PC con doppio monitor ma un solo audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: PC con doppio monitor ma un solo audio

Cambio titolo
  1. #1
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602

    PC con doppio monitor ma un solo audio

    Ciao a tutti


    Ho appena assemblato un pc. Sono riuscito a collegarlo al mio vecchio monitor tramite vga(con adattatore DVI) + jack audio, e alla mia TV HD con il cavo hdmi. Così posso navigare/lavorare sul primo e giocare sul secondo.
    Il problema è che posso avere l'audio solo su uno dei due, ovvero quello che è impostato come "dispositivo di riproduzione predefinito"(di base sono le casse del monitor). Ma io vorrei avere l'audio da entrambi, senza dover impostare di volta in volta l'uno o l'altro.


    Esiste un modo per farlo?
    Ultima modifica di Intrinseco; 12-04-2016 alle 01:50:17

  2. #2
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Quindi vuoi l'audio contemporaneamente su tutti e due? Se sono due mini jack, prendi dai cinesi a 3€ uno sdoppiatore e sei a posto.

  3. #3
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    Che io sappia non si può fare

  4. #4
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  5. #5
    Perdi l'audio stereo così però.

  6. #6
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Si infatti, non so se valga la pena.
    Per il momento mi sono rassegnato, tengo come predefinito l'audio della TV e il monitor lo lascio muto, tanto lo uso solo per scrivere e navigare.

    L'unica cosa che potrebbe migliorare la situazione sarebbe un sistema più veloce per switchare tra i due.

  7. #7
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Si infatti, non so se valga la pena.
    Per il momento mi sono rassegnato, tengo come predefinito l'audio della TV e il monitor lo lascio muto, tanto lo uso solo per scrivere e navigare.

    L'unica cosa che potrebbe migliorare la situazione sarebbe un sistema più veloce per switchare tra i due.
    AudioSwitcher. Se puoi però compra un 2.1, anche da 50€, la differenza di qualità è netta.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  8. #8
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    AudioSwitcher. Se puoi però compra un 2.1, anche da 50€, la differenza di qualità è netta.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Mi sono appena dissanguato per il PC, per il momento non se ne parla. Più avanti di sicuro ci farò un pensierino, visto che con questo hardware posso finalmente giocare decentemente.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    non ho capito....vorresti riprodurre gli stessi suoni da entrambi i dispositivi?? è questo che vuoi fare??

  10. #10
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non ho capito....vorresti riprodurre gli stessi suoni da entrambi i dispositivi?? è questo che vuoi fare??
    Si.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Si.
    maaa....perchè?? a cosa serve??

  12. #12
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    maaa....perchè?? a cosa serve??
    L'ho già spiegato nel primo post.

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    L'ho già spiegato nel primo post.
    Bho... Continuo a non capire...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Bho... Continuo a non capire...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Io invece non capisco cosa ci sia di così difficile da capire(infatti le risposte sono arrivate): ho due schermi, l'audio arriva solo a uno dei due, mentre io vorrei poter usare lo schermo che voglio quando voglio, senza dover selezionare il dispositivo di riproduzione predefinito.
    L'unico modo, ovviamente, sarebbe avere sempre l'audio attivo su entrambi gli schermi.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Io invece non capisco cosa ci sia di così difficile da capire(infatti le risposte sono arrivate): ho due schermi, l'audio arriva solo a uno dei due, mentre io vorrei poter usare lo schermo che voglio quando voglio, senza dover selezionare il dispositivo di riproduzione predefinito.
    L'unico modo, ovviamente, sarebbe avere sempre l'audio attivo su entrambi gli schermi.
    si...e continuo a non capire come mai non ti funzioni in automatico! Anch''io ho due schermi e l'audio mi va dalle casse normali (jack posteriori della scheda madre) all'hdmi del secondo schermo (quando è attivo) senza problemi...

    le risposte sono arrivate perchè la gente non si pone domande, però se ti sembra che io sia scemo non so cosa dirti, auguri con il tuo problema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •