[210] S.S.C. Napoli 1926
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [210] S.S.C. Napoli 1926

Cambio titolo
  1. #1
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637

    [210] S.S.C. Napoli 1926

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [209] S.S.C. Napoli 1926

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [208] S.S.C. Napoli 1926

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [207] S.S.C. Napoli 1926

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [206] S.S.C. Napoli 1926





    « Staje luntana da stu core,
    a te volo cu 'o penziero:
    niente voglio e niente spero
    ca tenerte sempe a fianco a me!
    Si sicura 'e chist'ammore
    comm'i só sicuro 'e te...
    Oje vita, oje vita mia...
    oje cor 'e chistu core...
    si stata 'o primmo ammore...
    e 'o primmo e ll'ùrdemo sarraje pe' me!
    »





    Fondazione: 1926
    Presidente: Aurelio De Laurentiis
    Allenatore: Maurizio Sarri
    Stadio: San Paolo
    Sito Ufficiale: SSC Napoli
    SSC Napoli su Wikipedia

    Palmares:
    Spoiler:

    Scudetti:
    Stagione 1986/87
    Rosa: Garella, Bruscolotti, Ferrara, Bagni, Ferrario, Renica, Caffarelli, De Napoli, Giordano, Maradona, Carnevale, Romano F., Marino R., Volpecina, Sola, Muro, Bigliardi, Di Fusco (All: Ottavio Bianchi)
    Stagione
    1989/90

    Rosa: Giuliani, Ferrara, Francini, Crippa, Baroni, Renica, Fusi, De Napoli, Careca, Maradona, Carnevale, Zola, Mauro, Corradini, Alemao, Bigliardi, Neri, Di Fusco, Bucciarelli, Tarantino (All: Albertino Bigon)
    Coppa UEFA:
    Stagione 1988/89
    Rosa: Giuliani, Ferrara, Francini, Corradini, Alemao, Renica, Fusi, Crippa, Careca, Maradona, De Napoli, Carannante, Carnevale, Romano F., Neri, Filardi, Bigliardi, Di Fusco, Giacchetta, Portaluri, Bucciarelli, Di Rocco, Ferrante (All: Ottavio Bianchi)
    Coppa Italia:
    Stagione 1961/62
    Rosa: Bugatti, Molino, Mistone, Corelli, Greco, Girardo, Mariani, Ronzon, Fanello, Fraschini, Tacchi, Schiavone, Gilardoni, Tomeazzi, Gatti, Bodi, Simoni, Rivellino, Cuman, Costantini (All: Fioravante Baldi / Bruno Pesaola)
    Stagione
    1975/76

    Rosa: Carmignani, Bruscolotti, La Palma, Orlandini, Burgnich, Esposito S., Massa, Juliano, Savoldi, Boccolini, Braglia, Vavassori, Sperotto, Pogliana, Landini, Punziano, Casale, Fiore (All: Luis Vinicio / Del Frati e Rivellino)
    Stagione
    1986/87

    Rosa: Garella, Bruscolotti, Ferrara, Bagni, Ferrario, Renica, Caffarelli, De Napoli, Giordano, Maradona, Carnevale, Romano F., Marino R., Volpecina, Sola, Muro, Bigliardi, Di Fusco (All: Ottavio Bianchi)
    Stagione 2011/2012

    Rosa: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Hamsik, Inler, Dzemaili, Zuniga, Lavezzi, Cavani, Rosati, Britos, Dossena, Fernandez, Grava, Pandev, Vargas, Gargano, Fideleff, Lucarelli, Donadel, Colombo (All: Walter Mazzarri)

    Stagione 2013/2014
    Rosa: Reina, Henrique, Fernandez, Albiol, Ghoulam, Inler, Jorginho, Callejon, Hamsik (Mertens), Insigne (Behrami), Higuain (Pandev); Colombo, Doblas, Dzemaili, Maggio, Mesto, Radosevic, Reveillere, Zapata, Zuniga (All: Rafael Benítez)
    Supercoppa Italiana:
    Stagione 1990/91
    Rosa: Galli, Ferrara, Francini, Crippa, Alemao, Renica, Mauro, De Napoli, Careca, Maradona, Zola, Silenzi, Incocciati, Baroni, Venturin, Corradini, Rizzardi, Taglialatela, Telari, Francesconi (All: Albertino Bigon)
    Stagione 2014/2015
    Rosa: Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Gargano, David López (Inler), Callejón, Hamšík (Mertens), de Guzmán (Jorginho), Higuaín; Andújar, Britos, Colombo, Henrique, Luperto, Mesto, Radosevic, Romano, Zapata


    Stagione 2016/2017:

    Rosa

    Portieri:
    1 Rafael Cabral Barbosa
    25 José Manuel "Pepe" Reina

    Difensori:
    2 Elseid Hysaj
    3 Ivan Strinić
    11 Christian Maggio
    21 Vlad Iulian Chiricheș
    26 Kalidou Koulibaly
    31 Faouzi Ghoulam
    33 Raúl Albiol Tortajada
    96 Sebastiano Luperto
    Lorenzo Tonelli

    Centrocampisti:
    5 Allan Marques Loureiro
    6 Mirko Valdifiori
    8 Jorge Luiz Frello Jorginho
    17 Marek Hamšík (C)
    19 David López Silva
    77 Omar El Kaddouri
    88 Alberto Grassi
    Emanuele G*********i

    Attaccanti:
    7 José María Callejón
    14 Dries Mertens
    23 Manolo Gabbiadini
    24 Lorenzo Insigne

    Altri Giocatori
    Jonathan Alexander de Guzmán
    Jacopo Dezi (Bari, prestito)
    Nicolao Dumitru (Latina, prestito)
    Roberto Insigne (Avellino, prestito)
    Soma Novothny Diosgyorip)
    Josip Radošević (Rijeka, prestito)
    Luigi Sepe (Fiorentina, prestito)
    Gennaro Tutino (Avellino, prestito)
    Bruno Uvini Bortolança (Twente, prestito con diritto di riscatto)
    Duván Esteban Zapata Banguera (Udinese, prestito biennale)


    Calendario
    Seria A TIM 2016/2017

    Pescara - Napoli Napoli - Pescara
    Napoli - Milan Milan - Napoli
    Palermo - Napoli Napoli - Palermo
    Napoli - Bologna Bologna - Napoli
    Genoa - Napoli Napoli - Genoa
    Napoli - Chievo Chievo - Napoli
    Atalanta - Napoli Napoli - Atalanta
    Napoli - Roma Roma - Napoli
    Crotone - Napoli Napoli - Crotone
    10ª Napoli - Empoli Empoli - Napoli
    11ª Juventus - Napoli Napoli - Juventus
    12ª Napoli - Lazio Lazio - Napoli
    13ª Udinese - Napoli Napoli - Udinese
    14ª Napoli - Sassuolo Sassuolo - Napoli
    15ª Napoli - Inter Inter - Napoli
    16ª Cagliari - Napoli Napoli - Cagliari
    17ª Napoli - Torino Torino - Napoli
    18ª Fiorentina - Napoli Napoli - Fiorentina
    19ª Napoli - Sampdoria Sampdoria - Napoli


    Yo creo en D10S


    Video:

    Tutti i gol



    Inno Ufficiale
    Spoiler:






    11/01/15, Napoli - Juventus: Ciao Pino


    I migliori schemi offensivi di Walter Mazzarri
    27/07/11: Raging Aurelio, la grande fuga
    15/05/11, Napoli - Inter: "Fisicamente sono meglio del Pocho, senza tatuaggi!!1!1!"
    24/02/11, Villarreal - Napoli: "Se ne carette 'o stadio"
    24/02/11, Villarreal - Napoli: "Mazzarri carica i ragazzi"
    26/01/11, Napoli - Inter (CI): "Mo je faccio er cucchiaio" [cit. Yebda]
    14/11/10, Lazio - Napoli: Vitale e la mamma del raccattapalle
    10/11/10, Cagliari - Napoli: Insane Pocho
    Tiro al bersaglio: Quagliarella-Lavezzi vs Ugolini
    14/02/10, Napoli - Inter: Napule è

    Vademecum dell'allenatore gentiluomo
    Spoiler:
    http://www.ilmattino.it/articolo.php...4919&sez=SPORT
    di Edy Reja
    ROMA - Questa lettera è un virtuale giro di campo. Di ringraziamento. Non l’ho fatto sei giorni fa al San Paolo, in occasione della partita con la Lazio, per ringraziare i napoletani per le manifestazioni di affetto che mi hanno riservato in occasione del mio ritorno a Fuorigrotta, dove insieme abbiamo vissuto tante emozioni. Ho ascoltato le voci e gli applausi dei miei vecchi tifosi, dal campo li ho visti alzarsi in piedi quando sono passato davanti a loro per raggiungere la panchina. Mi sono commosso, lo dico anche a distanza di giorni, perché i sentimenti forti e leali non durano pochi minuti.

    Grazie, Napoli. Per l’affetto che mi hai dimostrato non soltanto domenica, ma in cinque anni di lavoro. La gente ha capito e apprezzato quanto abbiamo fatto. Da allenatore della Lazio, quindi da avversario, ho avuto la conferma di quanto forte sia l’attaccamento dei tifosi al Napoli. Dopo i nostri due gol, in altri stadi si sarebbero ascoltati fischi al primo passaggio sbagliato e invece no, il sostegno dei napoletani è stato ancor più convinto, decisivo per la rimonta.

    È questo uno dei segreti dello straordinario campionato del Napoli e della sua impressionante regolarità. Non voglio tornare sulla partita e sugli episodi che l’hanno accompagnata. Ho metabolizzato tutto, da quanto è accaduto in campo alle parole ascoltate dopo. Mi sento gratificato per aver ricevuto tante manifestazioni di affetto e per aver visto i frutti del lavoro avviato tanti anni fa.

    Quanto sono cresciuti Lavezzi, Hamsik, Gargano, Pazienza, Gargano. Quanto è migliorato Paolo Cannavaro. E che forza fisica ha Yebda, che avevo segnalato quando era un giocatore del Benfica. Ai miei tempi, lavoravamo sul mercato per un esterno sinistro e una punta: il Napoli li ha trovati e sono di grande valore. Mi fa piacere che vi sia la mia impronta perché siamo partiti dalla polvere, dai campi di C, e adesso il Napoli lotta meritatamente per lo scudetto.

    Non si può non essere soddisfatti sotto l’aspetto sentimentale, rilevando la crescita della squadra grazie agli investimenti di De Laurentiis e al lavoro di Mazzarri. Un’ora prima della partita Aurelio è entrato negli spogliatoi della Lazio. Gli ho detto: ”Qui non voglio nemici, però tu non lo sarai mai”. Tempo fa mi aveva proposto un ruolo da dirigente nel Napoli, però io continuo a sentirmi un uomo di campo e mi sento a mio completo agio da allenatore nella Lazio: è questo il mio mestiere.

    Gli amici napoletani mi hanno fatto i complimenti per la prestazione della Lazio al San Paolo e poi mi hanno chiesto: Edy, ce la faremo per lo scudetto? Dovete crederci perché tutto è possibile con quei tre davanti e con l’equilibrio tattico. Però sarebbe una trionfale stagione anche se il Napoli arrivasse secondo o terzo, in Champions League.

    Vademecum del portiere gentiluomo
    Cuore, sudore, onore

    Tifosi Azzurri:


    Ultima modifica di pity; 28-07-2016 alle 15:47:19

  2. #2
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Voglio tornare sulla questione Tonelli.. Per essere onesti, nessuno ha pensato che anche se partisse Albiol, il problema non sarebbe grave siccome c'è Chiriches? A me non è dispiaciuto quando ha giocato.
    Certo, qualche sbavatura, ma è ovvio che un difensore centrale, giocando poco, non ha modo di entrare efficacemente nei meccanismi e di coordinarsi coi compagni.

    Onestamente, anche se non toccassero più la difesa non piangerei, vorrei molto di più un bestione a centrocampo, un KK 2.0 per intenderci. Già solo vendendo Gabbiadini e Strnic ci compri un giocatore di spessore.

  3. #3
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.783
    ecco la situazione sorteggi per il prossimo anno:

    PRIMA FASCIA
    Barcellona
    Bayern Monaco
    Vincente CL Real-Atletico
    Juventus
    Psg
    Leicester
    Cska Mosca
    Benfica

    SECONDA FASCIA (da formare)
    Perdente CL Real-Atletico
    Borussia Dortmund
    Arsenal
    Manchester City (preliminare)
    Porto (preliminare)
    Napol
    Bayer Leverkusen
    Siviglia (se vince l'Europa League) oppure Basilea

    TERZA FASCIA
    Basilea (se il Siviglia vince l'EL),
    Tottenham,
    Olympiacos,
    Dinamo Kiev,
    Lione,
    Villarreal (preliminare),
    Ajax (preliminare),
    Psv.

    è quasi tutto delineato, a parte se il Siviglia vince l'EL, e lo Zenit che è ancora in corsa per finire in seconda fascia (ma il Rostov è favoritissimo per il posto in champions a questo punto). a noi cambia poco a questo punto che il Siviglia vinca o meno, sarebbe stato ottimo se pure il Tottenham fosse finito in seconda, ma servirebbe che il Siviglia perda l'EL ed una tra Porto e City fallisca il preliminare (quasi impossibile).

    comunque, come vi dicevo, stando in 2a fascia evitiamo in un colpo solo Arsenal,City, una tra Real e Atletico,Borussia Dortmund,Porto,Leverkusen e Siviglia.
    in 1a fascia possiamo pescare malissimo con Bayern,Barcellona,PSG e la vincente tra Real e Atletico, ma abbiamo 3/7 di beccare una tra Benfica (non che siano scarsi) e soprattutto Leicester o CSKA.
    in 3a fascia basta evitare il Tottenham, e saremmo in automatico favoriti per il passaggio del turno. c'è 1/8 di avere il girone di ferro beccando il Tottenham come 3a fascia insomma, tutte le altre alternative ci mettono il passaggio del turno alla portata (con quel 2/7 di beccare le due più deboli della prima fascia). eviterei anche il Villarreal ovviamente, ma è ampiamente alla portata

  4. #4
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Certo che a parte Leverkusen e Basilea siamo la cenerentola della seconda fascia un po' tutti vorranno averci in girone.

  5. #5
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Johnnie Visualizza Messaggio
    Certo che a parte Leverkusen e Basilea siamo la cenerentola della seconda fascia un po' tutti vorranno averci in girone.
    anche il Porto non è granchè

  6. #6
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    anche il Porto non è granchè
    Si ma loro sono molto più abituati a certi palcoscenici, e quello fa tanta differenza. Nel Napoli attuale ci sarebbero molti giocatori che in CL ci hanno giocato poco e nulla, compreso Sarri.

  7. #7
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.783
    Chalobah annuncia l'addio, come ampiamente previsto. ancora non mi spiego l'assurdità di non aver fatto esordire Grassi, pure sabato ha fatto fare la 500esima presenza a David Pippez. comincio a pensare, anzi a SPERARE, che ci sia dietro qualcosa di contrattuale. del tipo che alla 1a presenza scatta qualcosa e che hanno preferito farla scattare il prossimo anno. sennò non mi fai esordire pure quella sega di Vascorreggini che tanto va via

    Citazione Johnnie Visualizza Messaggio
    Voglio tornare sulla questione Tonelli.. Per essere onesti, nessuno ha pensato che anche se partisse Albiol, il problema non sarebbe grave siccome c'è Chiriches? A me non è dispiaciuto quando ha giocato.
    Certo, qualche sbavatura, ma è ovvio che un difensore centrale, giocando poco, non ha modo di entrare efficacemente nei meccanismi e di coordinarsi coi compagni.

    Onestamente, anche se non toccassero più la difesa non piangerei, vorrei molto di più un bestione a centrocampo, un KK 2.0 per intenderci. Già solo vendendo Gabbiadini e Strnic ci compri un giocatore di spessore.
    Chiriches va bene come riserva, ma pensarlo da titolare mi lascia non poche preoccupazioni. è un giocatore elegante e bravo tecnicamente, ma è molto propenso a commettere cazzate e non è uno che ti guida la linea difensiva. inoltre pure lui non ha mai giocato in Champions League

    Citazione Johnnie Visualizza Messaggio
    Certo che a parte Leverkusen e Basilea siamo la cenerentola della seconda fascia un po' tutti vorranno averci in girone.
    e la Juve non può

  8. #8
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Chissà che Grassi panchinaro non sia una ripicca di Sarri nei confronti di De Laurentiis per non avergli preso Vecino


    Albiol - Chiriches è un confronto che non si può sentire

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    898
    Cominciamo comunque dal portiere, in rapporto ai tiri subito siamo la squadra cbe prnede più goal e certo non può essere un caso. E secondo me sarà sportiello il nuovo. Certo a centrocampo vecino + klaasen saremmo apposta. In difesa chi c è di forte disponibile in giro ?

  10. #10
    Utente L'avatar di ikaros
    Registrato il
    11-04
    Località
    In un videogame
    Messaggi
    5.137
    Pensavo che Nordhal avesse avuto la sfiga di avere le autoreti contro, ho rivisto ora i goal del Pipita e nemmeno una deviazione fortuita dell'avversario!

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.783
    Citazione HARTITUDE Visualizza Messaggio
    Cominciamo comunque dal portiere, in rapporto ai tiri subito siamo la squadra cbe prnede più goal e certo non può essere un caso. E secondo me sarà sportiello il nuovo. Certo a centrocampo vecino + klaasen saremmo apposta. In difesa chi c è di forte disponibile in giro ?
    Vecino può starsena a Firenze, dopo la doppietta all'ultima giornata e il rinnovo di contratto chiederanno minimo 20 milioni. Klaasen non lo conosco, ma sarà il solito tormentone che non arriva mai. se non sbaglio lo indicano come vice-Hamsik, quindi servirebbe un vice-Allan, e Vecino non lo è. ovviamente non sappiamo niente di Grassi, che ci siamo dimenticati di avere. Pippez come 7° cc lo terrei, ma a questo punto avremmo.

    Allan- viceAllan (Duncan?)
    Jorginho- viceJorginho (Valdisega va via, e non saprei chi potrebbe sostituirlo con pochi spiccioli)
    Hamsik- viceHamsik (Klaasen?)
    7° cc: David Pippez

    Grassi non mi fido a metterlo vice di uno dei 3 titolari, perchè lo abbiamo visto mezza stagione in A e poi niente più. Pippez come 7° cc è una garanzia. a sto punto Grassi lo manderei in prestito, magari di nuovo a Bergamo da Reja. terrei Pippez come 7°, e spenderei i soldi per il viceAllan e il viceHamsik. il viceHamsik deve essere una garanzia, una sorta di Mertens che può fare il 12° titolare. come viceAllan preferirei un giovane alla Donsah, magari già proveniente dal campionato italiano. come viceGiorgio proprio non saprei, alla fine il profilo di Valdifiori (mezza sega, non giovane, conoscitore del campionato) era l'ideale viste le briciole che doveva giocare, ma il suo procuratore sta piangendo da 2 mesi

  12. #12
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673
    Se si vuole fare una grande squadra non deve esistere il Vice Allan, il Vice Marek e il Vice Jorginho, ma giocatori altrettanto validi di qualità e che siano molto più decisivi di quanto lo siano i tre.
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  13. #13
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.637
    Mi metterei l'anima in pace per un giocatore simile ad Allan, non lo prenderemo. David Pippez evidentemente è ben visto da Sarri, altrimenti non si spiegherebbe né il numero di presenze né l'aver escluso Maggio/Grassi pure all'ultima di campionato con la partita strachiusa.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  14. #14
    Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.881
    Citazione Mr.Vercetti Visualizza Messaggio
    Se si vuole fare una grande squadra non deve esistere il Vice Allan, il Vice Marek e il Vice Jorginho, ma giocatori altrettanto validi di qualità e che siano molto più decisivi di quanto lo siano i tre.
    ma magari.
    il problema è che a crederci, poi ci si risveglia tutti sudati.

    edit:
    ora che mi ricordo...
    il nostro presidentissimo disse a gennaio che aveva già concluso un grande acquisto per giugno, ma che l'avrebbe rivelato solo a giugno e non a gennaio, altrimenti sarebbe sembrato un acquisto vecchio e non un nuovo acquisto. vi ricordate? beh dov'è finito questo acquisto? non può essere tonelli dato che è ancora in via di definizione.
    cos'erano, le solite stronzate presidenziali?
    Ultima modifica di ernestino baciccia; 18-05-2016 alle 10:59:25

  15. #15
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Penso che quell'acquisto sia Klaassen. Bene, purchè venga anche uno tra Vecino ed Herrera (che non so nemmeno se sappiano fare il vice-Jorginho)

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •