[8] Che Manga hai letto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 147

Discussione: [8] Che Manga hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Messaggio [8] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Che Manga hai letto oggi?

    Buondì, il topic nasce sulla proposta di dividere l'oramai storico topic delle visioni/letture in modo da dare spazio e proprio posto personalizzato sia ai commenti delle visioni di Anime che quello delle letture Manga.

    A cosa serve questo topic?

    - A poter commentare le proprie letture in corso e discuterne indipendentemente dal momento dell'uscita dei Manga

    - A poter commentare i singoli capitoli di Manga in corso, con cadenza settimanale o saltuaria, di cui non è presente una discussione specifica all'interno della sezione



    Case editrici attualmente attive e relative informazioni sulle uscite.


    Planet Manga = ha ritmi di stampa elevati, ma spesso e volentieri ritarda alcune uscite ed ha già interrotto in passato alcune serie per il calo delle vendite. in genere il loro calendario è aggiornato con arco di copertura di circa un mese ergo se andate a controllare la loro pagina, suddivisa in settimane, partendo dal 1 Gennaio, si riesce a vedere una buona parte delle uscite programmate fino al 1 Febbraio (con eventuali rinvii / ritardi e cambi di programma).

    Link: http://www.paninicomics.it/web/guest...anga/checklist


    Star Comics = è la più precisa e concreta casa editrice all'attuale, il calendario ferreo e preciso non sgarra praticamente mai, sulla loro pagina web è possibile controllare le uscite fino a due mesi di distanza e viene aggiornata con regolarità. Dal 1 Gennaio si posson già vedere le uscite programmate fino al 1 Marzo per intenderci.

    Link: http://www.starcomics.com/uscitemensili.aspx


    JPOP / GP Publishing = irregolarità oramai presa come norma, han stilato/abbozzato un programma ultimamente, ma non si può mettere mano sul fuoco sulla cadenza fino a fine 2014, lo potete leggere qui, i loro siti vengono aggiornati all'ultimo (ovvero nella settimana di uscita dei volumi) e si fa più affidamento a seguire le pagine ufficiali su facebook. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: https://www.facebook.com/JPopManga?fref=ts
    Link: https://www.facebook.com/GPMangaITA?fref=ts


    GOEN = irregolari, escono pochi volumi al mese e non hanno spesso cadenza precisa. Pubblicano in genere un calendario mensile parecchi mesi prima assieme a RW (in cui c'è Lion ed altra roba), ma sovente non riescono a seguirlo. Annunciano le uscite settimanali con eventuali correzioni d'uscita.

    Link: http://www.rwedizioni.it/news/goen/


    Magic Press = è abbastanza regolare, non sforna quantità enormi di volumi quindi le serie vanno avanti speditamente. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: http://www.magicpressedizioni.it/


    Flashbook = anche loro son abbastanza regolari, pochi serie che proseguono abbastanza spedite come Magic Press.

    Link: http://www.flashbook-edizioni.it/prossime-uscite.asp


    Hikari = è una neonata nel mondo delle edizioni di manga, il loro obiettivo è l'uscita mensile di un singolo volume di ottima qualità, al momento hanno poche pubblicazioni sfornate, ma molte sono in corso d'opera, entro fine anno secondo me avranno sfornato molta roba valida. Cadenza al momento irregolare, in futuro dovrebbe assestarsi al singolo volume al mese. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto. Le uscite vengono comunicate su facebook.

    Link: https://www.facebook.com/pages/Hikar...357083?fref=ts


    Hazard Edizioni = Fanno uscire pochissimi volumi all'anno dal lato manga (roba tipo 2-3 ?), ma ben mirati e per un preciso target di utenza. Le news vengono divulgate tramite loro sito e siti specializzati. Per ovvi motivi son precisi come un orologio asd. Occhio al loro sito, periodicamente fanno sconti veramente allettanti.

    Link: http://www.hazardedizioni.it/


    Ronin Manga = è morta, non si hanno notizie di nuove uscite di volumi da secoli. bye (cit.)

  2. #2
    Utente L'avatar di SolarAquarion
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    4.538
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    non ci sperare nella 2a serie, se analizzi le squadre buona parte dei migliori giocatori sono del terzo anno ( akagi, mitsui, quelli dello shoyo titolari, ikegami e uozumi del ryonan, maki e takasago ( il rimbalzista e mi pare anche suiciro jin) del kainan
    se togli questi giocatori dovrebbe essere creata una storia quasi completamente nuova, nella prefettura di kanagawa lo shohoku sarebbe sicuramente molto favorito insieme a ryonan e kainan per andare ai campionati nazionali, lo shoyo sicuramente sarebbe molto penalizzato..
    ormai il manga sarà vecchio di 20 anni circa, se avessero voluto fare il seguito lo avrebbero già fatto
    rimane uno dei più belli che esistano, e ogni anno quasi regolarmente ( specie in estate) me lo rileggo molto volentieri/mi riguardo l' anime
    sìsì, ne sono consapevole che con tutta probabilità non ci sarà mai una 2^ serie però mi sarebbe ugualmente piaciuta.
    E' vero, Akagi e Mitsui dovrebbero cambiare squadra e si vedrebbero molto di meno(così come anche Maki e altri giocatori forti di altre squadre), però sarebbe stato cmq bello e interessante vedere ancora la crescita dei rimanenti..però sì, continuando a rifletterci anche uno Stop a quel punto della storia è stato ben pensato.
    E..pazienza. Mi immaginerò io un finale in cui, una volta che sono tutti all'università, riformano una squadra e diventano la squadra più forte della nazione
    Codice amico 3DS :1993 8151 8529

    Codice amico pokemon HG: 0131 5967 6938

    31/12/07 dopo tanta fatica: prima vittoria!!!





    Why the fuck is everyone hating on SAO, and why the fuck are you even in this AMV when you hate SAO? To be honest, that's freakin the stupidest shit I've seen, I love SAO and all kinds of Animes, and I comment good, whether I hate it or not!!! You guys need to learn to hold up your mouth about somethings, or it's going to offend other, don't think about yourselves, but others as well, this anime and Amv with the music all together was brilliant work... It's not like you can't to anything better than to hate - but no, all you guys are gonna say is "I'm expressing my opinions" well, stop saying like its a fact, SAO is not for everyone, neither is the other shit animes like Log Horizon.. Oops I did it myself didn't I? Those are my words in the matter, got anything else to say, be my guest. If not, good for bros... 
    Because the anime is mainstream, when something gets really popular people start hating on it.

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    Citazione SolarAquarion Visualizza Messaggio
    sìsì, ne sono consapevole che con tutta probabilità non ci sarà mai una 2^ serie però mi sarebbe ugualmente piaciuta.
    E' vero, Akagi e Mitsui dovrebbero cambiare squadra e si vedrebbero molto di meno(così come anche Maki e altri giocatori forti di altre squadre), però sarebbe stato cmq bello e interessante vedere ancora la crescita dei rimanenti..però sì, continuando a rifletterci anche uno Stop a quel punto della storia è stato ben pensato.
    E..pazienza. Mi immaginerò io un finale in cui, una volta che sono tutti all'università, riformano una squadra e diventano la squadra più forte della nazione
    forse se tra un pò di mesi te lo rileggi con molta calma ( senza la fretta che ti porta a leggere un volume dopo l' altro- ma ti capisco! -) riesci a cogliere aspetti/particolari che magari ora non hai notato.. secondo me per come è progredita la storia preferisco un finale aperto come quello che ci ha lasciato inoue che una stagione successiva con hanamichi che all' inizio deve riprendere quasi da zero dopo l' infortunio
    e poi rimpiazzare i vari akagi, mitsui, maki, fujima, uotsumi con delle matricole non è possibile, di atleti veramente forti resterebbe solo sendo
    e rukawa potrebbe essere andato negli usa.. mah.. forse in ottica d seconda stagione sarebbe più interessante una veloce introduzione del campionato di kanagawa e un campionato nazionale più approfondito, quello avrebbe più senso imho!

  4. #4
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Ho finito il manga di The World God Only Knows, devo dire che lo "scontro finale" poteva essere gestito meglio, l'ho trovato deludente e quasi non mi sono reso conto che tutto si era risolto, carino la sorpresa di Elsie, ma anche quella è stato quasi solo un'accenno o per meglio dire non è stato d'impatto, ecco diciamo che è stato come se il palloncino si è sgonfiato lentamente invece di scoppiare, è mancato il botto.
    Il finale invece della romance diciamo che ci può stare, non è stato troppo smieloso ma nemmeno troppo "le ragazze respinte stanno là a piangere per ore e ore" quindi non è stato Brutto ma Buono (sapevo già chi veniva scelto perchè mi fù spoilerato).
    Il manga nel suo totale mi è molto piaciuto, l'arco delle Dee è molto bello a mio avviso, la parte migliore del manga e nonostante la parte finale non rimanga all'altezza, diciamo che ha qualche bel momento e chiude il cerchio decentemente, mi mancheranno Keima e tutte le ragazze.

  5. #5
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ho iniziato a leggere Orange di Ichigo Takano. Molto interessante, lo stile mi piace in quanto molto "delicato" e la storia ha del potenziale. Vedremo come si sviluppa
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  6. #6
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Sto rileggendo la sesta parte delle bizzarre avventure di JoJo, Stone Ocean.
    È la serie che mi ha divertito più di tutte, forse la mia preferita. Certo alcuni stand non sono di spessore come vecchie trovate, ma, fino a SBR è quella che più mi ha risucchiato nei combattimenti. Senza parlare del finale. Geniale.

  7. #7
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Come consigliatomi da Tomberry e auron sto leggendo My Girl. E' bello assai.


    Edit - finito. Dico solo:
    Ultima modifica di fullmetalshinigami; 22-06-2016 alle 08:13:51

  8. #8
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Nessuno ha letto il primo capitolo di The promised neverland?
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  9. #9
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Nessuno ha letto il primo capitolo di The promised neverland?
    Io. Non sembra un manga da Jump, per questo motivo sono molto interessato a come continuerà.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io. Non sembra un manga da Jump, per questo motivo sono molto interessato a come continuerà.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Troppo maturo?

  11. #11
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Troppo maturo?
    Sì, ma anche come tipo di manga. Non leggo tutto Jump, ma le serie più popolari sono battle shonen o comedy, solo AssClass ultimamente mi ha dato l'idea di manga diverso dal resto delle jumpate.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione fullmetalshinigami Visualizza Messaggio
    Nessuno ha letto il primo capitolo di The promised neverland?
    Letto proprio ora.
    All'inizio mi aspettavo una roba leggera poi mi si piazza sto incipit. Sembra figo.

    Dal Note 4, 6.0.1

  13. #13
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Letto proprio ora.
    All'inizio mi aspettavo una roba leggera poi mi si piazza sto incipit. Sembra figo.

    Dal Note 4, 6.0.1
    Spero con tutto il cuore che non lo porti in Italia la J-Pop o la Goen.



    Ad ogni modo, a proposito di J-Pop () qualcuno qui dentro segue Golden Kamui? Lo avevo iniziato prima di andare in vacanza e mi sembrava davvero interessante.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  14. #14
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Sto leggendo L'Immortale.


    I disegni di Samura sono una favola.
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  15. #15
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Sto rileggendo Naruto, sono al 10° volume e mi prende come la prima volta nonostante sarà qualcosa come la 3a-4a rilettura. (Sono a Rock Lee vs Gaara quindi capirete)


Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •