[128] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 105

Discussione: [128] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Località
    Nel profondo blu.
    Messaggi
    2.649
    Citazione TryAgain Visualizza Messaggio
    ma basta star li con microgrammi contati non serve a un razzo il corpo non è un computer, 10 grammi di li 3 grammi in più di là, son puttanate che van bene giusto per i bombati che devono fare i tiraggi da gara al mister Olympia, ai comuni mortali grammo più grammo meno non cambia una sega, mangia il giusto e sano un po' di tutto allenati non prendere integratori che son soldi buttati e bon col tempo i risultati se uno è costante arrivano.
    Se lo dici te sarà sicuramente così.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    Non ho una firma.

  2. #47
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione TryAgain Visualizza Messaggio
    ma basta star li con microgrammi contati non serve a un razzo il corpo non è un computer, 10 grammi di li 3 grammi in più di là, son puttanate che van bene giusto per i bombati che devono fare i tiraggi da gara al mister Olympia, ai comuni mortali grammo più grammo meno non cambia una sega, mangia il giusto e sano un po' di tutto allenati non prendere integratori che son soldi buttati e bon col tempo i risultati se uno è costante arrivano.
    Grammo più grammo meno non conta un cazzo, ma contare le calorie di quel che si mangia è il minimo per affrontare la palestra con un pò più di serietà della casalinga che fa solo Tapis Roulant. La differenza fra dire di mangiare giusto, e mangiare giusto per davvero.

  3. #48
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    C'è un modo per evitare di dormire post wo? Non so se sia normale o sono sono io un caso anomalo ma puntualmente dopo un allenamento sono k.o e ho bisogno di dormire. Solo che questo 'lusso' non me lo posso concedere. Qualcuno di voi ha/aveva lo stesso problema?

  4. #49
    Utente L'avatar di MasterJok3r
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    13.965
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    C'è un modo per evitare di dormire post wo? Non so se sia normale o sono sono io un caso anomalo ma puntualmente dopo un allenamento sono k.o e ho bisogno di dormire. Solo che questo 'lusso' non me lo posso concedere. Qualcuno di voi ha/aveva lo stesso problema?
    Caffè ?

    Stron9er

  5. #50
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Citazione MasterJok3r Visualizza Messaggio
    Caffè ?
    Me ne sparo uno prima di allenarmi (visto che vado un due ore dopo pranzo) e uno dopo allenamento. Niente.

  6. #51
    Utente L'avatar di traveler05
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    359
    Domanda:

    Ho cominciato ad allenarmi a gennaio, fino ad oggi il mio peso è aumentato di 7,5kg. Però ho qualche dubbio. Mi peso 3 giorni a settimana, subito dopo essermi svegliato/andato in bagno, con gli stessi indumenti.

    Di solito ogni settimana il mio peso aumenta di 200-500g ( quando va bene ), ma negli ultimi due mesi ho notato dei cambiamenti. Ci sono settimane in cui il mio peso invece di aumentare, diminuisce di 100g-200g o settimane in cui il peso non cambia assolutamente, dopo che questo accade, la settimana dopo il peso aumenta di 500g-1kg per poi ricominciare lo stesso ciclo di discesa/non cambiamento. È normale? Perchè accade questo?

    Quello che più mi preoccupa è: nelle settimane in cui il peso scende/rimane invariato, significa che i miei muscoli non hanno fatto nessun progresso ?

  7. #52
    Utente L'avatar di TryAgain
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    532
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    C'è un modo per evitare di dormire post wo? Non so se sia normale o sono sono io un caso anomalo ma puntualmente dopo un allenamento sono k.o e ho bisogno di dormire. Solo che questo 'lusso' non me lo posso concedere. Qualcuno di voi ha/aveva lo stesso problema?
    no io ho il problema contrario quando mi alleno alla sera finendo sul "tardi" tipo 20.30 21.00 poi faccio fatica ad addormentarmi, mi sa che l'allenamento fa tipo da eccitante o una roba del genere, l'ideale sarebbe allenarsi tipo alle 17.00 18.00 ma dalla settimana prox col lavoro non potrò più shit

  8. #53
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione traveler05 Visualizza Messaggio
    Domanda:

    Ho cominciato ad allenarmi a gennaio, fino ad oggi il mio peso è aumentato di 7,5kg. Però ho qualche dubbio. Mi peso 3 giorni a settimana, subito dopo essermi svegliato/andato in bagno, con gli stessi indumenti.

    Di solito ogni settimana il mio peso aumenta di 200-500g ( quando va bene ), ma negli ultimi due mesi ho notato dei cambiamenti. Ci sono settimane in cui il mio peso invece di aumentare, diminuisce di 100g-200g o settimane in cui il peso non cambia assolutamente, dopo che questo accade, la settimana dopo il peso aumenta di 500g-1kg per poi ricominciare lo stesso ciclo di discesa/non cambiamento. È normale? Perchè accade questo?

    Quello che più mi preoccupa è: nelle settimane in cui il peso scende/rimane invariato, significa che i miei muscoli non hanno fatto nessun progresso ?
    Oscillazioni così piccole sono poco significative, potrebbero essere solo liquidi. Il peso oscilla molto anche in base ai pasti che uno fa, se stai leggero per qualche pasto puoi tranquillamente risultare 1 kg o più in meno, ma non significa che non stai crescendo.
    Pesati una volta a settimana, o anche ogni due. Troppo frequentemente ha poco senso.
    Un calo nell'aumento di peso dopo i primi mesi di palestra cmq è normalissimo.

  9. #54
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    madonna passa il tempo e quasi mi ero dimenticato. Il thread è ancora vivo.

    WORK Speed

  10. #55
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    In casa, con uno o due Kettlebell si possono ottenere buoni risultati?
    Ovviamente non mi aspetto di poter mettere su la massa che metterei in palestra.
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  11. #56
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Oscillazioni così piccole sono poco significative, potrebbero essere solo liquidi. Il peso oscilla molto anche in base ai pasti che uno fa, se stai leggero per qualche pasto puoi tranquillamente risultare 1 kg o più in meno, ma non significa che non stai crescendo.
    Pesati una volta a settimana, o anche ogni due. Troppo frequentemente ha poco senso.
    Un calo nell'aumento di peso dopo i primi mesi di palestra cmq è normalissimo.
    ciao a tutti,scrivo a te perchè mi sembri competente..
    2gg fa andando a correre ho sentito dolore al quadricipite femorale dx e ieri il dolore era aumentato
    stamani ho fatto un circuito leggero in palestra prevalentemente di addominali e pesi ( senza sforzi con le gambe) con 3 min di tapis roulant a fine di ogni serie (4 serie) e 10 min di riscaldamento camminata iniziale, non ho fatto neanche il defaticamento perchè mi faceva ancora male il quadricipite dx
    ora se mi fossi stirato il quadricipite come potrei fare per continuare a fare esercizi?
    solo bicicletta? o anche camminata?
    la corsa dopo il dolore credo sia da abbandonare, nei prox gg se il dolore continua farò un controllo per capire se si tratta di stiramento o peggio

  12. #57
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,scrivo a te perchè mi sembri competente..
    2gg fa andando a correre ho sentito dolore al quadricipite femorale dx e ieri il dolore era aumentato
    stamani ho fatto un circuito leggero in palestra prevalentemente di addominali e pesi ( senza sforzi con le gambe) con 3 min di tapis roulant a fine di ogni serie (4 serie) e 10 min di riscaldamento camminata iniziale, non ho fatto neanche il defaticamento perchè mi faceva ancora male il quadricipite dx
    ora se mi fossi stirato il quadricipite come potrei fare per continuare a fare esercizi?
    solo bicicletta? o anche camminata?
    la corsa dopo il dolore credo sia da abbandonare, nei prox gg se il dolore continua farò un controllo per capire se si tratta di stiramento o peggio
    Ciao. No, non sono una persona competente.
    Se ti fa male il quadricipite smetti di allenarlo per un pò, se passa da sè era solo uno stiramento/guaio muscolare, se persiste vai da un medico o un fisioterapista. Continuare ad allenarti se senti dolore non ha alcun senso, rischi solo di peggiorare le cose.

    Citazione Angrj Visualizza Messaggio
    In casa, con uno o due Kettlebell si possono ottenere buoni risultati?
    Ovviamente non mi aspetto di poter mettere su la massa che metterei in palestra.
    Con due kettlebell? Fai prima a dire senza pesi
    Il corpo libero può cmq dare dei risultati, se ti compri almeno le parallele e una sbarra per le trazioni puoi iniziare a fare qualcosa.
    Ultima modifica di Jonhson91; 16-06-2016 alle 20:45:08

  13. #58
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.117
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Ciao. No, non sono una persona competente.
    Se ti fa male il quadricipite smetti di allenarlo per un pò, se passa da sè era solo uno stiramento/guaio muscolare, se persiste vai da un medico o un fisioterapista. Continuare ad allenarti se senti dolore non ha alcun senso, rischi solo di peggiorare le cose.



    Con due kettlebell? Fai prima a dire senza pesi
    Il corpo libero può cmq dare dei risultati, se ti compri almeno le parallele e una sbarra per le trazioni puoi iniziare a fare qualcosa.
    grazie, provo un paio di gg a tenerlo fermo poi vediamo se il dolore c' è ancora

  14. #59
    Utente L'avatar di Angrj
    Registrato il
    01-14
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1.339
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Con due kettlebell? Fai prima a dire senza pesi
    Il corpo libero può cmq dare dei risultati, se ti compri almeno le parallele e una sbarra per le trazioni puoi iniziare a fare qualcosa.
    Prendendo una panca e dei pesi invece?
    Intendo solo manubri.

    Per questioni logistiche non posso avere ne bilanciere ne sbarre di vario tipo (niente trazioni).
    Froppolo, rimarrai per sempre nel mio cuore <3.

  15. #60
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Angrj Visualizza Messaggio
    Prendendo una panca e dei pesi invece?
    Intendo solo manubri.

    Per questioni logistiche non posso avere ne bilanciere ne sbarre di vario tipo (niente trazioni).
    Tutto fa brodo; già con una panca (suppongo di quelle semplici dato che non parli di bilancere) e dei manubri puoi fare molto. Il più secondo me è sapere che fare, e questo viene con un po' di esperienza che non so se tu abbia già.


Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •