[5] Ciclismo - Thread generale - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 502

Discussione: [5] Ciclismo - Thread generale

Cambio titolo
  1. #76
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Va beh quando magari avrai letto quello che ho scritto ne riparliamo. (o magari no)
    Buona continuazione.
    Va bene dai, nibali pippone vince solo col culoh

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  2. #77
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.534
    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    ma figurati se mi scaldo, ti sembra che ne abbia motivo?
    ti ho motivato il mio pensiero, che è diverso dal tuo, ma che comunque rispetto.
    secondo me se finisci in un muro non è una caduta, ma è sintomo che stai facendo qualcosa oltre le tue possibilità, quindi sei oltre i tuoi limiti, e se lo compari con nibali in quel momento che addirittura stava andando a filo di gas per risparmiarsi per l'azione che ne è susseguita dopo,allora capisci quantomeno perchè la penso così.
    poi non lo condividerai, ma ci sta.
    Boh, io condivido, e l'ho anche detto che è colpa di Krujiswjik. Il problema è che ritengo folle paragonare una cosa come una caduta che NON dipende solo da un errore (perché puoi sbagliare e non cadere o cadere senza sbagliare), con perdere 4 minuti e mezzo in 18 giorni perché più di una volta ti sei staccato perché l'avversario ne aveva di più. Cioè mi sembra folle non riuscire a vedere l'enorme differenza che esiste tra le due cose, tra perdere 5 minuti perché su 100 km di salita ne hai di meno e perderli perché hai premuto il freno nel millisecondo sbagliato e magari in quel momento l'asfalto aveva l'incrinatura sbagliata e magari c'era pure un insetto su per il naso.

    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Va bene dai, nibali pippone vince solo col culoh

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Complimenti per la maturità.

  3. #78
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Boh, io condivido, e l'ho anche detto che è colpa di Krujiswjik. Il problema è che ritengo folle paragonare una cosa come una caduta che NON dipende solo da un errore (perché puoi sbagliare e non cadere o cadere senza sbagliare), con perdere 4 minuti e mezzo in 18 giorni perché più di una volta ti sei staccato perché l'avversario ne aveva di più. Cioè mi sembra folle non riuscire a vedere l'enorme differenza che esiste tra le due cose, tra perdere 5 minuti perché su 100 km di salita ne hai di meno e perderli perché hai premuto il freno nel millisecondo sbagliato e magari in quel momento l'asfalto aveva l'incrinatura sbagliata e magari c'era pure un insetto su per il naso.



    Complimenti per la maturità.
    ma io l'ho capito il tuo discorso.
    comunque alla fine il giro è così, il mondo delle corse è così.
    lo meritano in tre o anche quattro, ma poi solo uno alza le braccia al traguardo e vince.
    devi andar forte devi tener duro devi dare tutto quello che hai e devi anche avere un pizzico di fortuna.
    comunque nel complesso devo dire che è stato un giro appassionante

  4. #79
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione vegeta89 Visualizza Messaggio
    Quindi diciamo che è più un patto tra i professionisti...
    Sì, esatto, peraltro incentivato dagli organizzatori che spesso mettono tappe facili all'ultimo giorno.

    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    E' qui che Nibali vince solo perchè gli altri cadono? D'altronde cosa ci deve fare se lui sa guidare una bici e gli altri no?
    No, non è qui che si afferma ciò.

    Il tuo commento circa chi sappia guidare una bici e chi no mi fa sorgere un dubbio.
    Tu una bici da corsa l'hai mai guidata?
    Ovviamente non è necessario per commentare, ma il più "scarso" dei professionisti - se usassi bici da corsa - sapresti benissimo che ha una padronanza del mezzo spaventosa
    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    io la penso diversamente da te.
    l'olandese è caduto proprio perchè era in piena difficoltà. un tappone come quello di due giorni fa lo ha messo in crisi, crisi che poi è culminata con la caduta. ma anche senza caduta, se non riesci a rispondere agli strappi che ti da uno in salita, come è successo a chavez il giorno dopo, che a detta di tanti doveva avere anche qualcosa in più di nibali in salita, non vai da nessuna parte.
    Chaves ha avuto problemi respiratori negli ultimi due giorni.
    Peraltro Nibali ha avuto problemi intestinali il giorno della cronoscalata.
    Succede.
    Kruijswijk in difficoltà sull'Agnello ce lo si può solo sognare, onestamente.
    A volte si cade nei tratti di trasferimento fino al km 0.
    Difficoltà anche lì?


    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    che poi anche questi quattro minuti di vantaggio di cui parli, ma te lo ricordi come sono maturati?
    è piu sfortunato uno a cui gli salta due volte la catena
    Sono maturati essendo rimasto indietro in tutti e tre gli arrivi in salita prima di Pinerolo.

    La catena comunque non cade mai per sfortuna.
    Tutti i professionisti hanno cambi regolati alla perfezione, a cui viene fatta manutenzione regolarmente.
    Se trattato bene non dà mai problemi.
    Quel che è successo nella cronoscalata è che avrà forzato qualche incrocio strano, nella concitazione della salita.
    Poi i watt che scarica sulle pedivelle Nibali non sono quelli che scarico io, per cui un suo errore fa sì che il suo cambio (da un millino di euro ) si spacchi, il mio al massimo si incarti un attimo.

    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    si va a buttare di peso nella neve. riguardati la caduta, quella non è neanche una caduta, lui non è scivolato o caduto, lui ha interpretato male il percorso da fare, cosa anche assurda, proprio perchè era (RIPETO) a ruota di due persone che l'avevano appena fatta.neanche sterza e si pianta nella neve.
    Come se le traiettorie da copiare fossero solo traiettorie da copiare.
    Puoi vedere la traccia degli pneumatici, ma di certo non sapere che bilanciamento del peso sta usando il corridore che hai davanti.
    Kruijswijk ha sbagliato traiettoria e in certe curve non c'è niente da fare, non puoi più correggerla: se c'è sufficiente via di fuga vai largo e perdi qualche secondo, in caso contrario cadi.

    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Se Nibali non avesse sbagliato in salita non avrebbe perso 4 minuti, se Kuijswijk non avesse sbagliato in discesa non li avrebbe persi lui, se vuoi metterla cosí come vuoi

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Errori di Nibali in salita, cambiata verso l'Alpe di Siusi a parte?
    Imparagonabili.

    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Se non ci sai andare a quelle velocità in discesa non ci vai, rallenti non rischi e al massimo perdi qualcosina, se ci vai lo stesso e cadi cazzi tuoi

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Aridaje.
    Tutti i professionisti rischiano, TUTTI.
    E tutti, ma proprio TUTTI cadono.
    Cazzi loro, sicuramente, ma farne una colpa particolare all'olandese significa non comprendere cosa sia il ciclismo professionistico.

    Lombardia 2015? Molti rischi, nessuna caduta, Nibali ha vinto.
    Due anni prima? Caduto e ritirato.

    È il ciclismo, giustamente va accettato, ma non per una caduta l'olandese non sa andare a certe velocità in discesa.

  5. #80
    Bannato
    Registrato il
    07-07
    Località
    Anfield
    Messaggi
    3.391
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sì, esatto, peraltro incentivato dagli organizzatori che spesso mettono tappe facili all'ultimo giorno.



    No, non è qui che si afferma ciò.

    Il tuo commento circa chi sappia guidare una bici e chi no mi fa sorgere un dubbio.
    Tu una bici da corsa l'hai mai guidata?
    Ovviamente non è necessario per commentare, ma il più "scarso" dei professionisti - se usassi bici da corsa - sapresti benissimo che ha una padronanza del mezzo spaventosa


    Chaves ha avuto problemi respiratori negli ultimi due giorni.
    Peraltro Nibali ha avuto problemi intestinali il giorno della cronoscalata.
    Succede.
    Kruijswijk in difficoltà sull'Agnello ce lo si può solo sognare, onestamente.
    A volte si cade nei tratti di trasferimento fino al km 0.
    Difficoltà anche lì?




    Sono maturati essendo rimasto indietro in tutti e tre gli arrivi in salita prima di Pinerolo.

    La catena comunque non cade mai per sfortuna.
    Tutti i professionisti hanno cambi regolati alla perfezione, a cui viene fatta manutenzione regolarmente.
    Se trattato bene non dà mai problemi.
    Quel che è successo nella cronoscalata è che avrà forzato qualche incrocio strano, nella concitazione della salita.
    Poi i watt che scarica sulle pedivelle Nibali non sono quelli che scarico io, per cui un suo errore fa sì che il suo cambio (da un millino di euro ) si spacchi, il mio al massimo si incarti un attimo.



    Come se le traiettorie da copiare fossero solo traiettorie da copiare.
    Puoi vedere la traccia degli pneumatici, ma di certo non sapere che bilanciamento del peso sta usando il corridore che hai davanti.
    Kruijswijk ha sbagliato traiettoria e in certe curve non c'è niente da fare, non puoi più correggerla: se c'è sufficiente via di fuga vai largo e perdi qualche secondo, in caso contrario cadi.



    Errori di Nibali in salita, cambiata verso l'Alpe di Siusi a parte?
    Imparagonabili.



    Aridaje.
    Tutti i professionisti rischiano, TUTTI.
    E tutti, ma proprio TUTTI cadono.
    Cazzi loro, sicuramente, ma farne una colpa particolare all'olandese significa non comprendere cosa sia il ciclismo professionistico.

    Lombardia 2015? Molti rischi, nessuna caduta, Nibali ha vinto.
    Due anni prima? Caduto e ritirato.

    È il ciclismo, giustamente va accettato, ma non per una caduta l'olandese non sa andare a certe velocità in discesa.
    Sì che l'ho guidata, e siccome ovviamente non sono in grado in discesa non vado a mille all'ora, poi se rischio e mi va bene buon per me, se rischio e volo per terra son cazzi miei. Ovvio che Kruijswijk la sappia usare molto meglio di me, ci mancherebbe, però anche lo scegliere quando rischiare e quando gestire in modo diverso fa parte di una corsa.

  6. #81
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Sì che l'ho guidata, e siccome ovviamente non sono in grado in discesa non vado a mille all'ora, poi se rischio e mi va bene buon per me, se rischio e volo per terra son cazzi miei. Ovvio che Kruijswijk la sappia usare molto meglio di me, ci mancherebbe, però anche lo scegliere quando rischiare e quando gestire in modo diverso fa parte di una corsa.
    Ripremesso che in gara tutti i professionisti rischiano in discesa, non c'è davvero motivo di credere che Kruijswijk si sia preso dei rischi particolari e anzi, dopo la cronoscalata ha sempre corso in modo piuttosto conservativo. Nella tappa con arrivo a Pinerolo ad esempio è stato proprio evidente come nell'ultima discesa dopo lo strappetto scendesse con molta prudenza, perché non era appunto il caso di tirare quei tre tornanti.
    Ho già spiegato come l'errore dell'olandese ci sia stato, ma sia stato pagato esageratamente per il punto particolarmente sfavorevole in cui è avvenuto. Lì sta la sfortuna del corridore, non nell'avere sbagliato l'impostazione di una curva.

    Detto ciò, analizzare una corsa non significa voler togliere meriti a nessuno. Non vince sempre il corridore più forte, ma chi vince merita sempre di averlo fatto e così è stato per il siciliano.

  7. #82
    Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    Località
    SS Lazio
    Messaggi
    10.935
    Citazione Prince of Darkness Visualizza Messaggio
    Va bene dai, nibali pippone vince solo col culoh

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
    Evitiamo.

    [Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

  8. #83
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Sì, esatto, peraltro incentivato dagli organizzatori che spesso mettono tappe facili all'ultimo giorno.



    No, non è qui che si afferma ciò.

    Il tuo commento circa chi sappia guidare una bici e chi no mi fa sorgere un dubbio.
    Tu una bici da corsa l'hai mai guidata?
    Ovviamente non è necessario per commentare, ma il più "scarso" dei professionisti - se usassi bici da corsa - sapresti benissimo che ha una padronanza del mezzo spaventosa


    Chaves ha avuto problemi respiratori negli ultimi due giorni.
    Peraltro Nibali ha avuto problemi intestinali il giorno della cronoscalata.
    Succede.
    Kruijswijk in difficoltà sull'Agnello ce lo si può solo sognare, onestamente.
    A volte si cade nei tratti di trasferimento fino al km 0.
    Difficoltà anche lì?




    Sono maturati essendo rimasto indietro in tutti e tre gli arrivi in salita prima di Pinerolo.

    La catena comunque non cade mai per sfortuna.
    Tutti i professionisti hanno cambi regolati alla perfezione, a cui viene fatta manutenzione regolarmente.
    Se trattato bene non dà mai problemi.
    Quel che è successo nella cronoscalata è che avrà forzato qualche incrocio strano, nella concitazione della salita.
    Poi i watt che scarica sulle pedivelle Nibali non sono quelli che scarico io, per cui un suo errore fa sì che il suo cambio (da un millino di euro ) si spacchi, il mio al massimo si incarti un attimo.



    Come se le traiettorie da copiare fossero solo traiettorie da copiare.
    Puoi vedere la traccia degli pneumatici, ma di certo non sapere che bilanciamento del peso sta usando il corridore che hai davanti.
    Kruijswijk ha sbagliato traiettoria e in certe curve non c'è niente da fare, non puoi più correggerla: se c'è sufficiente via di fuga vai largo e perdi qualche secondo, in caso contrario cadi.



    Errori di Nibali in salita, cambiata verso l'Alpe di Siusi a parte?
    Imparagonabili.



    Aridaje.
    Tutti i professionisti rischiano, TUTTI.
    E tutti, ma proprio TUTTI cadono.
    Cazzi loro, sicuramente, ma farne una colpa particolare all'olandese significa non comprendere cosa sia il ciclismo professionistico.

    Lombardia 2015? Molti rischi, nessuna caduta, Nibali ha vinto.
    Due anni prima? Caduto e ritirato.

    È il ciclismo, giustamente va accettato, ma non per una caduta l'olandese non sa andare a certe velocità in discesa.
    francutio io rispetto il tuo parere, non fosse altro che si capisce che ti piace il ciclismo e che ne parli anche con ragione.
    ma stesso nibali ha detto parlando dell'olandese, che sul colle dell'agnello, nei pressi della cima coppi, lo aveva visto con il respiro molto affannato e che per questo aveva deciso di attaccarlo.
    poi è logico che se continuo ad attaccarti con degli strappi violentissimi e tu provi a rispondere ogni volta, uno dei due può incappare in un errore. ma non credere sia solo il caso se commetti un errore, non è la caduta in trasferimento a zero km/h
    è un punto a 2800 metri d'altezza dove gia respirare diventa pesante dopo aver percorso piu di 100 km, figuriamoci con tutta quella neve. e comunque un ciclista lo capisce subito se un altro ciclista è in debito o va a filo di gas, gli basta un'occhiata.
    già solo dalla pedalata o dalla posizione.
    io non ci sto al giochino che nibali ha vinto perchè ha avuto fortuna.
    nibali ha meritato piu degli altri.
    sempre opinione mia personale.

  9. #84
    Dante989
    Ospite
    Giusto per cronaca, Kruijswijk stesso ha affermato che era al limite in cima all'Agnello, parlando delle cause del suo errore: evidentemente gli attacchi di Chaves e Nibali a quelle altitudini – per quanto abbia sempre risposto – alla fine lo avevano fiaccato.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  10. #85
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione ernestino baciccia Visualizza Messaggio
    francutio io rispetto il tuo parere, non fosse altro che si capisce che ti piace il ciclismo e che ne parli anche con ragione.
    ma stesso nibali ha detto parlando dell'olandese, che sul colle dell'agnello, nei pressi della cima coppi, lo aveva visto con il respiro molto affannato e che per questo aveva deciso di attaccarlo.
    poi è logico che se continuo ad attaccarti con degli strappi violentissimi e tu provi a rispondere ogni volta, uno dei due può incappare in un errore. ma non credere sia solo il caso se commetti un errore, non è la caduta in trasferimento a zero km/h
    è un punto a 2800 metri d'altezza dove gia respirare diventa pesante dopo aver percorso piu di 100 km, figuriamoci con tutta quella neve. e comunque un ciclista lo capisce subito se un altro ciclista è in debito o va a filo di gas, gli basta un'occhiata.
    già solo dalla pedalata o dalla posizione.
    io non ci sto al giochino che nibali ha vinto perchè ha avuto fortuna.
    nibali ha meritato piu degli altri.
    sempre opinione mia personale.
    Beh, che poteva dire Nibali?
    "Sì, ho vinto, ma se Kruijswijk fosse caduto tre km più sotto l'ammiraglia l'avrebbe assistito subito e si sarebbe agganciato al gruppo di Valverde, meritava più lui"?

    Ovviamente ognuno tira l'acqua al suo mulino, ma le sensazioni esterne valgono relativamente.
    I fatti sono che per tutto l'Agnello Kruijswijk non ha ceduto un metro a nessuno (a differenza di Nibali, per dire) e che dopo la caduta si rialza in un amen, apparentemente lucidissimo, controlla il casco, tira su la bici, capisce il problema, si fa aiutare dal cambioruote, nel frattempo si controlla il corpo e appena riesce riparte. Non proprio il comportamento che ci si aspetta da uno caduto per appannamento della vista.
    L'errore non è mai casuale, può essere casuale il punto in cui commetti l'errore, che può portare a conseguenze molto diverse tra loro.
    In ogni caso Nibali ha vinto sicuramente con pieno merito, il ciclismo è fatto ANCHE di episodi (altrimenti le corse si assegnerebbero con un bel test FTP e una pesata fatti in uno studio medico) e si può anche accettare che il vincitore non sia il più forte corridore della gara, non sarebbe mica la prima volta e avviene in un sacco di sport, non solo nel ciclismo.
    Per me questo è uno di quei casi, ovviamente la si può pensare diversamente, basta limitare gli eccessi sia un senso (Nibali campione di tutto, miglior corridore dai tempi di Merckx) sia nell'altro (Nibali pippone, Giro rubato, etc).

    Intanto, in attesa del Delfinato che comincerà la settimana prossima, il nostro campioncino Ganna, ancora 19enne, ha vinto la Parigi-Roubaix under23.
    Il prossimo anno correrà per la Lampre.
    Speriamo bene.

  11. #86
    Dante989
    Ospite
    Non sapevo andasse in Lampre, ne sono felice. Speriamo non sia solo un approdo temporaneo per farsi le ossa...

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  12. #87
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Dovesse esplodere sarà ovviamente difficile poi trattenerlo, ma dipenderà anche dalla sua volontà.
    La Lampre merita anche un po' di fortuna, dato che Galbusera è l'unico ad investire seriamente nel ciclismo in Italia.
    Rui Costa fu sicuramente un investimento consistente due anni fa, ma per ora dal portoghese non sono arrivati i risultati sperati.
    Vedremo nel prossimo futuro.

  13. #88
    Dante989
    Ospite
    Infatti, spero sempre in bene per la Lampre, essendo rimasta l'unica proprietà italiana – anche se "spuria" – nel World Tour (ed è risaputo che averne fa sempre bene anche per il movimento nazionale), magari "portare su" una giovane promessa potrebbe avere risultati migliori rispetto a un affermato come Rui Costa.

    EDIT: Proprio ieri leggevo che, con la IAM destinata a scomparire e soprattutto la Tinkoff lì lì per farlo anche lei (Oleg s'è stancato), tra tutte le ipotesi che si stanno facendo c'è anche che la Lampre starebbe puntando Contador.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Dante989; 2-06-2016 alle 10:25:08

  14. #89
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Partito il Giro del Delfinato, con l'inedito prologo costituito da un'unica tostissima salita, per quanto corta.

    Al via quasi tutti i nomi grossi per la generale del Tour. Mancheranno solo Quintana e Van Garderen e tra le seconde linee Thomas, Rui Costa, Gesink, più eventuali superstiti del Giro, tipo Nibali e Valverde che dovrebbero però correre in appoggio dei loro capitani.

    RaiSport trasmette dalle 14, quando partiranno quasi tutti i migliori.

    Eccezioni di lusso Froome e Pinot che partiranno intorno alle 12.45

    Già arrivato Adam Yates, che fornisce già un tempo da tenere buono come riferimento date le sue doti: 12'07", dando ben 23" a uno scalatore puro come Meintjes.

  15. #90
    Dante989
    Ospite
    Sono curioso di vedere Contador, l'anno passato non era evidentemente in condizione per competere con gli altri che non avevano corso il Giro. Ho visto poi che la squadra Astana, nonostante manchino tutti quelli che hanno corso il Giro, è comunque ben attrezzata – magari non come lo può essere la Sky, assurda, ma comunque ben messa.
    Ultima modifica di Dante989; 5-06-2016 alle 13:22:13

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •