[2] [PS4-XBO] Final Fantasy XV - Demo Episode Duscae 2.0 - Nuove informazioni - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 99

Discussione: [2] [PS4-XBO] Final Fantasy XV - Demo Episode Duscae 2.0 - Nuove informazioni

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Una info per favore: è presente il doppiaggio giapponese nel disco italiano?
    Vorrei giocarlo in giapponese con sottotitoli in inglese
    si, ed è 100 volte meglio di quello inglese

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  2. #77
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione Glenn Visualizza Messaggio
    Io se devi trovare difetti per ora dico:
    Magie, se l'assimiliazione è interessante (imho concettualmente lo era pure in FF8) anche stavolta la pratica fa cilecca... solo 3 elementi (almeno fin ora) e mira manuale...
    Storia, perché lo dico in tutta onestà, se non avessi visto Kingslaive non starei capendo na mazza... e vedere per forza un film altrimenti ti perdi la parte fondamentale del gioco è... beh, un bell'handicap imho per chi era interessato al solo gioco.

    Ps: Kingslaive va guardato a prescindere comunque perché è davvero bello e pieno zeppo di chicche ed easter-eggs per gli amanti della serie (Ultros anyone?)
    Sono assolutamente d' accordo, troppo frammentata la narrazione e non viene spiegato quasi nulla di quello che accade, finora è la parte più deludente.

    Citazione black hell Visualizza Messaggio
    Io ho settato tutto in giapponese, dialoghi e testo. Ho tagliato la testa al toro. xD
    Veramente tremenda la traduzione in italiano, oserei dire quasi oscena.
    Anche qui mi trovo perfettamente d' accordo, alcune frasi sono palesemente inventate, roba da far rabbrividire anche perchè, molto spesso, stravolgono il senso di quello che viene detto...

    Comunque, a parte questi due difettoni (e il mio rapporto non proprio idilliaco con la Regalia) per il resto mi sta piacendo parecchio.
    Il mondo di gioco è veramente vasto e vario e di roba da fare ce n'è davvero un sacco.

    Ah, solo io trovo che, in quanto a design dei mostri, sia uno dei FF più ispirati degli ultimi anni?
    Era parecchio che non trovavo delle scelte stilistiche così interessanti.

  3. #78
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione warrior6 Visualizza Messaggio

    Ah, solo io trovo che, in quanto a design dei mostri, sia uno dei FF più ispirati degli ultimi anni?
    Era parecchio che non trovavo delle scelte stilistiche così interessanti.
    se avessero inserito un photomode o un bestiario , io raramente riesco a guardarli bene
    per quelli che sono riuscito a vedere mi sembrano più o meno gli stessi di sempre, giusto con qualche piccola variazione, forse l'unico che si è distaccato dal solito stile fu ffxii
    li erano proprio diversi, e alcuni tipo il cactus erano veramente ispirati

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  4. #79
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione alfiere85 Visualizza Messaggio
    se avessero inserito un photomode o un bestiario , io raramente riesco a guardarli bene
    per quelli che sono riuscito a vedere mi sembrano più o meno gli stessi di sempre, giusto con qualche piccola variazione, forse l'unico che si è distaccato dal solito stile fu ffxii
    li erano proprio diversi, e alcuni tipo il cactus erano veramente ispirati
    Non so, a me sembrano più "vivi" sel solito, meglio inseriti nell' ambiente di gioco, li percepisco più reali del solito ^_^
    Quoto sul bestiario, anche a me sarebbe piaciuto averne uno, non capisco perchè l'abbiano tolto...

  5. #80
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727

    [2] [PS4-XBO] Final Fantasy XV - Demo Episode Duscae 2.0 - Nuove informazioni

    Comunque alcune cose nei dettagli sono fantastiche, anche solo per averle pensate... penso tipo ai due fidanzatini nella spiaggia che si schizzano acqua l'un l'altra... oppure alcuni interni nelle zone dei negozi... o del mondo stesso, veramente una cura maniacale!

  6. #81
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    certo che dato che fanno una sub mission sulle rane potevano farla tipo ff9 ecchecaspiterina
    hanno annuciato che inseriranno una patch che migliorerà il gioco a livello di trama inserendo nuove scene e di gameplay e finalmente ingrandiranno i testi
    http://eu.square-enix.com/en/blog/an...nal-fantasy-xv
    non ho ben capito se nell'articolo parlano di aggiunta di nuove voci a livello di doppiaggio o semplicemente hanno bisogno di più tempo per tradurre quei testi nelle lingue disponibili
    Ultima modifica di alfiere85; 7-12-2016 alle 13:09:45

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  7. #82
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Notizia di oggi.
    In giappone credo che ff15 non sarà ricordato facilmente come un ff di successo pare.
    Vendite della prima settimana a confronto tra il 15 ed il 13.

    Media Create data:

    01./00. [PS4] Final Fantasy XV # <RPG> (Square Enix) {2016.11.29} - 690.471 / NEW

    01./00. [PS3] Final Fantasy XIII (Square Enix) - 1.501.964 / NEW

    La metà di ff13 che a sua volta aveva venduto meno di FFXII.

    Bene, ora fatemi vedere FFXVI che sto aspettando di vedere qualcosa di nuovo che non cose con lo stile visto dieci anni fa...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  8. #83
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    È sviluppato come prodotto globale, credo che l'importanza del mercato giapponese per FF sia ormai relativa, il globale parlava di 5 milioni shipped worldwide al lancio.
    Inoltre il fatto di ricevere continue recensioni e pareri positivi, probabilmente darà al titolo le famose 'long legs', chissà magari pure in giappone.
    Vedremo.

  9. #84
    Utente L'avatar di jesus christ
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    294
    Mia brevissima recensione: un gioco incompleto.

    Per assurdo, dopo 10 anni di sviluppo, abbiamo di fronte a noi un prodotto palesemente incompleto. E non parlo dei contenuti aggiuntivi che arriveranno e che posso anche capire (ma anche no). Parlo dell'anima del gioco e del mondo, di cose che non si possono completare nemmeno con 100 DLC.

    Mi spiego meglio: ci sono aspetti curatissimi, altri meno e altri proprio imbarazzanti per un big budget game con queste aspettative. FFXV è curatissimo nel gameplay, nell'aspetto grafico, nella scenografia: il mondo è uno spettacolo per gli occhi e per ogni esploratore. Il gameplay è probabilmente il più interessante e innovativo della generazione di (J)RPG attuale e l'OST è da urlo, ma questo vale per fortuna per ogni Final Fantasy e quasi ogni JRPG.

    Purtroppo le parti più problematiche sono quelle per le quali i Final Fantasy del passato sono stati tanto amati: sceneggiatura, trama e vastità, fascino, coerenza e carisma del mondo rappresentato. Il mondo di FFXV è enorme ma vuoto. Non vuoto di cose da fare, vedere, cacciare, combattere. Assolutamente no. Ripeto che FFXV si lascia giocare alla grande, anzi, per giocabilità è sicuramente il mio FF preferito, se non il mio gioco preferito della generazione attuale. ma è un mondo vuoto di emozioni, di storie, di realismo, di empatia. Trovo veramente irritante sentire i numerosi e poco interessanti NPCs parlare del tempo, della temperatura, del cibo e di altre banalità mentre intorno a loro c'è una guerra devastante e la città più vicina è appena stata letteralmente distrutta da un invasore straniero in una battaglia epica e visibile sicuramente da chilometri e chilometri di distanza. Senza nemmeno considerare le decine di migliaia di persone morte nell'attacco. Ebbene, dove sono il dolore, la disperazione, la morte, l'emozione, lo shock, l'insicurezza? Dove sono i profughi, i feriti, i disperati, le bande di criminali e sciacalli? C'è un'incoerenza tra mondo narrato e vissuto imbarazzante. Forse sono stato abituato male da giochi come The Witcher 3 dove il mondo, la guerra e le mille altre vicende si palesano da sé, in ogni dialogo, paesaggio, sidequest. È un mondo vivo e pulsante, anche senza le cutscenes e le missioni della storia principale. FFXV non racconta nulla di sé, del suo mondo, della trama o dei personaggi se non attraverso queste cutscenes e missioni. E anche in questi casi, lo fa in modo veramente grossolano, da shonen di infima qualità, trattando lo spettatore/giocatore come un ragazzo dodicenne. Dialoghi del tipo "Hey, Noctis, we've been friends a while now, he?", "Yeah, how long has it been?", "It was 5 years ago", "Wow, long time, huh?", "Yeah, I was so shy back then"... Sul serio? Gli stessi strumenti narrativi si ritrovano anche nella trama principale. Siamo anni luce dalla qualitá narrativa di buona parte dei giochi occidentali contemporanei ma anche da quella dei FF (dal IV ma soprattutto VI in poi) e alcuni JRPG classici, che vivevano sì di un impianto base shonen, ma almeno si prendevano il tempo di narrare la storia, i personaggi e il mondo lentamente, anche attraverso il mondo stesso. Non tutti ovviamente e non tutti allo stesso modo, ma il salto indietro fatto da FFXV in termini di qualitá narrativa rimane evidente. Per me, a livello narrativo e di tangibilità del mondo e dei personaggi virtuali, è un FFI in HD.

    Faccio tantissima fatica a reprimere la malinconia per quello che la serie é diventata. Ormai sono 15 anni che non giochiamo più un FF completo. L'ultimo è stato il decimo capitolo che, come tutti, può piacere o meno, ma almeno è un prodotto completo, uscito da cima a fondo come è stato inteso e non si ha mai la sensazione che manchi qualcosa. Del XII conosciamo tutti le problematiche incorse a metà opera per la dipartita di Matsuno e anche in questo caso si vede nettamente in buona parte del gioco, specie nei capitoli più avanzati e nei personaggi principali, tutto ciò con il mondo finalfantasyano più bello e interessante di sempre a fare da sottofondo. Mentre il tredicesimo é un altro capitolo con una storia di sviluppo travagliata, aspettative gigantesche e una perenne sensazione che manchino dialoghi, aree, cutscenes, momenti e atmosfere, con buona parte della storia e del background narrato in forma scritta nell'enciclopedia del gioco. Sono palesi le difficoltà attuali di Square Enix a far parlare i propri mondi e i propri personaggi senza ricorrere a enciclopedie, manuali o dialoghi di infimo livello. Ma questa é una considerazione estemporanea, che concerne non solo FFXV ma la situazione attuale del panorama videoludico giapponese.

    Ma almeno FFXV si lascia giocare talmente bene che ho deciso di non pensarci. Ogni volta che i personaggi principali aprono bocca e ripetono per la trecentesima volta la stessa banalità sul tempo atmosferico mi cadono le braccia, ma non importa. Continuo imperterrito per la mia strada e, area dopo area, dungeon dopo dungeon, hunt dopo hunt, mi godo quello che è ludicamente il più bel Final Fantasy di sempre. Anche se il rammarico per tutto quello che manca per essere considerato un capolavoro a tutti gli effetti si fa sentire e non poco.
    Feticci: Ōkami, Team Ico, Zelda, MGS, FF, Xenogears, Persona, Yasumi Matsuno, The Witcher

  10. #85
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Oh, a me il gioco piace. Neanche poco.
    Ma la storia...






  11. #86
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    giusto per precisare che il gioco è in realtà in produzione da 4 anni e non 10
    di allora hanno conservato pochissime cose, e non di certo il gameplay / trama

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  12. #87
    Utente
    Registrato il
    06-07
    Località
    Variabile
    Messaggi
    2.387
    Se qualcuno è interessato, sto vendendo una copia di FF XV nel Mercatino:

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...7#post34131667

  13. #88
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    Il capitolo 9
    cosa sarebbe potuto essere sto gioco se avesse avuto più cura nella narrazione. Mi piange il cuore.

    Più che altro (spoiler pesante capitolo 9)
    Spoiler:
    non me n'é fregato un fallo rotante della morte di Luna. Prima del nono capitolo si vede tre volte in croce contate, compresa una scena opzionale

  14. #89
    Master of Puppets L'avatar di Nabil
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.175
    Sono all'ottavo capitolo e ho appena acquistato la season pass (me ne sono pentito un minuto dopo)... ma non ho capito bene quali siano state le "aggiunte"
    Qualcuno può illuminarmi?


  15. #90
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione Nabil Visualizza Messaggio
    Sono all'ottavo capitolo e ho appena acquistato la season pass (me ne sono pentito un minuto dopo)... ma non ho capito bene quali siano state le "aggiunte"
    Qualcuno può illuminarmi?
    i dlc non sono ancora usciti, usciranno nel corso del 2017, quello che hai scaricato è un pack di cose a cui potrai accedere a gennaio per un'evento che si terrà in game online

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




Pag 6 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •