[10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP]

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    io ho quasi finito l'Ultimo Impero
    Spoiler:
    sono arrivato alla morte di Kelsier ( ) e alla cattura di Vin
    il primo mistborn è bellissimo

    Spoiler:
    quando kelsier è morto non ci potevo credere


    Citazione Havgard Visualizza Messaggio
    Che carino

    Io sono nel bel mezzo del Nome del Vento, per ora bellissimo spero solo che la parte
    Spoiler:
    in cui è all'accademia non duri troppo, insomma sa già far tutto e ha poco da imparare ormai. Voglio che esca il prima possibile e inizi girare un po tutto il mondo
    il nome del vento è uno dei miei libri preferiti insieme al suo seguito.
    io ho amato ogni momento dell'accademia.

    quel ciccione di rothfuss scrive da dio
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  2. #47
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    quel ciccione di rothfuss scrive da dio
    Quanti autori fantasy conoscete che non siano ciccioni??? xD
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  3. #48
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Quanti autori fantasy conoscete che non siano ciccioni??? xD




    ok...
    martin e rothfuss sono due ciccioni.


    sanderson è sulla strada dell'obesità

    abercrombie è un figo

    qui il mio breve commento a elantris (non ero assolutamente ispirato a scrivere una recensione)ù

    nessuno spoiler

    voto 3/5


    opera prima

    Elantris era la città degli Dei.. uomini straordinari la abitavano.. Gli Elantriani erano capaci di magie straordinarie, come guarire ferite mortali, creare cibo dai sassi e illuminare a giorno la notte muovendo semplicemente le dita.. uomini quasi immortali come dei e una città come olimpo… Poi il disastro, gli uomini capaci di tali prodigi si trasformano in morti viventi, pelle grigia, perdita dei capelli, un corpo vivo senza cuore… la magia sparita.
    Libro di esordio di Brandon Sanderson…. ed è anche l’ultimo libro della sua produzione che mi mancava.
    In questa prima opera si intravede il talento e la creatività di Sanderson ma se avete letto le sue opere ultime (mi riferisco alle cronache della Folgoluce) il libro manca di qualcosa… l’inizio e almeno fino a poco dopo la metà è abbastanza piatto. Le uniche parti interessanti sono quelle legati a Radeon e alla popolazione di Elantris. Il finale è assolutamente degno dei libri di Sanderson il resto poco.
    Sarene, che occupa molto della storia non è carismatica come dovrebbe essere, e ho notato che uno dei lati troppo approfonditi è quello politico… (kae città capitalista contro elantris città comunista…)
    È un bel libro, originale, non eccezionale ma da leggere per i fan di Sanderson.. la sua evoluzione da qui è netta.
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  4. #49
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Anche Sapkowski è ciccione
    "La cenere cadeva dal cielo".

  5. #50
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Quanti autori fantasy conoscete che non siano ciccioni??? xD
    Tolkien. Lui è a dir poco scheletrico...


    Cqm Rothfuss non è ciccione, è solo robusto. Secondo me è più grasso Sanderson; ha anche la faccia porcina.
    Come Sapkwosky lui mi ricorda uno dei miei condomini pensionati. Lo vedrei bene al bar a bere il bianchino oppure a un circolo anziani a fare gran tornei di bocce e canasta
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  6. #51
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  7. #52
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665

    ottimo Vok

    nel frattempo segnalo che la fanucci ha fatto uscire un nuovo libro di Brandon

    per solo in versione Ebook

    IL RITMATISTA

    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  8. #53
    Utente L'avatar di Havgard
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    107
    Sanderson è Sanderson, ma questo mi ispira davvero poco
    "La cenere cadeva dal cielo".

  9. #54
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    ammetto che ho letto tutti gli articoli che hai pubblicato sul cosmoverso senza paura di spoiler (ho letto tutto di sanderson) e ammetto anche che ci ho capito il 50%..
    è una roba complicatissima.. ma che mente devi avere per inventarti tutto questo?
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  10. #55
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    ammetto che ho letto tutti gli articoli che hai pubblicato sul cosmoverso senza paura di spoiler (ho letto tutto di sanderson) e ammetto anche che ci ho capito il 50%..
    è una roba complicatissima.. ma che mente devi avere per inventarti tutto questo?
    Pensa io che non ho letto niente della Folgoluce e mi manca anche il Conciliatore... D:
    Comunque credo che arrivi tutto dal forum ufficiale di Sanderson, c'è gente che passa le giornate a cercare teorie e cospirazioni nei suoi libri...
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  11. #56
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Vokyal hai letto i Mistborn dopo la prima trilogia? Meritano?


  12. #57
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Finito Il Pozzo dell'Ascensione
    Spoiler:

    La prima parte del libro parte un po a rilento e soffre tantissimo la mancanza di Kelsier che era il protagonista indiscusso del primo libro. La seconda parte invece (diciamo da quando viene approfondito meglio Zane) aumenta di ritmo ed è tutta un'altra storia, davvero bella. Il finale al pozzo davvero memorabile per me, sapevi che qualcosa non andava visti i vari indizi sparsi nel libro (Marsh che scompare, la voce di Zane, lo spirito della nebbia che sembrava a volte buono e volte cattivo (sarà Alendi o Kwaan? immagino lo scoprirò nell'ultimo libro), le pagine strappate dagli appunti di Sazed (inquietante ) ma mi ha lasciato col fiato sospeso col tutto il tempo.
    Una parte di me è triste perché è stato rivelato quasi tutto (rimane solo il comportamento di Marsh che non ho ancora capito al 100%, se è comandato dallo spirito che era nel pozzo allora questo può controllare anche i kandra e i koloss?) ma sono fiducioso che l'ultimo libro sarà dello stesso livello degli altri due.

    Il Campione delle Ere lo inizio domani, se lo inizio adesso rimango sveglio fino alle 3

    Intanto, ora che è passato un po di tempo, posso dire che mi trovo davvero comodo col kindle, non mi pento dell'acquisto, anche perché altrimenti non avrei letto gli ultimi due dei Canti di Hyperion, Mistborn (ho il primo e il terzo cartaceo, il secondo no) e altri che ancora devo leggere (Borgomago, Dune e chissà quanto altro); comunque quando posso preferisco lo stesso il cartaceo

  13. #58
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Vokyal hai letto i Mistborn dopo la prima trilogia? Meritano?
    io ho letto il primo della trilogia di wax

    nono sono al livello della prima trilogia, l'epicità non viene mai toccata.
    si rimane su scandrial, ma 300 anni dopo i fatti avvenuti ed è un po un western/poliziesco
    è carino, ma distante dai primi tre



    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Finito Il Pozzo dell'Ascensione
    Spoiler:

    La prima parte del libro parte un po a rilento e soffre tantissimo la mancanza di Kelsier che era il protagonista indiscusso del primo libro. La seconda parte invece (diciamo da quando viene approfondito meglio Zane) aumenta di ritmo ed è tutta un'altra storia, davvero bella. Il finale al pozzo davvero memorabile per me, sapevi che qualcosa non andava visti i vari indizi sparsi nel libro (Marsh che scompare, la voce di Zane, lo spirito della nebbia che sembrava a volte buono e volte cattivo (sarà Alendi o Kwaan? immagino lo scoprirò nell'ultimo libro), le pagine strappate dagli appunti di Sazed (inquietante ) ma mi ha lasciato col fiato sospeso col tutto il tempo.
    Una parte di me è triste perché è stato rivelato quasi tutto (rimane solo il comportamento di Marsh che non ho ancora capito al 100%, se è comandato dallo spirito che era nel pozzo allora questo può controllare anche i kandra e i koloss?) ma sono fiducioso che l'ultimo libro sarà dello stesso livello degli altri due.

    Il Campione delle Ere lo inizio domani, se lo inizio adesso rimango sveglio fino alle 3

    Intanto, ora che è passato un po di tempo, posso dire che mi trovo davvero comodo col kindle, non mi pento dell'acquisto, anche perché altrimenti non avrei letto gli ultimi due dei Canti di Hyperion, Mistborn (ho il primo e il terzo cartaceo, il secondo no) e altri che ancora devo leggere (Borgomago, Dune e chissà quanto altro); comunque quando posso preferisco lo stesso il cartaceo
    non è stato svelato ancora niente

    mistborn è una trilogia bellissima.

    il kindle è comodo pochi cazzi.
    io ero un detrattore del digitale, ora mi sembra indispensabile.
    preferisco sempre il carteceo, tantè che sto leggendo i giardini della luna in due formati... quando sono in giro con il kindle... appena arrivo a casa, lascio il kindle, prendo il libro e trovo dove sono arrivato leggendo così su carta.
    alcuni libri poi li puoi leggere solo da li
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  14. #59
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    OFF TOPIC

    per gli amanti del buon cibo e della birra segnalo che questo week end a Sesto San Giovanni (milano nord est) si terrà lo streeatfoodtruckfestival

    io son due anni che ci vado e merita davvero... cibo vero da strada (oltre 100 furgoncini sfornacibo), birra artigianale e musica dal vivo, tutto all'aperto
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  15. #60
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    OFF TOPIC

    per gli amanti del buon cibo e della birra segnalo che questo week end a Sesto San Giovanni (milano nord est) si terrà lo streeatfoodtruckfestival

    io son due anni che ci vado e merita davvero... cibo vero da strada (oltre 100 furgoncini sfornacibo), birra artigianale e musica dal vivo, tutto all'aperto
    Grazie per la segnalazione, mi sa che ci vado
    è al carroponte giusto? (si chiama così mi pare)
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •