[10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP]

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Finito anche il Campione delle Ere, che finale
    Spoiler:
    praticamente ha ucciso tutti i personaggi principali, Kelsier, Vin, Elend e alla fine potremmo considerare "morto" anche Sazed nonostante sia diventato Dio

    Sicuramente una delle saghe più belle che ho letto, le cose migliori per me sono il sistema magico e soprattutto le
    Spoiler:
    due divinità, Rovina e Preservazione; il modo in cui si sono combattute e hanno influenzato tutti i personaggi (compreso il Lord Reggente, che tra l'altro da villain principale alla fine diventa uno degli alleati migliori ) è la cosa che più mi è piaciuta in tutta la saga (e non sarà stato nemmeno facile far combaciare tutto quanto e renderlo coerente)

    Detto ciò, avendo letto per ora solo la trilogia originale, per me (ed è la prima volta per una saga non scritta dalla Hobb) è 5/5
    benvenuto nel mondo di Sanderson

    ed è solo l'inizio, le cronache delle folgoluce sono il suo capolavoro.

    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Se ti è piaciuto Mistborn aspetta di leggere la Stormlight Archive
    esatto

    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    ho iniziato Perdido Street Station (che mi pare più fantasy che fantascienza), però devo dire che non mi ha preso granché per ora (sarà perché vengo dalla lettura de I Canti di Hyperion e di Mistborn )

    è in programma anche quella, ma il fatto che sarà una saga conclusa fra anni e anni mi frena dall'iniziarla
    Perdido ce l'ho da leggere anche io (insieme ad altre mille cose ), facci sapere com'è

    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Si ma occhio a non rimanere troppo indietro che quello scrive a raffica (a differenza di altri).

    A proposito ho iniziato la paura del saggio, poi si devono muovere a tradurre il 2.5
    secondo me il 2.5 non lo vedremo mai ufficialmente.. spero che qualche appassionato lo traduca e pirati
    più che altro rothfuss deve sbrigarsi a finire il terzo libro.. dio che odio ho per i ciccioni ritardatari

    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Oddio, secondo l'ultima previsione il primo arco narrativo della Folgoluce terminerà nel 2021 con il quinto libro... il tempo di recuperare c'è xD
    si, il problema sarà recuperare i cartacei, già ora di difficile reperibilità e le cronache della folgoluce per via dei disegni che ci sono devono essere lette cartacee

    nel frattempo sono all'80% di Memorie di Ghiaccio (malazan)... la convergenza incombe!
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  2. #77
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Sono quasi a metà di The Heroes. Come riesce a caratterizzare i personaggi Joe non ci riesce nessuno!
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  3. #78
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Sono quasi a metà di The Heroes. Come riesce a caratterizzare i personaggi Joe non ci riesce nessuno!
    io sono un fanboy di abercrombie perciò non posso che quotarti

    “L'armatura..." rifletté Whirrun, leccandosi un dito e sfregando una macchia di sporco dal pomo della spada, "è parte di uno stato mentale... in cui ammetti la possibilità... di essere colpito”


    “Assicuratevi sempre di cagare nel posto giusto. Questo è un principio della vita di un soldato di gran lunga più importante di qualunque stronzata sul marciare, sulle armi o sul territorio”

    adoro Joe, il suo realismo sarcastico è unico nel panorama fantasy... nelle sue guerre è la costruzione di una latrina che fa la differenza
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  4. #79
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Perché dici che il 2.5 di Rothfuss non sarà mai tradotto?

    Io la via dei re l'ho letta su kindle, in effetti le immagini e soprattutte le didascalie delle immagini si leggono malissimo. Cmq credo che continuerò con il formato elettronico, le immagini al massimo le recupero.
    Le versioni cartacee costano troppo, già costa troppo il kindle (10€ secondo me è già tanto)
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  5. #80
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    da appassionato delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, cosa mi consigliate di simile o che comunque prenda molto a livello di storia?

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  6. #81
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Direi Abercrombie

  7. #82
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Nick Stone Visualizza Messaggio
    Perché dici che il 2.5 di Rothfuss non sarà mai tradotto?

    Io la via dei re l'ho letta su kindle, in effetti le immagini e soprattutte le didascalie delle immagini si leggono malissimo. Cmq credo che continuerò con il formato elettronico, le immagini al massimo le recupero.
    Le versioni cartacee costano troppo, già costa troppo il kindle (10€ secondo me è già tanto)
    La fanucci che i diritti di rothfuss mi ha risposto che non è prevista la pubblicazione ..

    Finito memorie di ghiaccio, terzo malazan. 5/5
    Maestoso.

    Ora come al solito nn so cosa leggere.. non so se proseguire eriksson subito, nn so se iniziare la trilogia di borgomago, non so se leggere il secondo dei drenai...

  8. #83
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Finito Perdido Street Station
    Confermo l'impressione non esaltante, il libro è sicuramente pieno di bei spunti però a me è risultato troppo pesante e pieno zeppo di descrizioni che mi sembravano messe giusto per allungare il brodo.
    Non che sia un libro brutto o scritto male eh, però non mi è piaciuto il suo stile (e nemmeno l'ambientazione, ma li è solo questione di gusti e non lo reputo un difetto), ci sono stati momenti in cui leggevo estasiato ed altri in cui dovevo forzarmi a continuare
    Più di 2.5/5 non posso dargli.

  9. #84
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    Io sto finalmente finendo la Trilogia del Mare Infranto, che avevo lasciato al secondo libro.
    Anche a me Abercrombie piace parecchio, scorre come forse nessun altro, forse il mio preferito ora come ora dopo Sanderson

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  10. #85
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    La fanucci che i diritti di rothfuss mi ha risposto che non è prevista la pubblicazione ..

    Finito memorie di ghiaccio, terzo malazan. 5/5
    Maestoso.

    Ora come al solito nn so cosa leggere.. non so se proseguire eriksson subito, nn so se iniziare la trilogia di borgomago, non so se leggere il secondo dei drenai...
    passi da 4.5 a 5 o quello era solo il voto del libro singolo?
    Citazione Lorixandrosh Visualizza Messaggio
    Io sto finalmente finendo la Trilogia del Mare Infranto, che avevo lasciato al secondo libro.
    Anche a me Abercrombie piace parecchio, scorre come forse nessun altro, forse il mio preferito ora come ora dopo Sanderson

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    io ho il primo ma devo ancora leggerlo, il secondo appena uscito su amazon in versione economica è diventato subito indisponibile invece

  11. #86
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione cassius1988 Visualizza Messaggio
    da appassionato delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, cosa mi consigliate di simile o che comunque prenda molto a livello di storia?
    In ordine dal più simile a Martin:

    I Drenai di Gemmell, la Prima legge di Abercrombie, Mistborn di Sanderson, lungavista della Hobb
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  12. #87
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Dalla pagina facebook:


    Buongiorno A chi lo ha chiesto esplicitamente e a chi se lo sta domandando, sì la casa editrice tornerà attiva. (Al futuro, nel caso vi sia sfuggito.) E perdonate il tono gioioso; so che non avete avuto notizie da tempo immemore, dunque provo a riassumere in breve quanto successo.
    Insieme alla sparizione del sito, circa un anno fa, si è chiuso anche un capitolo della storia di Gargoyle. La vecchia gestione non è più. Non conosco le cause che li hanno spinti a chiudere bottega, né mi interessa fare speculazioni in merito, ma è un fatto.
    Un piccolo gruppo di amici (o folli, dipende dai punti di vista) si è presentato con un progetto per rilanciare quello che ritenevano un pezzo importante del panorama editoriale tutto, con libri e autori che avevano ancora potenziale inespresso e dai quali si poteva partire per esplorare nuovi orizzonti. Il fantasy (e la letteratura tutta, ma andremmo fuori tema) è un mare in continuo cambiamento, e il potenziale qui era tale da sembrare criminale permettere che andasse tutto perduto.
    È stato difficile far quadrare tutti i pezzi, e in effetti ci sono ancora questioni che speriamo di risolvere. Ma siamo abbastanza ottimisti da far sapere al mondo che Gargoyle sta tornando, che ci sono due autori esordienti in arrivo (e la prima di questi la conoscerete nei prossimi giorni) e che le pubblicazioni riprenderanno dal prossimo autunno. Con la prospettiva di fare qualche altro nome nelle prossime settimane.
    Per il momento, se avete domande, io sono qui. Sono mesi che aspetto di poter scrivere questa frase.

    Edit: dannati refusi.
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  13. #88
    53 L'avatar di Nick Stone
    Registrato il
    09-05
    Località
    darth side of the moon
    Messaggi
    15.749
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    La fanucci che i diritti di rothfuss mi ha risposto che non è prevista la pubblicazione ..

    Finito memorie di ghiaccio, terzo malazan. 5/5
    Maestoso.

    Ora come al solito nn so cosa leggere.. non so se proseguire eriksson subito, nn so se iniziare la trilogia di borgomago, non so se leggere il secondo dei drenai...
    fanucci di merda, cazzo si prendono i diritti se poi non pubblicano nulla?
    Better safe than sorry.


    My Goodreads Library

  14. #89
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Dalla pagina facebook:


    Buongiorno A chi lo ha chiesto esplicitamente e a chi se lo sta domandando, sì la casa editrice tornerà attiva. (Al futuro, nel caso vi sia sfuggito.) E perdonate il tono gioioso; so che non avete avuto notizie da tempo immemore, dunque provo a riassumere in breve quanto successo.
    Insieme alla sparizione del sito, circa un anno fa, si è chiuso anche un capitolo della storia di Gargoyle. La vecchia gestione non è più. Non conosco le cause che li hanno spinti a chiudere bottega, né mi interessa fare speculazioni in merito, ma è un fatto.
    Un piccolo gruppo di amici (o folli, dipende dai punti di vista) si è presentato con un progetto per rilanciare quello che ritenevano un pezzo importante del panorama editoriale tutto, con libri e autori che avevano ancora potenziale inespresso e dai quali si poteva partire per esplorare nuovi orizzonti. Il fantasy (e la letteratura tutta, ma andremmo fuori tema) è un mare in continuo cambiamento, e il potenziale qui era tale da sembrare criminale permettere che andasse tutto perduto.
    È stato difficile far quadrare tutti i pezzi, e in effetti ci sono ancora questioni che speriamo di risolvere. Ma siamo abbastanza ottimisti da far sapere al mondo che Gargoyle sta tornando, che ci sono due autori esordienti in arrivo (e la prima di questi la conoscerete nei prossimi giorni) e che le pubblicazioni riprenderanno dal prossimo autunno. Con la prospettiva di fare qualche altro nome nelle prossime settimane.
    Per il momento, se avete domande, io sono qui. Sono mesi che aspetto di poter scrivere questa frase.

    Edit: dannati refusi.

    ottimo!

    vokyal tu che hai FB o chiunque per lui (io sono fuori da FB e mi rifiuto di farlo) provi a chiedere se riprenderanno le pubblicazioni di SCALZI e di STAVELY

    Ultima modifica di Kaladin; 7-06-2016 alle 13:18:50
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  15. #90
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    E' già stato chiesto, ma sono ancora in alto mare per adesso.


Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •