[PS4] schermo nero ma audio funzionante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: schermo nero ma audio funzionante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729

    schermo nero ma audio funzionante

    salve ragazzi, non usavo la ps4 da un po' di tempo, ieri pomeriggio vado tranquillo ad accendere la console ma non usciva nulla a schermo, si sentiva però che il sistema operativo si stava caricando correttamente.
    ho provato quindi su un altro televisore e ad entrare in modalità sicura, ma nulla.
    in modalità sicura (provvisoria o quello che è) ho un brevissimo messaggio a schermo che mi chiede di collegare il pad con l'usb ma nulla, si toglie subito e ritorna ad essere tutto nero.
    qualcuno ha avuto già questo problema?


  2. #2
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Hai la possibilità di provare con un altro cavo video?
    Se non ne hai un altro a disposizione prova a muovere il cavo video mentre la console è accesa,
    se dovessi vedere l' immagine "lampeggiare" è sicuramente un problema del cavo.
    Non devi rimuoverlo, eh, solo piegarlo un po' (soprattutto vicino agli spinotti, dove è più facile che si sia piegato/rotto).

  3. #3
    Utente L'avatar di w_a_s_d
    Registrato il
    03-07
    Località
    pozzuoli
    Messaggi
    1.729
    Citazione warrior6 Visualizza Messaggio
    Hai la possibilità di provare con un altro cavo video?
    Se non ne hai un altro a disposizione prova a muovere il cavo video mentre la console è accesa,
    se dovessi vedere l' immagine "lampeggiare" è sicuramente un problema del cavo.
    Non devi rimuoverlo, eh, solo piegarlo un po' (soprattutto vicino agli spinotti, dove è più facile che si sia piegato/rotto).
    a quanto pare con un altro cavo funziona tranquillamente, mi sono decisamente spaventato
    fatto sta che altrove il cavo danneggiato funziona alla perfezione, bah
    tra l'altro questo problema dello schermo nero sembra alquanto diffuso, dovrebbe essere in generale un problema col protocollo hdcp (facendo qualche ricerca risolve il problema)


  4. #4
    Utente L'avatar di warrior6
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    1.324
    Citazione w_a_s_d Visualizza Messaggio
    a quanto pare con un altro cavo funziona tranquillamente, mi sono decisamente spaventato
    fatto sta che altrove il cavo danneggiato funziona alla perfezione, bah
    tra l'altro questo problema dello schermo nero sembra alquanto diffuso, dovrebbe essere in generale un problema col protocollo hdcp (facendo qualche ricerca risolve il problema)
    Guarda a me era capitata la stessa cosa; smuovendo il cavo a volte riesci a ripristinare il contatto e funziona.
    Dipende anche da quanto pieghi il cavo in prossimità degli spinotti, magari cambiando tv rimane "più morbido" ed il difetto non si presenta.
    Felice che tu abbia risolto, comunque

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •