[5] Ciclismo - Thread generale - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 502

Discussione: [5] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #61
    Cuore BiAnCoNeRo L'avatar di vegeta89
    Registrato il
    12-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    13.970
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Può darsi che Nibali sarebbe risultato il più forte in salita negli ultimi due giorni (ho i miei dubbi, dato che l'olandese non l'aveva mai staccato nessuno manco di un metro) ma sicuramente non avrebbe mai recuperato 4'43" a Kruijswijk senza caduta/con una caduta in un altro posto.
    Ricordiamo che ieri con una costola fratturata e le botte subite ha perso 1 minuto e mezzo, non 10.

    Poi sicuramente Nibali ha gareggiato al meglio delle sue possibilità, sfruttando alla grandissima la squadra.



    Perché solitamente l'ultima tappa è completamente pianeggiante, priva di difficoltà, una passerella per gli uomini di classifica, che tacitamente decidono di non attaccarsi, consci anche del fatto che le possibilità di guadagnare secondi sono sostanzialmente nulle.
    Questo non toglie ovviamente che se uno dovesse avere un problema può perdere un problema, ma dovrebbe essere proprio una cosa grave, da ritiro.
    Se il primo della classifica dovesse cadere, gli altri aspetterebbero.
    Quindi diciamo che è più un patto tra i professionisti...

  2. #62
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Citazione vegeta89 Visualizza Messaggio
    Quindi diciamo che è più un patto tra i professionisti...
    Diciamo che già di base uno scalatore difficilmente vincerebbe una tappa pianeggiante, figuriamoci recuperare uno svantaggio di minuti in classifica. Così come non ci si aspetta che un velocista possa vincere nelle tappe di montagne, insomma.
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  3. #63
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    Capisco le ragioni sportive dietro il neutralizzare i tempi all'ultima, ma lo spettacolo se ne va a quel paese. Tappa più inguardabile del solito.
    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    io penso che nibali avrebbe vinto lo stesso. l'olandese era già poco lucido prima della caduta, anche di pedalata.
    questo giro nell'ultima settimana ha messo tutti a dura prova, e per vincerlo bisognava avere la forza di andar forte su queste vette
    fatte di discese e salite molto impegnative.
    nibali non ha mollato neanche quando la vedeva col binocolo la maglia rosa, e supportato da un'ottima squadra e da una perfetta strategia ha meritato quanto ottenuto.
    No, si parla di se e di ma, ma è sarebbe stato praticamente impossibile per Vincenzo rimontare quei 5 minuti. La sua unica possibilità era "sperare" in qualche problema per Kruijswik e battere gli altri, e così è andata.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

  4. #64
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    E' qui che Nibali vince solo perchè gli altri cadono? D'altronde cosa ci deve fare se lui sa guidare una bici e gli altri no?

  5. #65
    Idiots are taking over... L'avatar di ThaniloMatahard
    Registrato il
    03-06
    Località
    Sotto un ponte
    Messaggi
    7.951
    Continua la maledizione di Nizzolo, intanto
    Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa
    Cesare Beccaria



  6. #66
    Dante989
    Ospite
    Sembrava la volta buona , però in effetti lo scarto sembra abbastanza netto, per andare a infastidire Modolo; piuttosto, con tutti gli italiani che c'erano lì davanti a sprintare, alla fine la vittoria è andata a un altro tedesco .

  7. #67
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Capisco le ragioni sportive dietro il neutralizzare i tempi all'ultima, ma lo spettacolo se ne va a quel paese. Tappa più inguardabile del solito.

    No, si parla di se e di ma, ma è sarebbe stato praticamente impossibile per Vincenzo rimontare quei 5 minuti. La sua unica possibilità era "sperare" in qualche problema per Kruijswik e battere gli altri, e così è andata.

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
    io la penso diversamente da te.
    l'olandese è caduto proprio perchè era in piena difficoltà. un tappone come quello di due giorni fa lo ha messo in crisi, crisi che poi è culminata con la caduta. ma anche senza caduta, se non riesci a rispondere agli strappi che ti da uno in salita, come è successo a chavez il giorno dopo, che a detta di tanti doveva avere anche qualcosa in più di nibali in salita, non vai da nessuna parte.
    il giro non è quello che hai fatto fino a ieri o fino a oggi, ma quello che fai fino all'ultima corsa.
    che poi anche questi quattro minuti di vantaggio di cui parli, ma te lo ricordi come sono maturati?
    è piu sfortunato uno a cui gli salta due volte la catena che uno che da solo senza alcun problema mentre è praticamente quasi a ruoti dei due diretti inseguitori in classifica, si va a buttare di peso nella neve. riguardati la caduta, quella non è neanche una caduta, lui non è scivolato o caduto, lui ha interpretato male il percorso da fare, cosa anche assurda, proprio perchè era (RIPETO) a ruota di due persone che l'avevano appena fatta.neanche sterza e si pianta nella neve.
    quindi se si vuol parlare di sfortuna mi sembra piu sfortunato chi accumula 4 minuti per dei salti di catena che uno che si infossa da solo nella neve.
    ma dato che anche se lunga, era solo un'appendice al mio discorso quest'analisi (MIA) dell'accaduto, ti ripeto, sulle salite e poi sulle discese ci devi andare anche oggi e poi domani, non importa che fino a ieri hai fatto brutto e sei in vantaggio.
    dillo a chavez che era in gran forma ed era maglia rosa con 46 secondi di vantaggio a 10 chilometri dalla fine del giro, lui che è uno scalatore, chiedigli perchè non ha risposto all'ultimo strappo che ha consegnato il giro a nibali.
    che ci voleva? teneva duro 10 chilometri e era campione, semplice. hai quasi un minuto di vantaggio, che ci vuole.

  8. #68
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    io la penso diversamente da te.
    l'olandese è caduto proprio perchè era in piena difficoltà. un tappone come quello di due giorni fa lo ha messo in crisi, crisi che poi è culminata con la caduta. ma anche senza caduta, se non riesci a rispondere agli strappi che ti da uno in salita, come è successo a chavez il giorno dopo, che a detta di tanti doveva avere anche qualcosa in più di nibali in salita, non vai da nessuna parte.
    il giro non è quello che hai fatto fino a ieri o fino a oggi, ma quello che fai fino all'ultima corsa.
    che poi anche questi quattro minuti di vantaggio di cui parli, ma te lo ricordi come sono maturati?
    è piu sfortunato uno a cui gli salta due volte la catena che uno che da solo senza alcun problema mentre è praticamente quasi a ruoti dei due diretti inseguitori in classifica, si va a buttare di peso nella neve. riguardati la caduta, quella non è neanche una caduta, lui non è scivolato o caduto, lui ha interpretato male il percorso da fare, cosa anche assurda, proprio perchè era (RIPETO) a ruota di due persone che l'avevano appena fatta.neanche sterza e si pianta nella neve.
    quindi se si vuol parlare di sfortuna mi sembra piu sfortunato chi accumula 4 minuti per dei salti di catena che uno che si infossa da solo nella neve.
    ma dato che anche se lunga, era solo un'appendice al mio discorso quest'analisi (MIA) dell'accaduto, ti ripeto, sulle salite e poi sulle discese ci devi andare anche oggi e poi domani, non importa che fino a ieri hai fatto brutto e sei in vantaggio.
    dillo a chavez che era in gran forma ed era maglia rosa con 46 secondi di vantaggio a 10 chilometri dalla fine del giro, lui che è uno scalatore, chiedigli perchè non ha risposto all'ultimo strappo che ha consegnato il giro a nibali.
    che ci voleva? teneva duro 10 chilometri e era campione, semplice. hai quasi un minuto di vantaggio, che ci vuole.
    Ti stai scaldando senza motivo, non ho parlato di sfortuna, Krujiswjik ha fatto un errore e ne ha pagato le conseguenze, senza la cadute avrebbe vinto il giro, è un discorso semplice. Nibali i 4 minuti e 45 di ritardo non li ha di certo accumulati perché nella cronoscalata gli è saltata la catena, per quell'episodio lì avrà perso 20 secondi a dir tanto, Krujiswjik è caduto nel momento peggiore (senza squadra a supporto) e si incrinato una costola, sono cose un tantino diverse.
    Di certo se avesse vinto il vinto lui non si sarebbe potuto parlare di Nibali sfortunato, visto la gran paga che si è preso in più occasioni, così come tra l'altro non sto parlando di sfortuna a ruoli invertiti (nonostante in questo caso sia palesemente più legittima come parola da usare), ti sto solo dicendo che al 99.999999% senza quella caduta, avrebbe vinto il giro.

  9. #69
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ti stai scaldando senza motivo, non ho parlato di sfortuna, Krujiswjik ha fatto un errore e ne ha pagato le conseguenze, senza la cadute avrebbe vinto il giro, è un discorso semplice. Nibali i 4 minuti e 45 di ritardo non li ha di certo accumulati perché nella cronoscalata gli è saltata la catena, per quell'episodio lì avrà perso 20 secondi a dir tanto, Krujiswjik è caduto nel momento peggiore (senza squadra a supporto) e si incrinato una costola, sono cose un tantino diverse.
    Di certo se avesse vinto il vinto lui non si sarebbe potuto parlare di Nibali sfortunato, visto la gran paga che si è preso in più occasioni, così come tra l'altro non sto parlando di sfortuna a ruoli invertiti (nonostante in questo caso sia palesemente più legittima come parola da usare), ti sto solo dicendo che al 99.999999% senza quella caduta, avrebbe vinto il giro.
    Se...se...se...non cadere in discesa fa parte del ciclismo (già é diverso se ti buttano giú in gruppo), se fai una cazzata la paghi in salita come in discesa e stop

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Se...se...se...non cadere in discesa fa parte del ciclismo (già é diverso se ti buttano giú in gruppo), se fai una cazzata la paghi in salita come in discesa e stop

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Ok, ora mi sono ricordato perché non posto mai in questo thread.

  11. #71
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ok, ora mi sono ricordato perché non posto mai in questo thread.
    Se Nibali non avesse sbagliato in salita non avrebbe perso 4 minuti, se Kuijswijk non avesse sbagliato in discesa non li avrebbe persi lui, se vuoi metterla cosí come vuoi

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  12. #72
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Se Nibali non avesse sbagliato in salita non avrebbe perso 4 minuti, se Kuijswijk non avesse sbagliato in discesa non li avrebbe persi lui, se vuoi metterla cosí come vuoi

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Davvero mi devo mettere a spiegare perchè un evento fortuito come una cazzo di caduta, un evento che avviene in 5 secondi e può avvenire o non avvenire per mille variabili, sia diverso rispetto a perdere 2 minuti in 10 chilometri di salita perché l'avversario va più forte?
    Davvero?

    Sono siciliano, sono felicissimo della vittoria dello Squalo, però so essere sufficientemente oggettivo da dire che in circostanze meno fortuite (che è diverso da fortunose), il giro sarebbe andato all'olandese.

  13. #73
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Davvero mi devo mettere a spiegare perchè un evento fortuito come una cazzo di caduta, un evento che avviene in 5 secondi e può avvenire o non avvenire per mille variabili, sia diverso rispetto a perdere 2 minuti in 10 chilometri di salita perché l'avversario va più forte?
    Davvero?

    Sono siciliano, sono felicissimo della vittoria dello Squalo, però so essere sufficientemente oggettivo da dire che in circostanze meno fortuite (che è diverso da fortunose), il giro sarebbe andato all'olandese.
    Se non ci sai andare a quelle velocità in discesa non ci vai, rallenti non rischi e al massimo perdi qualcosina, se ci vai lo stesso e cadi cazzi tuoi

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  14. #74
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.535
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Se non ci sai andare a quelle velocità in discesa non ci vai, rallenti non rischi e al massimo perdi qualcosina, se ci vai lo stesso e cadi cazzi tuoi

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Va beh quando magari avrai letto quello che ho scritto ne riparliamo. (o magari no)
    Buona continuazione.

  15. #75
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ti stai scaldando senza motivo, non ho parlato di sfortuna, Krujiswjik ha fatto un errore e ne ha pagato le conseguenze, senza la cadute avrebbe vinto il giro, è un discorso semplice. Nibali i 4 minuti e 45 di ritardo non li ha di certo accumulati perché nella cronoscalata gli è saltata la catena, per quell'episodio lì avrà perso 20 secondi a dir tanto, Krujiswjik è caduto nel momento peggiore (senza squadra a supporto) e si incrinato una costola, sono cose un tantino diverse.
    Di certo se avesse vinto il vinto lui non si sarebbe potuto parlare di Nibali sfortunato, visto la gran paga che si è preso in più occasioni, così come tra l'altro non sto parlando di sfortuna a ruoli invertiti (nonostante in questo caso sia palesemente più legittima come parola da usare), ti sto solo dicendo che al 99.999999% senza quella caduta, avrebbe vinto il giro.
    ma figurati se mi scaldo, ti sembra che ne abbia motivo?
    ti ho motivato il mio pensiero, che è diverso dal tuo, ma che comunque rispetto.
    secondo me se finisci in un muro non è una caduta, ma è sintomo che stai facendo qualcosa oltre le tue possibilità, quindi sei oltre i tuoi limiti, e se lo compari con nibali in quel momento che addirittura stava andando a filo di gas per risparmiarsi per l'azione che ne è susseguita dopo,allora capisci quantomeno perchè la penso così.
    poi non lo condividerai, ma ci sta.

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •