Retrogame Magazine - nuovo numero in edicola dal 28 aprile - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 141

Discussione: Retrogame Magazine - nuovo numero in edicola dal 28 aprile

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    139
    Citazione Pavo Visualizza Messaggio
    Al di fuori di tutto, uno speciale che fa bene al settore cartaceo. Poi non lamentatevi che le edicole muoiono.
    Al di fuori di tutto? Cioè? Anche se è fatto male (e sembra concepito proprio male se paragonato a Retrogamer, con tutto il rispetto) bisogna farselo piacere solo perchè "Fa bene al settore cartaceo"?

    La frase di chiusura poi te la potevi davvero risparmiare, mamma mia. Ma assumere qualcuno che gestisca le vostre pubbliche relazioni magari? Che non sei nuovo a questo tipo di uscite...

  2. #17
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione Sono Basito Visualizza Messaggio
    Al di fuori di tutto? Cioè? Anche se è fatto male (e sembra concepito proprio male se paragonato a Retrogamer, con tutto il rispetto) bisogna farselo piacere solo perchè "Fa bene al settore cartaceo"?

    La frase di chiusura poi te la potevi davvero risparmiare, mamma mia. Ma assumere qualcuno che gestisca le vostre pubbliche relazioni magari? Che non sei nuovo a questo tipo di uscite...
    Pavo ha detto una cazzata. Inutile girarci attorno. Hai perfettamente ragione, Sono Basito. E non ci stanno scuse che reggono. Punto.

    Però Retrogame Magazine fatto male proprio no, non lo accetto, soprattutto da uno che ammette di non averlo visto né letto né sfogliato.

    Non bisogna farselo piacere per forza, però neanche giudicarlo senza vederlo. E ripeto: è Retro Gamer Annual con qualche extra e ritocco, tradotto con estrema cura in ogni dettaglio. Non abbiamo affatto tradito il format UK, che io trovo bellissimo.

    Prova a dargli un'occhiata. Non è incellofanato, quindi puoi farlo senza darci soldi!
    Mi piacerebbe sapere dopo il tuo parere sincero. Dico davvero!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  3. #18
    Bannato
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    139
    Citazione Metalmark Visualizza Messaggio
    Pavo ha detto una cazzata. Inutile girarci attorno. Hai perfettamente ragione, Sono Basito. E non ci stanno scuse che reggono. Punto.

    Però Retrogame Magazine fatto male proprio no, non lo accetto, soprattutto da uno che ammette di non averlo visto né letto né sfogliato.

    Non bisogna farselo piacere per forza, però neanche giudicarlo senza vederlo. E ripeto: è Retro Gamer Annual con qualche extra e ritocco, tradotto con estrema cura in ogni dettaglio. Non abbiamo affatto tradito il format UK, che io trovo bellissimo.

    Prova a dargli un'occhiata. Non è incellofanato, quindi puoi farlo senza darci soldi!
    Mi piacerebbe sapere dopo il tuo parere sincero. Dico davvero!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    No ma figurati, non giudico, mi basavo sul giudizio dell'altro utente che mi pare (come me) un fan della rivista originale. Commentavo giusto sull'ennesima uscita di Pavo. Imbavagliatelo Ci darò un occhio comunque!

  4. #19
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione Sono Basito Visualizza Messaggio
    No ma figurati, non giudico, mi basavo sul giudizio dell'altro utente che mi pare (come me) un fan della rivista originale. Commentavo giusto sull'ennesima uscita di Pavo. Imbavagliatelo Ci darò un occhio comunque!
    Thanks! Rispetto all'originale (Annual 2015, in tal caso), RGM è fedelissima, e non ci siamo appoggiati ad alcun traduttore neutro, ma solo a super appassionati di videogiochi e retrogame (eravamo in 5, più i grafici). Gianpaolo (Mossgarden), che ha seguito con me lo speciale, e che ha firmato il secondo dei due editoriali in apertura di rivista, è una delle persone che in Italia sono più impegnate sul fronte retro (materia che ama alla follia): un libro sulle avventure Sierra, la docenza di storia dei videogiochi, ex editor di Retro Gamer per i pochi numeri di uscita in Italia e curatore per qualcosa come 12 anni di Time Warp, la corposa rubrica di retrogame che era ospitata sulle pagine di Game Republic.

    Mi farà davvero piacere ricevere le tue critiche e il tuo parere. Il 7 maggio, poi, presentiamo la rivista al VIGAMUS con la reda al completo nel corso dell'Adventure Day organizzato insieme al bravissimo team di Adventure Planet. Se per caso tu fossi di Roma... noi ci saremo! E un brindisi in onore del buon vecchio Mario non si nega mai!
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  5. #20
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    Segnalo che qui a Trento la rivista è ad oggi inesistente.
    Ho controllato tutte le edicole del centro e nessuna sapeva della sua esistenza

  6. #21
    Utente L'avatar di Zenith1983
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    5
    Buona sera a tutti! Fresco fresco di registrazione per chiedervi "come faccio a sapere se ci sarà un secondo numero della rivista?". A me, al di la delle critiche da iperpignolo impallinato è piaciuta parecchio nel complesso anche se non ho ancora finito di leggerla...sarei contento di poterla acquistare anche in futuro con una certa regolarità...

  7. #22
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione Zenith1983 Visualizza Messaggio
    Buona sera a tutti! Fresco fresco di registrazione per chiedervi "come faccio a sapere se ci sarà un secondo numero della rivista?". A me, al di la delle critiche da iperpignolo impallinato è piaciuta parecchio nel complesso anche se non ho ancora finito di leggerla...sarei contento di poterla acquistare anche in futuro con una certa regolarità...
    Dipende tutto dalle vendite. Se, come spero e credo, RGM andrà bene, la trasformeremo in un periodico, probabilmente bimestrale. Ovviamente dopo aver ascoltato tutti i vostri consigli e aver chiacchierato insieme della cosa qui sul forum, magari anche con gli altri redattori. Comunque GRAZIE di cuore da tutto il team per i complimenti! Non è perfetta ma ti assicuro che ci abbiamo messo l'anima!!!
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  8. #23
    Utente L'avatar di Zenith1983
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    5
    Beh,allora seguiro' il forum più regolarmente in attesa di notizie al riguardo. Ripeto che ,almeno per me,questo primo numero è ben riuscito... Penso che chiunque che come me appartiene alla generazione degli 80's avrà apprezzato rileggere di vecchie glorie del mondo videoludico di quel tempo con piacevoli ricordi annessi! La grafica di alcuni articoli in stile 8/16 bit da quel tocco retro' che richiama i bei tempi andati e l'abbondanza di foto e colori vivaci completa la resa visiva. Aggiungendo le rubriche dei lettori e le altre sezioni (tipo mercatino o cose del genere) la rivista sarà completa. Spero di rivederla presto in edicola! ������ E comunque è anche la prima rivista del genere in Italia... Ben venga se trae ispirazione da articoli "presi in prestito" dalla versione inglese!
    Ultima modifica di Zenith1983; 27-04-2016 alle 11:09:18

  9. #24
    Utente L'avatar di halfman87
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    752
    Trovata finalmente in edicola!
    Ho visto tutti i contenuti e ho letto un buon 50%.
    Il materiale presentato, per quanto non originale, è ottimo e scelto con grande cura.
    Mi è piaciuto vedere un buon misto tra retrogaming anni 80 e qualcosa degli anni 90 come lo speciale sulla playstation o su Pokemon.
    Discordo con chi ritiene che questo dovesse essere un numero zero pieno di rubriche: primo perche per sondare il
    terreno niente è meglio di una raccolta di articoli, secondo perché francamente spendere 10€ per poi ritrovarmi con 10 pagine
    di posta dei lettori un po mi avrebbe fatto storcere il naso.
    Da lettore piuttosto frequente di RGM britannica non posso che essere felice di vedere qualche
    articolo riproposto nella nostra lingua, specie perché tra importazione e prezzo comunque alto della testata
    quando la compravo mi se ne andava un patrimonio.
    Sulle traduzioni nulla da dire: ineccepibili, specie se paragonate a quelle del vecchio tentativo di italianizzare
    RGM datato se non sbaglio 2010-11 (qualcuno se lo ricorda? )
    Grafica ottima, non mi fa impazzire il font di copertina ma si vede una cura dei dettagli notevole.
    Le aspettative sono alte: spero che si evolva in qualcosa di indipendente e periodico.
    In bocca al lupo!

  10. #25
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione halfman87 Visualizza Messaggio
    Trovata finalmente in edicola!
    Ho visto tutti i contenuti e ho letto un buon 50%.
    Il materiale presentato, per quanto non originale, è ottimo e scelto con grande cura.
    Mi è piaciuto vedere un buon misto tra retrogaming anni 80 e qualcosa degli anni 90 come lo speciale sulla playstation o su Pokemon.
    Discordo con chi ritiene che questo dovesse essere un numero zero pieno di rubriche: primo perche per sondare il
    terreno niente è meglio di una raccolta di articoli, secondo perché francamente spendere 10€ per poi ritrovarmi con 10 pagine
    di posta dei lettori un po mi avrebbe fatto storcere il naso.
    Da lettore piuttosto frequente di RGM britannica non posso che essere felice di vedere qualche
    articolo riproposto nella nostra lingua, specie perché tra importazione e prezzo comunque alto della testata
    quando la compravo mi se ne andava un patrimonio.
    Sulle traduzioni nulla da dire: ineccepibili, specie se paragonate a quelle del vecchio tentativo di italianizzare
    RGM datato se non sbaglio 2010-11 (qualcuno se lo ricorda? )
    Grafica ottima, non mi fa impazzire il font di copertina ma si vede una cura dei dettagli notevole.
    Le aspettative sono alte: spero che si evolva in qualcosa di indipendente e periodico.
    In bocca al lupo!
    Sono davvero contento - e con me specialmente Franny, a capo del reparto traduzioni - per il commento sul l'adattamento dei testi. Ricordo fin troppo bene il primo numero di RG Italia e gli orrori di traduzione che conteneva (davvero oltre ogni immaginazione), e volevamo dare un chiaro segnale di discontinuità, in tal senso.

    Ora dita incrociate perché potremmo avere presto notizie su un ipotetico RGM 2. E a quel punto ci scateniamo qui sul forum in proposte di rubriche, contributi vari e altro!

    A proposito, se qualcuno passa sabato 7 maggio per la presentazione della rivista da noi al Vigamus, me lo faccia sapere, così ci prendiamo un caffè!

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  11. #26
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Presa due giorni fa, che dire complimenti, non ho veramente nulla da segnalare sulla rivista in se, si vede che un primo passo per sondare il terreno, infilare una serie di articoli differenti che spaziano un po' su tutto ma tradotti molto bene. Anche la grafica della rivista soddisfacente e molto ben curata.
    Speriamo di rivederla nelle vesti di periodico, ovviamente con una sua struttura fatta di varie sezioni che rispecchino magari il feedback dei lettori

  12. #27
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Io qui da me non riesco a trovarla da nessuna parte, purtroppo,e nessuno ne ha sentito parlare...ma la casa editrice è sempre Sprea, giusto?
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #28
    Utente L'avatar di driver48
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    2
    Ho trovato la rivista a Ponte Tresa che e' un paesino. Molto bella mi ricorda i giochi della mia gioventu

  14. #29
    Defender L'avatar di Metalmark
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.019
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Io qui da me non riesco a trovarla da nessuna parte, purtroppo,e nessuno ne ha sentito parlare...ma la casa editrice è sempre Sprea, giusto?
    Yes, è Sprea Editori. Strano che non la trovi, mi pare ben distribuita e la stanno comprando un po' ovunque...

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Metalmark | GamesVillage.it

    "By moonlight we ride
    Ten thousands side by side
    With swords drawn held high
    Our whips and armour shine
    Hail to thee our infantry
    Still brave beyond the grave
    All have sworn the eternal vow
    The time to strike is now"
    Brothers of Metal, Manowar

    VIGAMUS - The Video Game Museum
    VIGAMUS Academy

  15. #30
    Utente L'avatar di driver48
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    2
    Gia, dov'e' finito game republic il mio magazine preferito

Pag 2 di 10 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •