[10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP] - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 502

Discussione: [10] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Votazione in corso [Info in OP]

Cambio titolo
  1. #106
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Confermo la bellezza del libro di Tarenzi.

    Inviato da Città di Malaz

  2. #107
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Confermo la bellezza del libro di Tarenzi.

    Inviato da Città di Malaz
    buonissime impressioni dopo pochi capitoli..

    il thread si conferma ottimo per i consigli di lettura
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  3. #108
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    finito il bellissimo romanzo di Tarenzi, il sentiero di legno e sangue

    Commento al libro:

    Prendete Pinocchio, aggiungete un un cucchiaio di Horror e un bicchierino di Fantasy, mescolate con un po’ di Fantascienza e versate tutto in un contenitore Distopico.
    Scritto benissimo questo romanzo (corto) è un piacere dalla prima all’ultima pagina, compresa la bellissima prefazione di Francesco Dimitri.
    Molti lo considerano New Weird, io direi semplicemente letteratura, di buonissimo livello.
    Non aggiungo nient’altro se non i complimenti a Luca Tarenzi, che prima di questo libro non conoscevo e che ora sono molto curioso di leggere altre sue opere. Ha scritto un bellissimo libro che non solo intrattiene ma anche pensare.
    Da leggere in 3 ore, consigliato a tutti.
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  4. #109
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Finito The Heroes, voto: 3/5
    Se riesco oggi scrivo la recensione, ma in breve è il solito Abercrombie. Personaggi caratterizzati, buona narrazione, trama zero.

    Ora parto con il secondo di Eymerich!
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  5. #110
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Finito The Heroes, voto: 3/5
    Se riesco oggi scrivo la recensione, ma in breve è il solito Abercrombie. Personaggi caratterizzati, buona narrazione, trama zero.

    Ora parto con il secondo di Eymerich!
    Non leggerò mai Abercrombie .

    Inviato da Città di Malaz

  6. #111
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Raga qualcuno sà lo stato delle traduzioni degli ultimi 2 libri della Hobb Fool's Quest (2015)
    Assassin's Fate (working title, forthcoming, 2017)?O almeno del secondo visto che i terzo non sò manco se l'ha scritto!

    In settimana farò un maxi ordine da Amazon e prenderò anche il primo ma non inizio la saga:li voglio tutti e 3 prima!!^^
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  7. #112
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Mi sa che dopo Malazan proverò con la Hobb. Spero in bene. Certo, i commenti positivi mi rincuorano, ma ho sempre paura di iniziare un fantasy perché nella maggior parte dei casi mi deludono.

    Inviato da Città di Malaz

  8. #113
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Mi sa che dopo Malazan proverò con la Hobb. Spero in bene. Certo, i commenti positivi mi rincuorano, ma ho sempre paura di iniziare un fantasy perché nella maggior parte dei casi mi deludono.

    Inviato da Città di Malaz
    Allora te lo dico...se in futuro mi dirai di essere stato deluso dalla Hobb noi non avremo più nessun tipo di rapporto!!!^^

    Apparte gli scherzi...difficilmente rimarrai deluso è davvero un bellissmo fantasy con uno dei protagonisti migliori di sempre!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  9. #114
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    basta che non si aspetti una cosa alla Malazan visto che è l'opposto quasi

  10. #115
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Allora te lo dico...se in futuro mi dirai di essere stato deluso dalla Hobb noi non avremo più nessun tipo di rapporto!!!^^

    Apparte gli scherzi...difficilmente rimarrai deluso è davvero un bellissmo fantasy con uno dei protagonisti migliori di sempre!
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    basta che non si aspetti una cosa alla Malazan visto che è l'opposto quasi
    Non mi aspetto un libro alla Martin e alla Erickson ed è proprio questo che mi preoccupa XD.
    Ci proverò.
    Per me ormai il fantasy è quello dei due autori già citati, il resto è di contorno, perfino il signore degli anelli per me non ha più la stessa attrattiva di prima XD.


    Inviato da Città di Malaz

  11. #116
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Io invece sono a 3/4 dell'apprendista assassino e mi sta annoiando abbastanza dopo migliora?

  12. #117
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    Io invece sono a 3/4 dell'apprendista assassino e mi sta annoiando abbastanza dopo migliora?
    Beh il primo libro è abbastanza introduttivo poi ingrana la storia.
    A me erano piaciuti tutti soprattutto grazie a Fitz!
    Sicuramente non è un libro cappa e spada!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  13. #118
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Non mi aspetto un libro alla Martin e alla Erickson ed è proprio questo che mi preoccupa XD.
    Ci proverò.
    Per me ormai il fantasy è quello dei due autori già citati, il resto è di contorno, perfino il signore degli anelli per me non ha più la stessa attrattiva di prima XD.


    Inviato da Città di Malaz
    abercrombie, martin, eriksson sono agli antipodi della hobb.

    semmai si avvicina piu' a rothfuss

    l'esalogia dell'assassino (perchè per me è completa solo integrando i la trilogia dell'assassino con la trilogia dell'uomo ambrato) è un fantasy apparte che può piacere solo se si entra in empatia con il protagonista assoluto..

    per me è stata una delle piu' belle letture degli ultimi anni.
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  14. #119
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Ci proverò. Del resto non posso aspettare sempre fantasy alla Martin, perché non ne escono molti. Il problema è che dopo Malazan è difficile avvicinarsi ad altri fantasy e provare emozioni di pari intensità. Mi è successo dopo Martin, non sono più riuscito a leggere fantasy fino a Malazan XD. Devo dire però che la Hobb mi ispira. Leggendo la trama e i commenti di vario utenti -tra cui voi- ho scoperto che ne sono particolarmente attratto. Vediamo. Ovviamente prima leggerò un libro che con il fantasy non c'entra, credo... si, l'ultimo di Wulf Dorn, autore di thriller psicologici molto intensi.

    E con la Hobb andrà in fumo il mio progetto di leggere qualcosa di King ed in seguito rileggere la torre nera. XD

    Inviato da Città di Malaz

  15. #120
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    Credo che anche io mi butterò almeno sulla Saga dei Lungavista finalmente, per poi proseguire con le altre saghe della Hobb se mi dovesse piacere (non avendo letto niente scritto da lei)... altrimenti andrò ad iniziare Malazan dei Caduti che, a quanto ho letto in giro, pare un'impresa titanica

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •