Hdd o ssd?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Hdd o ssd?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    Hdd o ssd?

    Ciao raga, oggi ho riparato ( diciamo riparato) un hdd interno al mio amico che non gli andava più, e dopo un po di vari tentativi con hhd regenerator e formattazione ora gli funziona.
    Il problema è che ha 20 settori riallocati e quindi tra un po credo che l' hdd gli andrà all'altro mondo.
    Lui vorrebbe comprare una ssd, ma io gli ho consigliato che, dato il notebook che ha, forse per ora è meglio un hdd da 7200rpm e poi tra un po di anni quando il notebook gli muore si compra un notebook nuovo sperando di trovarlo con una ssd montata. Il notebook lo ha da 3 anni e ha le seguenti caratteristiche:
    asus x54h, Intel core i3 2330m, ram 4gb dd3 ( ho appena notato che ha uno slot libero quindi una ram da 4gb), scheda video ati 7400M da 1gb.
    Voi consigliate una ssd o un hdd da 1 tera 7200 rpm? Come ssd vorrebbe cpmprare la crucial da 480 gb di 120 euro ( io gli avevo consigliato la samsung evo ma costa troppo).


    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    L'SSD va bene, la scheda madre potrebbe supportare SATA3, sicuramente supporta SATA2. Per l'SSD dipende da che modello di Crucial hai visto, linka.

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    L'SSD va bene, la scheda madre potrebbe supportare SATA3, sicuramente supporta SATA2. Per l'SSD dipende da che modello di Crucial hai visto, linka.
    Quindi dici che non sono soldi sprecati? Perchè io gli ho detto che quando cambierà notebook se monta la ssd perde la garanzia e lui ha detto che la monterà dopo che scade.
    Io a quel punto ho pensato: ma se gli si rompe tra un anno... poi per due anni rimane con la ssd nel comodino e sicuramente in quel periodo I prezzi delle ssd diminuiranno molto...per questo gli volevo far prendere un hdd adesso e tra un po di anni si prendeva la ssd.. ma se dici che ormai conviene la ssd allora va bene.

    Cmq il modello che ha visto è questa
    Crucial BX200 SSD Interno, 480GB SATA da 2,5 pollici*

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Non si perde la garanzia a montare un SSD.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non si perde la garanzia a montare un SSD.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Come no.... adesso la maggior parte dei notebook li fanno con la scocca unica ( non ci sono piu gli sportellini) ed io sapevo che se si toglie tutta la parte sottostante del notebook e si cambia un ezzo si perde la garanzia... però se dici di no, allora la situazione cambia

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    Come no.... adesso la maggior parte dei notebook li fanno con la scocca unica ( non ci sono piu gli sportellini) ed io sapevo che se si toglie tutta la parte sottostante del notebook e si cambia un ezzo si perde la garanzia... però se dici di no, allora la situazione cambia

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
    Se compri un ultrabook in scocca unibody è un discorso diverso, ma quelli ce l'hanno già l'SSD. Un laptop normale o anche un modello da gaming permette di cambiare RAM e storage quasi sempre.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Oddio, ho smontato parecchi NB con scocca intera e nessuno aveva sigilli o altro, quindi come si accorgono che lo hai aperto? i sigilli li mettono sulle viti della CPU di solito

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Ho montato ssd anche su portatili peggiori ottenendo sempre grandi miglioramenti, quindi si all'ssd

    Inviato dal mio Asus Zenfone 2

  9. #9
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    il mio portatile, poco più performante di quello dell'opener, è rinato quando gli ho montato sopra un ssd. Ora lo metterei pure dentro la caffettiera.

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Oddio, ho smontato parecchi NB con scocca intera e nessuno aveva sigilli o altro, quindi come si accorgono che lo hai aperto? i sigilli li mettono sulle viti della CPU di solito
    Beh oddio quando si smontano i notebook qualche dentino salta sempre...
    Cma alla fine dato che non perde la garanzia si è deciso e ha preso la Crucial BX200 SSD Interno, 480GB SATA da 2,5 pollici

  11. #11
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    vorrei fare una domanda nabba, ma se io volessi formattare il pc, come posso mettere la mia licenza di w7 attualmente attiva su una pennetta per poi usarla per l'avvio dopo il format?
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  12. #12
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    vorrei fare una domanda nabba, ma se io volessi formattare il pc, come posso mettere la mia licenza di w7 attualmente attiva su una pennetta per poi usarla per l'avvio dopo il format?
    Molti computer recenti hanno il Product Key salvato nel BIOS, quindi basta installare la versione corretta di Windows e si dovrebbe attivare automaticamente. Per quelli più vecchi di solito il Product Key è scritto sotto al computer.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  13. #13
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    vorrei fare una domanda nabba, ma se io volessi formattare il pc, come posso mettere la mia licenza di w7 attualmente attiva su una pennetta per poi usarla per l'avvio dopo il format?
    Cmq esiste il software che ti dice il product key di windows , si chiama produkey

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    vorrei fare una domanda nabba, ma se io volessi formattare il pc, come posso mettere la mia licenza di w7 attualmente attiva su una pennetta per poi usarla per l'avvio dopo il format?
    prima di formattare installa questa applicazione (è un’applicazione gratuita e open source): Windows and Office key finder, ti trova il seriale, te lo segni, poi durante l'installazione di w7 lo inserisci.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  15. #15
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564
    ho scoperto che dal sito windows non posso scaricare la licenza di w7 percha la mia licenza è del tipo OEM 20 cifre e quindi legata alla scheda madre

    sul sito sono richieste 25 cifre per scaricare l'iso
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •