Modifica impianto , che pompa con vaschetta prendo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modifica impianto , che pompa con vaschetta prendo?

Cambio titolo
  1. #1
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    Modifica impianto , che pompa con vaschetta prendo?

    mi servirebbe un consiglio..





    vorrei modificare il mio impianto ( 1 rad 280+1rad 120 + wb cpu + pompa laing 1tplus500 con reservoir sopra )

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5862
    questa e la pompa.

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=11245

    vaschetta



    vorrei cambiare la pompa con vaschetta con qualcosa di meno potente/che scaldi e consumi meno ( prima avevo il wb fullcover sulla gpu ed era perfetta sta pompa ma ora è sovradimensionata )



    cosinderate che ci saranno 60/80cm di tubo in tutto l'impianto





    solo che non so cosa prendere



    la d5 è assurdamente esagerata e altre non saprei cosa guardare

    la aquastream xt mi costerebbe 97euri fra pompa e raccordi..

    ( devo cambiare anche la vaschetta perchè è crepata in 2 punti dove vanno i raccordi anche se non perde acqua )

    la vaschetta non ho idea di dove metterla poi.. pensavo ad una cilindra stravacata sotto la vga o da quelle parti li..




    che posso prendere?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    certo che....potevi prenderla un'altra fullcover....

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    certo che....potevi prenderla un'altra fullcover....
    non cè per la 380x

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    non cè per la 380x
    allora dovevi fare come ho fatto io

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    allora dovevi fare come ho fatto io
    dici il wb normale? mi gusta poco esteticamente

    poi tanto quando escono le nuove do indietro la 380x



    per ora ho trovato questa che mi gusta molto ma non so se lavora in verticale http://www.aquatuning.it/watercoolin...r-white?c=2455

    con dettagli bianchi, led rgb però ha quella bestia di pompa della d5

    @otte93@ te che mi dici?

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    dici il wb normale? mi gusta poco esteticamente
    eh si

  7. #7
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    alla fine quello che avevo guardato io era solo la vaschetta a 135euri

    non vorrei spendere cosi tanto solo per una cosa, non vorrei superare i 140/150euri massimi proprio...

    vorrei cambiare con qualcosa di diverso e alla fine le d5 o le dcc sono praticamente quasi uguali alla mia ma pwm...

    e se devo spendere 130euro per una cosa che va un 10% meglio della mia... bhe mi tengo la mia finche non muore

    per quello pensavo alla aquastream xt, il problema e che non so che vaschetta abbinarci..

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    prima di tornare all'aria nel mio impianto avevo questa: https://www.ybris-cooling.it/vaschet...a-inclusa.html (ce l'ho ancora tra l'altro, l'ho usata pochissimo quindi è praticamente nuova)

    conta che questo tipo di soluzione è sì molto comodo (e esteticamente gradevole visto che rende il loop molto più semplice e diretto), ma va ammesso che è anche più rumoroso rispetto a una normale pompa+vaschetta cilindrica...inoltre nel tuo case sprovvisto mi pare di capire di slot 5,25, non so come potresti metterla...

    quella Laing l'ho avuta anch'io e non consuma affatto tanto oltre ad essere silenziosa (e ulteriormente silenziabile con pochi e semplici stratagemmi), io ti consiglio di restare così come sei, conta che io quella pompa l'avevo presa per un loop only cpu con solo 1 rad da 240 fat da gestire, fregacazzi se è sovradimensionata

  9. #9
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    prima di tornare all'aria nel mio impianto avevo questa: https://www.ybris-cooling.it/vaschet...a-inclusa.html (ce l'ho ancora tra l'altro, l'ho usata pochissimo quindi è praticamente nuova)

    conta che questo tipo di soluzione è sì molto comodo (e esteticamente gradevole visto che rende il loop molto più semplice e diretto), ma va ammesso che è anche più rumoroso rispetto a una normale pompa+vaschetta cilindrica...inoltre nel tuo case sprovvisto mi pare di capire di slot 5,25, non so come potresti metterla...

    quella Laing l'ho avuta anch'io e non consuma affatto tanto oltre ad essere silenziosa (e ulteriormente silenziabile con pochi e semplici stratagemmi), io ti consiglio di restare così come sei, conta che io quella pompa l'avevo presa per un loop only cpu con solo 1 rad da 240 fat da gestire, fregacazzi se è sovradimensionata
    no gli slot da 5.25 gli ho ma in verticale... quindi inutilizzabili per vaschette del genere..

    il problema della mia laing e che ha gia 6 anni.. e ormai penso sia al limite, la vaschetta solo dio sa come non fa a perdere


    no ma cmq non è molto rumorosa.

    ora è messa cosi: https://gyazo.com/614f912fc24d047806905794c211e9fb

    e cmq anche se è sollevata con la ventolina mi sta a 40/45 gradi

    avevo pensato all'heatsink da mettere sotto il problema e che sarebbe da smontare la vaschetta = potrebbe sbriciolarsi o creparsi dal tutto..


    volevo nel caso ridurre la tensione in modo che giri piu lentamente, ma non è semplice da fare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •