Se cambio Hard Disk devo rinstallare i giochi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Se cambio Hard Disk devo rinstallare i giochi?

Cambio titolo
  1. #1
    TwentyYears L'avatar di Super Tidus
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.564

    Se cambio Hard Disk devo rinstallare i giochi?

    Stavo pensando di prendermi un SSD samung insieme a un HDD nuovo da 1TB della western digital visto che il mio HDD è un maxtor orribile da 300 giga del lontano 2006..

    attualmente ho l'HDD diviso in due partizioni, C: dove cè windows e D: dove tengo i giochi

    Avevo in mente di migrare l'OS sull SSD e i giochi sul nuovo HDD

    poi è nato il dubbio: ma se "migro" i giochi, il pc poi li leggera come "correttamente installati" sul nuovo HDD?

    o dovrò reinstallarli, riscaricarli? tra l'altro ho anche il timore si possano cancellare i salvataggi (far cry4, dark souls ecc)

    qualcuno ha gia avuto esperienze simili?

    grazie in anticipo per le risposte!
    CASE: Phanteks P400S Black Window w/ Led Strips
    CPU: Intel Core i5 3570k w/ Cooler Master 212 EVO @ 4.2 Ghz
    GPU: XFX RX 480 GTR 8 GB @ 1360 Mhz
    RAM:
    Corsair Vengeance 8GB (4X2) 1600 Mhz CL 9
    MOTHERBOARD:
    AsRock Z77 Pro3
    ALI:
    Corsair RM650x Fully Modular
    MONITOR
    : AOC G2460PF FreeSync 144hz FullHD
    SSD: ​Samsung 850EVO 250GB

  2. #2
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Super Tidus Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di prendermi un SSD samung insieme a un HDD nuovo da 1TB della western digital visto che il mio HDD è un maxtor orribile da 300 giga del lontano 2006..

    attualmente ho l'HDD diviso in due partizioni, C: dove cè windows e D: dove tengo i giochi

    Avevo in mente di migrare l'OS sull SSD e i giochi sul nuovo HDD

    poi è nato il dubbio: ma se "migro" i giochi, il pc poi li leggera come "correttamente installati" sul nuovo HDD?

    o dovrò reinstallarli, riscaricarli? tra l'altro ho anche il timore si possano cancellare i salvataggi (far cry4, dark souls ecc)

    qualcuno ha gia avuto esperienze simili?

    grazie in anticipo per le risposte!
    Per i salvataggi hai il Cloud altro non so dirti.

  3. #3
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    si. perchè i file dei giochi non risiedono solo nella cartella del gioco tranne qualche eccezione. ma puoi salvarti lo stato aggiornamento dei giochi copiandoti tutta la cartella del singolo gioco su da un altra parte, poi una volta installato il gioco sul nuovo h.d. sovrascrivi la cartella del gioco che avevi salvato prima sulla cartella dello stesso gioco appena installato.
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    fai l'immagine di C sul ssd nuovo....e l'immagine di D sull'hd nuovo...

  5. #5
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Quello che ho visto io in genere è che tutti i dati sono nella cartella d'installazione, quindi se la copi sul nuovo HD io non ho mai avuto problemi. Diversa la storia per i salvataggi, che spesso sono in una cartella a parte su C:/documenti.

  6. #6
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    I giochi di Steam no. Installa Steam nuovo e vergine sull'SSD, poi prendi la vecchia cartella di Steam e fai semplicemente copia-incolla su quella nuova, et voilà

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •