Problema hard disk esterni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema hard disk esterni

Cambio titolo
  1. #1
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933

    Problema hard disk esterni

    Salve, ho connesso un iomega da 2 tera e un hd portatile western digital da 500gb insieme nel mio pc, e mentre il primo non mi permette di caricare o inserire ulteriori dati, ma di visionarli solamente (si connette al pc tramite cavo della stampante), il secondo addirittura parte dopo minuti, mi viene detto dal pc che con l'usb 3.0 andrebbe ovviamente più veloce ma se lo connetto a quella porta non viene riconosciuto.

    Fa una sorta di rumore strano come se non riuscisse a caricare, una sorta di scatto magnetico, poi dopo minuti si apre ma è troppo lento, ho formattato diverse volte ma nulla...non c'e' nulla da fare?

  2. #2
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    il rumore che senti e' tipo un clack tlack? sto lottando anche io con un hd nelle stesse condizioni e chredo che lo buttero'....
    cmq:

    da prompt dei comandi: chkdsk [lettera dell'unita disco da analizzare]: /f /r /x che diventerebbe nel caso del disco "E" chkdsk E: /f /r /x
    questo ti controlla integrita' del disco e cerca eventuali settori danneggiati e li segna in modo che il disco non li vada piu' ad usare e incantarsi.

    format approfondito, non veloce, o magari con programmino apposito (minitool partition wizard) io mi trovo bene, rimuovi le partizioni, riallochi lo spazio, wipe approfondito e poi format approfondito.

    x scrupolo o cuorista', hdtune x controllo superfice disco x settori danneggiati (questo te lo dice e basta, non come chkdsk che li segna), cmq sul mio non ho concluso nulla...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •