Consiglio scheda grafica, su pc non troppo recente.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio scheda grafica, su pc non troppo recente.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ribaldo
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    49

    Consiglio scheda grafica, su pc non troppo recente.

    La mia R6950 2048MB GDDR5 Twin Frozr III Power edition si è fritta...nel frattempo ho montato una RADEON X700 PRO su scheda madre
    ASUS P8 H61PRO, che monta un INTEL(R) core(TM) i5-2500K cpu @ 3.30 GHZ 3301Mhz, 4 core, quindi... la vecchia generazione.

    Non c'è molto da rivoluzionare con questa MOBO, ma non voglio assolutamente spendere soldi per un altro pc, quindi Vi chiedo di indicarmi una buona scheda grafica che vada bene con questa configurazione...se possibile qualcosa in piu di performance della mia vecchia scheda fritta, con un occhio anche al prezzo...

    Vi ringrazio
    ...a volte ritornano...

  2. #2
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    con la tua cpu 3.3 @ 3.7 puoi prendere benissimo 7970/280/380, con risoluzione 1080p, con queste vga andrà bene anche il tuo alim. visto che consumano come la tua vecchia
    Ultima modifica di volpedifuoco; 3-05-2016 alle 18:32:21
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  3. #3
    Utente L'avatar di Ribaldo
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    49
    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    con la tua cpu [email protected] puoi prendere benissimo 7970/280/380, con risoluzione 1080p, con queste vga andrà bene anche il tuo alim. visto che consumano come la tua vecchia
    caspita! Non sapevo che la cpu le tenesse...a dire il vero è un po che non mi informo!
    Posso spendere massimo 250- 300 euro.
    Magari recupero qualche fps in game...
    ora vedo dove le danno a meno!
    cmq ti ringrazio...non ci speravo con la mia config!
    ...a volte ritornano...

  4. #4
    Aspetta le schede nuove, dovrebbero uscire entro un mese.

  5. #5
    FireFox L'avatar di volpedifuoco
    Registrato il
    09-06
    Località
    Prov. BG
    Messaggi
    8.334
    hai un fullhd vero? se no la tua cpu arranca
    PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus Z170-Pro ~ Cpu: i7-6700K + Noctua NH-U9S (dual fan) ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: G.Skill RipjawsV 32GB (2x16GB) DDR4 3200MHz ~ Vga: Coming soon ~ Speakers: Creative 6700 6.1 ~ Hd: Samsung SSD 860 QVO 1TB ~ Optical Unit: Blu-ray Pioneer BDR-209DBK ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000

  6. #6
    Utente L'avatar di Ribaldo
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    49
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Aspetta le schede nuove, dovrebbero uscire entro un mese.
    Di quelle nuove in uscita se si sanno già le specifiche, quale potrebbe andare per la mia config?

    EDIT:Un mese non so se riesco ad aspettare con quella ciofeca che mi ritrovo come sostituta(RADEON X700 PRO)


    Citazione volpedifuoco Visualizza Messaggio
    hai un fullhd vero? se no la tua cpu arranca
    ..si full HD con processore già tirato...
    Ultima modifica di Ribaldo; 3-05-2016 alle 18:49:11
    ...a volte ritornano...

  7. #7
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    Di quelle nuove in uscita se si sanno già le specifiche, quale potrebbe andare per la mia config?

    EDIT:Un mese non so se riesco ad aspettare con quella ciofeca che mi ritrovo come sostituta(RADEON X700 PRO)



    ..si full HD con processore già tirato...
    Guarda io ho detto un mese per stare sul sicuro, in teoria le schede nuove Nvidia vengono presentate alla stampa venerdì.

  8. #8
    Utente L'avatar di Ribaldo
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    49
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Guarda io ho detto un mese per stare sul sicuro, in teoria le schede nuove Nvidia vengono presentate alla stampa venerdì.
    Ah! ok...aspetto e vedo venerdi!
    Poi magari riutilizzo questo thread per vedere quale può andar bene. Mi sono fermato al 2011 come aggiornamenti hardware...quindi ho bisogno un pò di aiuto visto che, incrociando le dita, vorrei andare avanti ancora un paio d'anni con questo pc.
    Nel frattempo VI ringrazio...
    Buona serata.
    ...a volte ritornano...

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    380X nitro e sei apposto!

    O attendi le nuove ma che budget hai?

  10. #10
    Utente L'avatar di Ribaldo
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    49
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    380X nitro e sei apposto!

    O attendi le nuove ma che budget hai?
    Ho un budget di 250-300 eur...meglio se si può sui 200 eur....
    ...ieri sera ho provato a far partire qualche gioco con la mia sostituta RADEON X700 PRO...ma...nisba

    non gira nulla, nemmeno baldurs Gate...mi mancano gli shaders 3.0...con questa scheda posso far girare solo il sistema operativo e navigarci
    Vabè, qualche giorno posso aspettare perchè sono proprio curioso di vedere le nuove schede...poi vedo quando li mettono a mercato e valuterò


    EDIT: ho visto ora...grande come quella che avevo...ma cosa importante...alimentazione a 6 pin...non devo modificare nulla...eventualmente...
    Ultima modifica di Ribaldo; 4-05-2016 alle 11:21:41
    ...a volte ritornano...

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Allora con quei soldini 380 4GB o guardi all'usato magari per una "vecchia" 290

  12. #12
    Utente L'avatar di Ribaldo
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    49
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Allora con quei soldini 380 4GB o guardi all'usato magari per una "vecchia" 290
    ...si ho guardato un pò in giro e la 380 è la più probabile si aggirano intorno le 200... euro in più, euro in meno, anche se comunque aspetto qualche giorno per vedere le nuove...magari si abbassano di qualche euro ancora.
    Tutto rimandato per la prossima settimana, vi farò sapere.......qualche gg senza giocare si può fare a meno...
    ...a volte ritornano...

  13. #13
    Citazione Ribaldo Visualizza Messaggio
    ...si ho guardato un pò in giro e la 380 è la più probabile si aggirano intorno le 200... euro in più, euro in meno, anche se comunque aspetto qualche giorno per vedere le nuove...magari si abbassano di qualche euro ancora.
    Tutto rimandato per la prossima settimana, vi farò sapere.......qualche gg senza giocare si può fare a meno...
    Le schede AMD dovrebbero uscire a fine mese. Potresti ordinare una 380 da Amazon fra una settimana e poi mandarla indietro entro un mese gratuitamente per poi prendere l'eventuale 480.

  14. #14
    Utente L'avatar di Ribaldo
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    49
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Le schede AMD dovrebbero uscire a fine mese. Potresti ordinare una 380 da Amazon fra una settimana e poi mandarla indietro entro un mese gratuitamente per poi prendere l'eventuale 480.
    ...AHAH...devo dire la verità non ci avevo pensato!....
    ...a volte ritornano...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •