per puro piacere di giocarci.

    Vi chiedo aiuto perché vorrei migliorarlo graficamente...
    Il gioco l'ho patchato all'ultima versione ufficiale disponibile, la 1.32, in più ho modificato il file di config per avere il supporto alla risoluzione Full Hd.
    Ma non sono molto contento del risultato...
    Ho visto diversi gameplay, su Youtube, di match a CPMA o OSP ed hanno una bellissima grafica... texture in alta risoluzione, nuovi effetti particellari e di luce.
    Ho provato anche ad installare l'ultima versione disponibile di CPMA dal sito moddb, ma non centra niente con i video che ho visto.
    Tra l'altro, Cpma mi interessa molto anche come gameplay.

    Ci tengo davvero tanto... spero che possiate darmi una mano.

    Grazie

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.978
    Guarda non per tarparti le ali, ma ritengo che il motore grafico di Q3 sia talmente vecchio che più di tanto non si possa fare. ora non so che video hai visto tu, ma penso che il massimo sia ottenibile facendo quello che hai già fatto, oltre non si va,
    Mi ricordo bene quando anch'io fui fomentato da alcuni video e trafficai mesi per migliorare la grafica di Jedi Outcast, ottenendo esattamente un cazzo, e quindi ne so qualcosa.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Albert0010
    Ospite
    Capisco, però mi basterebbe implementare bene la risoluzione FHD senza ottenere l'effetto texture stretchate che ho ottenuto io dalla modifica del config...
    ( non è un problema di Fov perché ho modificato anche quel valore).
    Tipo in questo frag movie Cpma si vede bene il supporto di cui parlavo https://youtu.be/GW2dhQubFfk

    Poi forse per gli effetti particellari di altri video hanno usato software tipo After Effect, in post produzione.

  4. #4
    Albert0010
    Ospite
    In quest'altro video che tratta di Osp, invece si vedono i miglioramenti sui modelli delle armi e gli effetti delle stesse...
    https://youtu.be/zFNWPm-oRWI

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •