Scelta nuovo Portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scelta nuovo Portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339

    Scelta nuovo Portatile

    Avevo già aperto un topic simile un po' di tempo fa, ma li il budget era diverso e la scelta era estesa anche al mondo Apple, ora non più.

    Devo studiare argomenti perlopiù tecnici:

    • sto seguendo il corso CCNA Cisco quindi me lo porterei anche in sede, studio sulla piattaforma Cisco e uso il loro simulatore Packet Tracer

    • programmazione PLC della Siemens (il software però lo uso su un altro PC, fisso)

    • altri argomenti vari: elettrotecnica, idraulica, ecc.

    I miei dubbi sono:

    • 15 o 17 pollici?
    • hdd o ssd?

    Ovviamente preferirei un 17/ssd ma il mio budget non lo permette: diciamo che posso arrivare a 500-600€.

    Chi magari ha già usato seriamente il portatile per studiare, perché alla fine lo sto comprando per questo, ha dei consigli particolari?
    Perché ho paura di trovarmi male sbagliando la scelta del monitor a livello di dimensione, colori, ecc.

    Che prodotti mi consigliate?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  2. #2
    Albert0010
    Ospite
    Non ho ben capito quali sono i tuoi bisogni... nel senso che...
    Se hai bisogno di portabilità e normale studio di argomenti, tipo e-book e risorse on line, ti basta un semplice notebook 15" Intel o Amd.
    Però con 500 - 600 euro la vedo un pò difficile trovarlo con ssd.

    Se mi dici che preferisci un 17", mi sembra più una scelta da workstation, meno comodo e con il tuo budget puoi trovarla solo usata.

    Io non conosco il software Packet Tracker, ma di solito, quelle piattaforme sono belle pesanti.

    Insomma dipende molto dalla pesantezza dei software che usi per studiare...

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    http://www.yeppon.it/computer-e-note...m_campaign=cpc

    prendi questo che ha un quad core e poi uppi la ram portandola a 8 o 16gb vedi tu. Idem ssd, lo metti dopo, con 80€ prendi uno da 250gb

  4. #4
    Albert0010
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    http://www.yeppon.it/computer-e-note...m_campaign=cpc

    prendi questo che ha un quad core e poi uppi la ram portandola a 8 o 16gb vedi tu. Idem ssd, lo metti dopo, con 80€ prendi uno da 250gb
    Non sono d'accordo. Non mi sembra per niente un buon prezzo per quello che offre.

  5. #5
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    I requisiti di Packet Tracer

    Minimum configuration :
    CPU: Intel Pentium III 500 MHz or equivalent
    OS: Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7, Fedora 11, or Ubuntu 8.04 LTS
    RAM: 256 MB Free
    Storage: 250 MB of free disk space
    Display resolution: 800 x 600
    Adobe Flash Player
    Language fonts supporting Unicode encoding (if viewing in languages other than English)
    Latest video card drivers and operating system updates

    Non credo che dobbiamo ragionare in funzione di questo che gira anche sui gameboy credo.
    Penso anch'io che un 17" sarebbe probabilmente poco "portatile".

    Se l'ssd farebbe lievitare troppo il prezzo, probabilmente ne posso fare a meno.
    Mi piacerebbe molto il design degli Zenbook della Asus, che sono anche molto leggeri, ma i 15" che sarebbero Zenbook Pro sono belli costosi


    EDIT: ora ne sto provando uno non mio, un Asus X554L pagato circa 320€ che va benissimo per tutto quello che devo fare io, l'unica pecca è la bassa risoluzione dello schermo che per studiare non è proprio il massimo.
    Ultima modifica di Angrj; 19-03-2016 alle 19:21:59
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Non mi sembra per niente un buon prezzo per quello che offre.
    ma già basta il processore che è un quad core vero, solo quello basta per preferirlo.
    vga dedicata non serve e la ram come ssd si mette dopo ma almeno ha già ottimo processore.

  7. #7
    Albert0010
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma già basta il processore che è un quad core vero, solo quello basta per preferirlo.
    vga dedicata non serve e la ram come ssd si mette dopo ma almeno ha già ottimo processore.
    Vero che la cpu è ottima, ma per quel prezzo mi aspetto anche un hd più capiente e altri 4 GB di ram...

  8. #8
    Albert0010
    Ospite
    Citazione Angrj Visualizza Messaggio
    I requisiti di Packet Tracer

    Minimum configuration :
    CPU: Intel Pentium III 500 MHz or equivalent
    OS: Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista, Microsoft Windows 7, Fedora 11, or Ubuntu 8.04 LTS
    RAM: 256 MB Free
    Storage: 250 MB of free disk space
    Display resolution: 800 x 600
    Adobe Flash Player
    Language fonts supporting Unicode encoding (if viewing in languages other than English)
    Latest video card drivers and operating system updates

    Non credo che dobbiamo ragionare in funzione di questo che gira anche sui gameboy credo.
    Penso anch'io che un 17" sarebbe probabilmente poco "portatile".

    Se l'ssd farebbe lievitare troppo il prezzo, probabilmente ne posso fare a meno.
    Mi piacerebbe molto il design degli Zenbook della Asus, che sono anche molto leggeri, ma i 15" che sarebbero Zenbook Pro sono belli costosi


    EDIT: ora ne sto provando uno non mio, un Asus X554L pagato circa 320€ che va benissimo per tutto quello che devo fare io, l'unica pecca è la bassa risoluzione dello schermo che per studiare non è proprio il massimo.
    Allora, secondo me, ti basta comprare qualsiasi notebook dal buon rapporto qualità/ prezzo. Non hai bisogno di un gran hardware...

    Solo che se lo vuoi con lo schermo Full Hd è difficile trovarlo con 600 euro, ma non impossibile.
    La maggior parte dei notebook che si vendono tuttoggi hanno il solito display da 1366x768.
    Per un buon full hd mi sa che devi beccare una buona offerta, oppure alzare il budget.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •