[22] 3DS Family
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [22] 3DS Family

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340

    [22] 3DS Family

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] 3DS Family





    Generalità

    3
    DS

    3
    DS XL

    2
    DS








    n
    ew
    3DS








    n
    ew
    3DS XL
    Data lancio 25-03-2011 28-07-2012 12-10-2013 2014/2015 2014/2015
    Prezzo lancio/attuale 259,90€/129,90€ ca 199,90€/149,90€ 129,90€/109,90€ 169,99€ 199,99€
    Peso 235 gr 336 gr 260 gr 253 gr 329 gr
    Dimensioni (mm) 74h X 134 X 21 93h X 156 X 22 127h X 144 X 20,3 80,6h X 142 X 21,6 93,5 X 160 X 21,5
    Schermo Sup. (ris.) 3,53" (800x240) 4,88" (800x240) 3,53" (800x240) 3,88" 4,88"
    Schermo Inf. (ris.) 3,02" (320x240) 4,18" (320x240) 3,02" (320x240) 3,33" 4,18"
    Casse Stereo Stereo Mono (Stereo cuffie) Stereo Stereo
    Batteria giochi 3DS 3/5 ore ca. 3,5/6,5 ore ca. 3,5/5,5 ore ca. 3,5/6 ore ca. 3,5/7 ore ca.
    Batteria giochi DS 5/8 ore ca. 6/10 ore ca. 5/9 ore ca. 6,5/10,5 ore ca. 7/12 ore ca.
    Modalità riposo chiudendo chiudendo tasto riposo chiudendo chiudendo
    Region Free X X X X X
    Card SD inclusa 2GB 4GB 4GB 4GB 4GB
    Retrocompatibilità DS
    Caricabatterie incluso X X X
    Effetto 3D X ✔+ ✔+
    NFC e amiibo X X X
    Cover intercambiabili X X X X

    Specifiche Tecniche
    Spoiler:
    3DS



    • Schermo superiore: 3,53 pollici (8,97 cm) capace di visualizzazione 3D senza occhiali. Risoluzione 800×240 pixel, 400 pixel per occhio per la visione stereoscopica 3D.
    • Schermo inferiore: Touch 3,02 pollici (7,67 cm). Risoluzione 320×240 pixel.
    • Fotocamere: Un obiettivo interno e due esterni da 640×480 pixel (0,3 megapixel).
    • Output: Slot per cartucce 3DS e DS, slot per SD Card, Connettore AC, Uscita audio cuffie.
    • Suono: Speaker audio stereo
    • Batteria: Ioni di litio





    • DPad e Slide Pad analogico
    • Tasti frontali A, B, X, Y, Start, Select
    • Tasti dorsali L, R
    • Touch Screen
    • Microfono
    • Accelerometro
    • Giroscopio
    • Tasti Input: Power, Home, Slider 3D (non presente nel 2DS), Switch Wireless





    • 2 CPU 266MHz ARM11
    • GPU a 133 MHz
    • 4MB di VRAM dedicata
    • 64MB di RAM di sistema
    • Memoria flash interna da 1.5 GB
    • Dimensione cartucce: 2GB al lancio.
    • Connettività: Infrarossi, Wireless attraverso banda larga a 2,4 GHz, possibilità di connessione LAN fra 3DS e attraverso Access Point Wi-Fi con standard IEEE 802.11 e sistemi di sicurezza WPA/WPA2. Il sistema è progettato per connettersi e scambiare dati anche quando non è in uso.
    new 3DS



    • Schermo Superiore: LCD widescreen 3,88 pollici, visualizzazione 3D senza occhialini. Risoluzione 800×240 pixel, 400 pixel per occhio per la visione stereoscopica 3D.
    • Schermo inferiore: LCD Touch 3,33 pollici. Risoluzione 320×240 pixel.
    • Fotocamere: Uno obiettivo interno e due obiettivi esterni. Risoluzione: 640×4800 pixel (0,3 Megapixel). Obiettivo: lunghezza focale fissa/Sensore immagine: MOS/Pixel effettivi: circa 300.000
    • Output: Slot per cartucce 3DS e DS, Slot per SD card, Presa per stand ricarica, Presa per blocco alimentatore, Uscita audio cuffie
    • Suono: Altoparlanti stereo su entrambi i lati dello schermo superiore (supporta il suono pseudo-surround)
    • Batteria [KTR-003]





    • DPad e Slide Pad analogico, C Stick
    • Tasti frontali A, B, X, Y, Start, Select
    • Tasti dorsali L, R, ZL, ZR
    • Touch Screen
    • Microfono
    • Accelerometro
    • Giroscopio
    • Tasti Input: Power, Home, Slider 3D (non presente nel 2DS), Switch Wireless
    • Comunicazione a infrarossi
    • Comunicazione di prossimità (NFC)

    new 3DS XL



    • Schermo Superiore: LCD widescreen 4,88 pollici, visualizzazione 3D senza occhialini. Risoluzione 800×240 pixel, 400 pixel per occhio per la visione stereoscopica 3D.
    • Schermo inferiore: LCD Touch 4,18 pollici. Risoluzione 320×240 pixel.
    • Fotocamere: Uno obiettivo interno e due obiettivi esterni. Risoluzione: 640×4800 pixel (0,3 Megapixel). Obiettivo: lunghezza focale fissa/Sensore immagine: MOS/Pixel effettivi: circa 300.000
    • Output: Slot per cartucce 3DS e DS, Slot per SD card, Presa per stand ricarica, Presa per blocco alimentatore, Uscita audio cuffie
    • Suono: Altoparlanti stereo su entrambi i lati dello schermo superiore (supporta il suono pseudo-surround)
    • Batteria [SPR-003]





    • DPad e Slide Pad analogico, C Stick
    • Tasti frontali A, B, X, Y, Start, Select
    • Tasti dorsali L, R, ZL, ZR
    • Touch Screen
    • Microfono
    • Accelerometro
    • Giroscopio
    • Tasti Input: Power, Home, Slider 3D (non presente nel 2DS), Switch Wireless
    • Comunicazione a infrarossi
    • Comunicazione di prossimità (NFC)








    Spoiler:












    Online e Software






    FAQ, Risoluzione Problemi
    Supporto new 3DS
    Spoiler:

    Cosa scelgo fra 3DS, 3DS XL e 2DS?
    Spoiler:
    Prima di tutto vanno considerate le proprie esigenze; Le tre offerte console sono pressoché identiche, ma hanno delle piccole varianti che per ciascuno possono essere più o meno importanti.
    Nella scelta della vostra console vi consiglio di valutare questi spunti:
    • Portare fuori casa la console: In questo caso cosa privilegiate? La batteria o la portatilità. Un 3DS XL in uno zaino c'entra, in tasca scordatevelo. Allo stesso modo con un XL avrete un durata maggiore (anche se in fin dei conti la differenza di longevità non è molto accentuata fra i tre modelli).
    • Provate le console con mano prima dell'acquisto: il 3DS come peso e grandezza è molto simile al DSi, alla lunga potrebbe trovarsi male chi ha le mani molto grosse. Viceversa il 3DS XL dovrebbe essere la console più pesante e grande fra i vari modelli di DS e 3DS, potrebbe essere inadatta per bambini o per sessioni di gioco lunghe. Il 2DS invece è molto ergonomico e sembra davvero adatto a tutte le età. Provandole per poco tempo non si capisce quale console è più comoda sulla lunga distanza, ma dovreste almeno capire qual è quella più adatta alla vostra presa.
    • Dal punto di vista software l'offerta è la medesima per tutte e tre le console.


    In ogni caso l'uscita del 3DS XL si è abbastanza imposta sugli acquirenti soppiantando quasi del tutto il 3DS originale: la batteria più longeva, una maggiore resistenza e la grandezza degli schermi bastano a giustificare l'acquisto e a preferire questa console alla sua prima versione. Per quanto mi riguarda, il 2DS avrebbe avuto più senso di essere considerato con una maggiore durata della batteria, un ottimo compromesso per le piccole castrature audio e video.

    Per ogni altro dubbio sulle differenze delle tre offerte vi rimando alla tabella a inizio topic.

    Trasferimento dati da una console all'altra.
    Spoiler:
    Note e guida, qualche utente ha detto che in alcuni negozi ti fanno trasferire i dati durante la compravendita.
    Topic trasferimento dati






    Collegamenti

    Sito Ufficiale
    | |
    [3DS - 3DS eShop - Portable Virtual Console] I giochi più venduti su GamesVillage | Piazza Mii StreetPass
    Riaperture: [20] | [19] | [18] | [17] | [16] | [15] | [14] | [13] | [12] | [11] | [10] | [9] | [8] | [7] | [6] | [5] | [4] | [3] | [2] | [1] | [0]




    Contributo
    Per la stesura del vecchio OP si ringrazia brema82

  2. #2
    Utente L'avatar di MetalCris92
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    760
    Non so se è il topic giusto.. Comunque, streetpassando "di persona" ricevo i dati di chi incontro per Animal Crossing: New Leaf, se però streetpasso persone con dati di Animal Crossing con la Nintendo Zone non ricevo i dati.. Come mai?

  3. #3
    Utente L'avatar di ..teo..
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    3.357
    rahgazzi è normale che lo schermo superiore all'attaccatura si muova a destra e sinistra? è un difetto enorme della conosle o sono io lo sfigato?

  4. #4
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Mi è presa la scimmia da 3ds. Ho guardato i vari modelli e. penso di essere orientato verwo un new XL...possibile che non si trovi nessuna buona offerta in giro? il minimo che ho trovato è 180..anche buttandosi sull'usato non è che di trovi tanto. Consigli? Grazie

  5. #5
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    La differenza tra new 3rs e new 3ds xl è solo nella grandezza del display? Ma a parità di hardware allora il XL non fa fatica a girare a risoluzioni maggiori? O la risoluzione è la stessa?

  6. #6
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.147
    Risoluzione identica

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  7. #7
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Preso new 3ds xl in bundle con mh generations a 139€. Son stato fino all ultimo con la sensazione che mi stessero prendendo in giro visto che si trova a prezzi ben più alti in giro ma invece pare vero
    non è che mi hanno spacciato un usato per nuovo? la scatola non era sigillato ma dentro mi sembra tutto nuovo, c'è un modo per capirlo con certezza? Comunque è perfetto e va da dio quindi anche fosse ormai sticazzi

  8. #8
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Risoluzione identica

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Hmm.. E ne vale la pena allora? Non è che a volte sia tutto sgranato?

  9. #9
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Hmm.. E ne vale la pena allora? Non è che a volte sia tutto sgranato?
    non a volte.. praticamente sempre. tutti i giochi vengono programamti per 3ds standard. comunque dopo un po non ci fai piu caso. io son pasasto dal 3ds D1 al XL e poi N3ds XL e non ho avuto problemi a adeguarmi. hamen per la risoluzione. mi accontento
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  10. #10
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.147
    Citazione regulusirius 2.0 Visualizza Messaggio
    Hmm.. E ne vale la pena allora? Non è che a volte sia tutto sgranato?
    Si non si nota troppo la sgranatura

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  11. #11
    Fumatore L'avatar di jophex91
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    766
    Ciao a tutti, sono un fiero possessore di 2ds

    Ultimamente le sessioni videoludiche portatili si sono spostate fuori da casa e inizia a snervarmi l'ingombro della console, non entra in tasca manco a martellate e devo prendere sempre uno zainetto o qualcosa
    Nonostante abbia sempre difeso quella console (e continuo a pensare che abbia un'ergonomia superiore ai 3ds) e non avendo più a disposizione il vecchio 3ds, stavo valutando di affiancarci un new 3ds/new 3ds xl per poter effettivamente portarmi dietro la console in modo più pratico
    Venendo da un 2ds mi incuriosisce il poter giocare con gli schermoni dell'xl, ma ho paura che la console non sia effettivamente così portatile come dico e alla fine rimarrei con lo stesso problema
    In soldoni: un new 3ds xl mi sfonda una tasca o ci sta?
    A naso direi che un new 3ds liscio sarebbe preferibile, però voglio sentire il parere di chi la/le possiede


    Edit: Alla fine ho sostituito il 2ds con un new 3ds nero, ho dato la precedenza alla portabilità
    È veramente un gioiellino di console, appena posso prendo dei cover plate di livello
    Ultima modifica di jophex91; 3-10-2016 alle 20:21:15

    C'è una crepa in ogni cosa
    ed è da lì che entra la luce.

  12. #12
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Ragazzuoli, mi è arrivata una mail di Nintendo: sconto del 30% sui titoli digitali in occasione del mio compleanno. Sapete se è valido su qualsiasi titolo?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-16
    Messaggi
    28
    Mio fratello mi obbliga a giocare con lui e non è che mi attiri molto.... uff

  14. #14
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.147
    Preso il bianco... bellissimo.

    Dopo il trasferimento venderò il blu e rimarrò con nero e bianco.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  15. #15
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.147
    Me la sono fatta cambiare per 3 pixel bruciati. La nuova è ok.

    Ma possibile che quando si prende un 3ds bisogna sempre tornare almeno 2 volte.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •