Pareri su acquisto recente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pareri su acquisto recente.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729

    Pareri su acquisto recente.

    Salve gente,
    Avevo già scritto, per un cambio GPU qualche tempo fa su questo sistema:
    CPU: Intel C2D E8400
    RAM: 8Gb DDR2 800Mhz
    GPU: ATI HD 7770

    Dopo aver sostituito la GPU con una MSI GTX 760 OC mi ero ripromesso di mettere via i soldi necessari per fare un configurazione con processore Intel skylake, cambiando, quindi, cpu-ram-mobo. Con una uscita di quasi 500 eurini.

    Fino a quando però non vedo un annuncio online di un ragazzo che mi vende (trattando un po')
    I5 4460
    16GB ddr3 corsair vengeance
    Gigabyte h97m hd3
    Alla modica cifra di 200 eurini, considerando il fatto che i pezzi sono acquistati a febbraio 2016 con tanto di scontrino.

    Ora mi sto godendo il pc con questi pezzi, sapendo che per fine anno, servirà un Upgrade di GPU.

    Il mio dubbio è:
    Conviene aver preso questi pezzi od era meglio attendere e prendermi la nuova architettura Intel?
    Soprattutto ora, quando, le DX12 sembrano ormai destinate a dare meno carico di lavoro sulla CPU caricare di più le GPU? (Spero di non dire cavolate, ma ho letto così in giro)

    Servirà davvero cercare di prendere un processore così performante solo al fine di videogiocare?

    O forse anche un i vecchi i5 rimarranno adatti per videogiocare anche per i prossimi anni?

    Questo thread l'ho scritto sia per sapere cosa ne pensate del mio acquisto (se ho fatto bene), sia per sapere da voi, più esperti, se veramente il mercato delle cpu (in ambito gaming) verrà "arrestato" così bruscamente dalle DX12.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    210
    Citazione Alexei Visualizza Messaggio
    Salve gente,
    Avevo già scritto, per un cambio GPU qualche tempo fa su questo sistema:
    CPU: Intel C2D E8400
    RAM: 8Gb DDR2 800Mhz
    GPU: ATI HD 7770

    Dopo aver sostituito la GPU con una MSI GTX 760 OC mi ero ripromesso di mettere via i soldi necessari per fare un configurazione con processore Intel skylake, cambiando, quindi, cpu-ram-mobo. Con una uscita di quasi 500 eurini.

    Fino a quando però non vedo un annuncio online di un ragazzo che mi vende (trattando un po')
    I5 4460
    16GB ddr3 corsair vengeance
    Gigabyte h97m hd3
    Alla modica cifra di 200 eurini, considerando il fatto che i pezzi sono acquistati a febbraio 2016 con tanto di scontrino.

    Ora mi sto godendo il pc con questi pezzi, sapendo che per fine anno, servirà un Upgrade di GPU.

    Il mio dubbio è:
    Conviene aver preso questi pezzi od era meglio attendere e prendermi la nuova architettura Intel?
    Soprattutto ora, quando, le DX12 sembrano ormai destinate a dare meno carico di lavoro sulla CPU caricare di più le GPU? (Spero di non dire cavolate, ma ho letto così in giro)

    Servirà davvero cercare di prendere un processore così performante solo al fine di videogiocare?

    O forse anche un i vecchi i5 rimarranno adatti per videogiocare anche per i prossimi anni?

    Questo thread l'ho scritto sia per sapere cosa ne pensate del mio acquisto (se ho fatto bene), sia per sapere da voi, più esperti, se veramente il mercato delle cpu (in ambito gaming) verrà "arrestato" così bruscamente dalle DX12.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Il prezzo dovrebbe essere onesto...per quanto riguarda il processore in i5 4460 vá bene per il gaming anche per i prox anni...se puoi cambia la gpu con una futura 1070 e sei apposto per la intera generazione..

  3. #3
    Hai fatto un buon affare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •