PC gaming economico - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 136

Discussione: PC gaming economico

Cambio titolo
  1. #46
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    e mettendo una 960 in quella config dovresti arrivare allo stesso prezzo della amd
    Ho provato, ma con i prezzi di amazon, quella configurazione Intel costa quasi 100€ in più. 660 contro 740.

  2. #47
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Ho provato, ma con i prezzi di amazon, quella configurazione Intel costa quasi 100€ in più. 660 contro 740.
    spe mi sono perso....perchè devi prendere da amazon?

  3. #48
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    spe mi sono perso....perchè devi prendere da amazon?
    Perché compra mio padre, e perché l'assistenza di amazon mi fa stare più tranquillo.

    EDIT: No beh, ho controllato e i prezzi sono più o meno gli stessi anche su siti come BPM Power, prookoo e e-key.
    Quindi pagherei comunque di più.

    A questo punto sarei più propenso ad andare al risparmio. Quindi la domanda diventa: la configurazione con processore AMD è un cattivo compromesso? Quanto è peggio rispetto a quella con i5?
    Ultima modifica di Intrinseco; 22-03-2016 alle 12:44:35

  4. #49
    Albert0010
    Ospite
    La configurazione Amd non è per niente un cattivo compromesso...

    A questo punto hai a disposizione due configurazioni che puoi liberamente combinare... intendo dire che puoi comprare una Cpu Amd e una scheda video Nvidia, come puoi comprare una Cpu Intel e una scheda video Radeon. Oppure sciegliere una delle due originali.

    La differenza tra AMD e Intel-Nvidia, è che la prima è più economica e, a livello di processore meno potente, inoltre sempre il processore scalda e consuma di più.

    Perché è vero che la soluzione Intel ti costa 100 euro di più, ma poi li recuperi sulla bolletta della luce, in più magari non hai bisogno di dissipatori custom e varie ventole in giro per il case per raffreddare meglio.

    Io "sto dalla parte di Amd" ma a questo punto ti consiglio di sciegliere la configurazione consigliata da Alexei... perché è molto più recente come hardware e ti darà meno problemi visto che sei inesperto.

    E poi scusa, ma chi ti assembla il pc?

    Perché sono tre giorni che discutiamo e tu eri partito con l'intenzione di comprare un pc pre-assemblato.

    Non mi tornano molto le cose.
    Comunque più di così, non so cosa dirti...

  5. #50
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Io sarei quasi pronto a comprare, mi sapete dire se è tutto in regola?


    Mi hanno detto che ho messo l'alimentatore sbagliato (430w invece di quello da 620). È un problema? Altrimenti lascio così e risparmio qualcosa.

    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    La configurazione Amd non è per niente un cattivo compromesso...

    A questo punto hai a disposizione due configurazioni che puoi liberamente combinare... intendo dire che puoi comprare una Cpu Amd e una scheda video Nvidia, come puoi comprare una Cpu Intel e una scheda video Radeon. Oppure sciegliere una delle due originali.

    La differenza tra AMD e Intel-Nvidia, è che la prima è più economica e, a livello di processore meno potente, inoltre sempre il processore scalda e consuma di più.

    Perché è vero che la soluzione Intel ti costa 100 euro di più, ma poi li recuperi sulla bolletta della luce, in più magari non hai bisogno di dissipatori custom e varie ventole in giro per il case per raffreddare meglio.

    Io "sto dalla parte di Amd" ma a questo punto ti consiglio di sciegliere la configurazione consigliata da Alexei... perché è molto più recente come hardware e ti darà meno problemi visto che sei inesperto.
    Ecco, questa cosa dei consumi vorrei capirla meglio. Più o meno come calcolate questi consumi superiori? Rispetto aun preassemblato qualsiasi tipo quello che ho ora, quanto consumerei? Anche perché qui in casa ho spesso problemi. Se girano lavatrice, lavastoviglie e microonde(mia madre esagera) salta la corrente.


    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    E poi scusa, ma chi ti assembla il pc?

    Perché sono tre giorni che discutiamo e tu eri partito con l'intenzione di comprare un pc pre-assemblato.

    Non mi tornano molto le cose.
    Comunque più di così, non so cosa dirti...
    Ti avevo già risposto. Vorrei assemblarlo io, eventualmente con l'aiuto di qualcuno più esperto, sempre se serve. Ero partito dal preassemblato perché era la soluzione più comoda.

  6. #51
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    A questo punto sarei più propenso ad andare al risparmio. Quindi la domanda diventa: la configurazione con processore AMD è un cattivo compromesso? Quanto è peggio rispetto a quella con i5?
    nono non fa schifo eh... va piuttosto bene per giocare e probabilmente migliorerà con le directx12... fa solo più rumore (te la cavi con un dissipatore da 30 euro, in caso per te sia fastidioso il rumore che fa) e va un pò meno degli i5 (ma in game per ora non perde così tanto, giusto un pò)

    EDIT: un pc completo amd (vga+cpu) consuma tipo 100 watt in più di uno intel+nvidia... a parità di budget/prestazioni (più o meno) e solo in gioco, in idle non c'è quasi differenza (forse 10-15 watt)... nulla di preoccupante nel medio-breve termine

    EDIT: l'alimentatore prendilo buono e prendilo da almeno 500 watt... è un investimento per il futuro (e perchè comunque un buon alimentatore ti fa risparmiare corrente)
    Ultima modifica di Bestia_2; 22-03-2016 alle 14:07:40

  7. #52
    Albert0010
    Ospite
    Guarda, assemblare un Pc non è molto difficile, però di sicuro hai bisogno di una persona esperta che ti segue, perché alcune operazioni (come montare il processore e dissipatore con pasta termica) sono molto delicate.

    La questione dei consumi elettrici viene data soprattutto dal processore e scheda video... se vai a vedere i pezzi che hai scelto, su Amazon, è presente la voce TDP che indica il consumo in watt e ti aiuta a regolarti per l'alimentatore.

    L'alimentatore che hai scelto, oltre che essere di una marca sconosciuta, è anche poco potente, penso che te ne serva uno da circa 600 watt, quello è 430.

    Capisco che sei inesperto, e vuoi comprare il prima possibile... solo che devi capire che non bastano tre giorni di discussione su un forum per diventare esperti, soprattutto visto che, a malapena siamo in tre, qui, a consigliarti.
    Visto che appunto siamo in pochi è meglio se ti informi un pò anche da solo, su internet.

  8. #53
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Guarda, assemblare un Pc non è molto difficile, però di sicuro hai bisogno di una persona esperta che ti segue, perché alcune operazioni (come montare il processore e dissipatore con pasta termica) sono molto delicate.

    La questione dei consumi elettrici viene data soprattutto dal processore e scheda video... se vai a vedere i pezzi che hai scelto, su Amazon, è presente la voce TDP che indica il consumo in watt e ti aiuta a regolarti per l'alimentatore.

    L'alimentatore che hai scelto, oltre che essere di una marca sconosciuta, è anche poco potente, penso che te ne serva uno da circa 600 watt, quello è 430.

    Capisco che sei inesperto, e vuoi comprare il prima possibile... solo che devi capire che non bastano tre giorni di discussione su un forum per diventare esperti, soprattutto visto che, a malapena siamo in tre, qui, a consigliarti.
    Visto che appunto siamo in pochi è meglio se ti informi un pò anche da solo, su internet.
    quoto... comunque per l'alimentatore uno da 500 watt gli basta e avanza (a meno che non voglia passare a una furyx o una 980ti, ma non credo )

  9. #54
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    nono non fa schifo eh... va piuttosto bene per giocare e probabilmente migliorerà con le directx12... fa solo più rumore (te la cavi con un dissipatore da 30 euro, in caso per te sia fastidioso il rumore che fa) e va un pò meno degli i5 (ma in game per ora non perde così tanto, giusto un pò)

    EDIT: un pc completo amd (vga+cpu) consuma tipo 100 watt in più di uno intel+nvidia... a parità di budget/prestazioni (più o meno) e solo in gioco, in idle non c'è quasi differenza (forse 10-15 watt)... nulla di preoccupante nel medio-breve termine

    EDIT: l'alimentatore prendilo buono e prendilo da almeno 500 watt... è un investimento per il futuro (e perchè comunque un buon alimentatore ti fa risparmiare corrente)
    Ok, grazie, consigli un alimentatore in particolare?

    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Guarda, assemblare un Pc non è molto difficile, però di sicuro hai bisogno di una persona esperta che ti segue, perché alcune operazioni (come montare il processore e dissipatore con pasta termica) sono molto delicate.

    La questione dei consumi elettrici viene data soprattutto dal processore e scheda video... se vai a vedere i pezzi che hai scelto, su Amazon, è presente la voce TDP che indica il consumo in watt e ti aiuta a regolarti per l'alimentatore.

    L'alimentatore che hai scelto, oltre che essere di una marca sconosciuta, è anche poco potente, penso che te ne serva uno da circa 600 watt, quello è 430.

    Capisco che sei inesperto, e vuoi comprare il prima possibile... solo che devi capire che non bastano tre giorni di discussione su un forum per diventare esperti, soprattutto visto che, a malapena siamo in tre, qui, a consigliarti.
    Visto che appunto siamo in pochi è meglio se ti informi un pò anche da solo, su internet.
    Guarda non pretendo di sicuro di diventare un esperto dopo una chiacchierata su un forum. Più che fretta la mia è ansia di capire, e poi si, c'è la fretta di comprare perché vorrei finalmente decidermi a compiere questo passo, visto che non è la prima volta che ci provo.
    Eventualmente l'assemblaggio lo farei con calma, anche perché non sono il tipo che fa le cose alla leggera(anzi, ci penso sempre troppo).
    Poi come ti dicevo un minimo di dimestichezza con l'hardware ce l'ho. ventole e dissipatori li ho smontati e rimontati più di una volta per pulire il case, e non ho mai avuto problemi. La novità sarebbe la pasta termica, ma cercherò di prepararmi adeguatamente prima di fare sciocchezze. E poi per imparare prima o poi devo farlo.
    Ultima modifica di Intrinseco; 22-03-2016 alle 14:19:32

  10. #55
    Albert0010
    Ospite
    Ma allora, a maggior ragione se hai ansia e quindi voglia di capire, studia questi argomenti.
    Su internet ci sono un sacco di risorse... su questo stesso forum, in questa sezione, c'è una guida sull'assemblaggio del Pc.

    Mi spiace se hai preso il mio ultimo intervento come un attacco, non era mia intenzione.
    Altrimenti non avrei cercato di aiutarti in questi giorni...

  11. #56
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Albert0010 Visualizza Messaggio
    Ma allora, a maggior ragione se hai ansia e quindi voglia di capire, studia questi argomenti.
    Su internet ci sono un sacco di risorse... su questo stesso forum, in questa sezione, c'è una guida sull'assemblaggio del Pc.

    Mi spiace se hai preso il mio ultimo intervento come un attacco, non era mia intenzione.
    Altrimenti non avrei cercato di aiutarti in questi giorni...
    No no, assolutamente, ho capito perfettamente cosa vuoi dire.
    I topic al top sono la prima cosa che ho controllato(e non è la prima volta, visto che a questa cosa ci giro intorno da anni), infatti la configurazione di riferimento l'ho presa da lì.
    Poi nel frattempo ho anche controllato due siti che permettono di verificare la compatibilità tra i componenti e i consumi(su due siti veniva fuori 369W).
    L'unico possibile problema che mi davano è legato allo spazio nel case e alla lunghezza della scheda video. Secondo il sito era possibile che la scheda arrivasse a bloccare alcuni slot del case(immagino intendesse quelli per lettori dvd e simili).

    A proposito di alimentatori, mi è capitato sotto gli occhi questo da 550W della Corsair(che è tra le marche consigliate nel topic). Come faccio a sapere se va bene per il case che ho scelto?
    http://www.amazon.it/Corsair-VS550-C...s=alimentatore

  12. #57
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    No no, assolutamente, ho capito perfettamente cosa vuoi dire.
    I topic al top sono la prima cosa che ho controllato(e non è la prima volta, visto che a questa cosa ci giro intorno da anni), infatti la configurazione di riferimento l'ho presa da lì.
    Poi nel frattempo ho anche controllato due siti che permettono di verificare la compatibilità tra i componenti e i consumi(su due siti veniva fuori 369W).
    L'unico possibile problema che mi davano è legato allo spazio nel case e alla lunghezza della scheda video. Secondo il sito era possibile che la scheda arrivasse a bloccare alcuni slot del case(immagino intendesse quelli per lettori dvd e simili).

    A proposito di alimentatori, mi è capitato sotto gli occhi questo da 550W della Corsair(che è tra le marche consigliate nel topic). Come faccio a sapere se va bene per il case che ho scelto?
    http://www.amazon.it/Corsair-VS550-C...s=alimentatore
    diciamo che in quel range di prezzo non sono molto ferrato con gli alimentatori... vediamo cosa dice @otte93@ ... io comunque starei su un xfx da 550, che però mi sembra costare un pò di più purtroppo...

  13. #58
    Albert0010
    Ospite
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    No no, assolutamente, ho capito perfettamente cosa vuoi dire.
    I topic al top sono la prima cosa che ho controllato(e non è la prima volta, visto che a questa cosa ci giro intorno da anni), infatti la configurazione di riferimento l'ho presa da lì.
    Poi nel frattempo ho anche controllato due siti che permettono di verificare la compatibilità tra i componenti e i consumi(su due siti veniva fuori 369W).
    L'unico possibile problema che mi davano è legato allo spazio nel case e alla lunghezza della scheda video. Secondo il sito era possibile che la scheda arrivasse a bloccare alcuni slot del case(immagino intendesse quelli per lettori dvd e simili).

    A proposito di alimentatori, mi è capitato sotto gli occhi questo da 550W della Corsair(che è tra le marche consigliate nel topic). Come faccio a sapere se va bene per il case che ho scelto?
    http://www.amazon.it/Corsair-VS550-C...s=alimentatore
    Per le misure devi controlllare sul sito ufficiale della marca del case, dove sono presenti in dettaglio, poi confrontarle soprattutto con la lunghezza della scheda video. Non dovresti avere nessun problema con l'alimentatore. Ad occhio quel case che hai scelto mi sembra grande e spazioso.

    Sempre per l'alimentatore segui il consiglio di bestia, affidati a marche conosciute e stai sempre sopra il margine dei consumi.

  14. #59
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    diciamo che in quel range di prezzo non sono molto ferrato con gli alimentatori... vediamo cosa dice @otte93@ ... io comunque starei su un xfx da 550, che però mi sembra costare un pò di più purtroppo...
    Intanto mi segno questo, in effetti mi fa aumentare il budget, ma vedremo.

    Altra cosa, quale sistema operativo conviene installare?
    Io avrei messo Windows 7 ma leggendo qui e là mi pare di capire che potrebbe creare qualche problema.

  15. #60
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Intanto mi segno questo, in effetti mi fa aumentare il budget, ma vedremo.

    Altra cosa, quale sistema operativo conviene installare?
    Io avrei messo Windows 7 ma leggendo qui e là mi pare di capire che potrebbe creare qualche problema.
    metti quello che costa meno tra win 7 o 10... se metti il 7 poi basta fare l'upgrade gratuito al 10 (prima di giugno) e sei a cavallo

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •