[1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 161

Discussione: [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755

    [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

    Ho creato la discussione ufficiale perchè mi sembrava doveroso averne una visto che la saga è di proporzioni epiche ma sopratutto perchè ricopre un ruolo fondamentale nel panorama fantasy.
    Possiamo usarla per discutere e chiarire dubbi su questa saga che ho appena iniziato a leggere ma che già trovo davvero bella e avvincente!
    Unica regola usiamo lo spoiler e precisiamo di quale libro parliamo in modo da dare la possibilità o no a chi legge di non spoilerarsi nulla!!!

    Inizio io con una richiesta di chiarimento su I giardini della luna
    Spoiler:
    Nel quarto capitolo sin una discussione tra Tattersil e gli Arsori di ponti l'argomento trattato è la "creazione" a un certo punto del Canale dell'Ombra.Questa cosa mi ha fatto sorgere un dubbio: fino a quel momento ho pensato che i Canali fossero un "mezzo" per accedere alla magia,diversa a seconda del Canale e dell'Ascendete verso cui si apre,ma in questa discussione si parla del Canale d'ombra come di un luogo,quasi di un regno(Infatti c'è Trono d'Ombra a reggerlo se non ho capito male)
    A questo punto i Canali sono sia modi di attingere alla magia e sia Regni?o c'è una differenza che non ho capito?

  2. #2
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Ohhhhh prima riapertura! !ottimo!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  3. #3
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    sono quasi a metà di Memorie di Ghiaccio

    Spoiler:
    Toc ha appena incontrato il veggente di Pannion... ditemi se ci ho preso: a inizio libro una donna Jaght (non ricordo il nome) per salvare i suoi figli li lancia in un canale (quello del caos??) .. ora dentro il veggente c'è sicuramente un Jaghut (che emana il potere ghiacciato del Phellak) ma che attinge anche a un altro potere (quello del dio storpio??')... che lo jaghut sia uno di quei "bambini" salvati a inizio libro??
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  4. #4
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Esatto ci hai preso in pieno.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  5. #5
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Esatto ci hai preso in pieno.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


    ok... se ci ho preso in pieno qualcuno mi può rinfrescare la memoria dei nomi?

    Spoiler:
    Raest è il tiranno jaghut apparso nei giardini e ora è guardiano della casa di azhot in daurijhistan

    Icarium è comparso nella dimora

    nella dimora fantasma però il guardiano è il padre di Icarium, come si chiama?

    Reast se non sbaglio è imparentato don icarium.. in che modo?

    la donna jaghut a inizio memorie come si chiama?
    dei figli hanno si sanno i nomi?

    sono imparentati con Icarium??

    l'araldo jaghut di Hood che viene ferito alla faccia dalla spada grigia come si chiama? è apparso a inizio libro??

    PERCHE' CAZZO I T'LANN IMASS vogliono fare con gli jaghut quello che hitler ha fatto con gli ebrei? perchè ne sono così ossessionati??

    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  6. #6
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio


    ok... se ci ho preso in pieno qualcuno mi può rinfrescare la memoria dei nomi?

    Spoiler:
    Raest è il tiranno jaghut apparso nei giardini e ora è guardiano della casa di azhot in daurijhistan

    Icarium è comparso nella dimora

    nella dimora fantasma però il guardiano è il padre di Icarium, come si chiama?

    Reast se non sbaglio è imparentato don icarium.. in che modo?

    la donna jaghut a inizio memorie come si chiama?
    dei figli hanno si sanno i nomi?

    sono imparentati con Icarium??

    l'araldo jaghut di Hood che viene ferito alla faccia dalla spada grigia come si chiama? è apparso a inizio libro??

    PERCHE' CAZZO I T'LANN IMASS vogliono fare con gli jaghut quello che hitler ha fatto con gli ebrei? perchè ne sono così ossessionati??

    Un po' di spoiler:

    Spoiler:
    Raest l'hai centrato, è lui.

    Penso tu intenda Tremorlor, perchè la Dimora Fantasma è a Malaz City e lì Icarium non è mai andato. Gothos, il padre di Icarium, non è Guardiano di nessuna Casa Azath in particolare, anche se è un personaggio molto importante per tutto il sistema della Case.

    Parentela Raest-Icarium: stesso padre, ma madre diversa.

    La donna jaghut non ricordo come si chiama, ma non è importante. Uno dei figli sai già come si chiama

    Potrebbero essere imparentati con Icarium, è possibile, non è che siano così tanti i Jaghut.

    L'araldo è Gethol.

    Se ne avessero avuto l'occasione, secondo te gli ebrei dell'epoca non avrebbero fatto un voto di Guerra Eterna contro gli oppressori nazisti? Ora che me lo fai presente non ho mai collegato il rapporto Jaghut-Imass con quello di ebrei-nazisti, è un'ottima osservazione su cui vale la pena di riflettere.


  7. #7
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Un po' di spoiler:

    Spoiler:
    Raest l'hai centrato, è lui.

    Penso tu intenda Tremorlor, perchè la Dimora Fantasma è a Malaz City e lì Icarium non è mai andato. Gothos, il padre di Icarium, non è Guardiano di nessuna Casa Azath in particolare, anche se è un personaggio molto importante per tutto il sistema della Case.

    Parentela Raest-Icarium: stesso padre, ma madre diversa.

    La donna jaghut non ricordo come si chiama, ma non è importante. Uno dei figli sai già come si chiama

    Potrebbero essere imparentati con Icarium, è possibile, non è che siano così tanti i Jaghut.

    L'araldo è Gethol.

    Se ne avessero avuto l'occasione, secondo te gli ebrei dell'epoca non avrebbero fatto un voto di Guerra Eterna contro gli oppressori nazisti? Ora che me lo fai presente non ho mai collegato il rapporto Jaghut-Imass con quello di ebrei-nazisti, è un'ottima osservazione su cui vale la pena di riflettere.

    Sulla questione T'Lan Imass-Jaghut io ritengo che

    Spoiler:
    Sia una questione di odio atavico razziale visto che Jaghut e Imass, se non ricordo male, sono tra le quattro razze antiche, insieme a Furkul Assai e K'chain Che Malle. Se non ricordo male gli Imass considerano gli Jaghut pericolosissimi quando tra loro nasce un Tiranno, in grado di soggiogarli tutti e da lì distruggere il resto del mondo. Se non ricordo male il primo impero Imass è stato messo a ferro e fuoco proprio dai Tiranni Jaghut. E il Rituale Tellan nasce proprio per consentire alla specie di esistere fino alla distruzione dell'ultimo essere con sangue Jaghut nelle vene.


    Su Gothos

    Spoiler:
    Se non ricordo male, in Dimora Fantasma, lui stesso si qualifica come Guardiana di una Casa degli Azath, se non ricordo male proprio quella di Tremorlor. Ora, però non ricordo se Gothos avesse accompagnato il gruppo di Fid fino alla Dimora Fantasma di Città di Malaz. Quel punto lo ricordo vagamente. Sicuramente Icarium e Mappo a un certo punto si dividono dal gruppo e finiscono da un'altra parte, nuovamente vicino a Raraku o già di lì.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  8. #8
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Tutto vero Ivocco sul rapporto T'lan e Jaghut, il punto è: i Jaghut meritano di essere tanto odiati e cacciati fino alla morte da un'intera razza? E quella stessa razza, gli ex Imass, meritano di veder distrutta la propria vita per l'eternità?
    Esistono solo una manciata di Tiranni tra i Jaghut e i più potenti come Raest sono stati "uccisi" da un'alleanza tra gli stessi Jaghut e i T'lan Imass. E' una questione complessa e affascinante

    Di solito i Guardiani non possono allontanarsi troppo dalla propria Casa, mentre Gothos viaggia anche in altri continenti, per quello secondo me non è un vero e proprio Guardiano...


  9. #9
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Un po' di spoiler:

    Spoiler:
    Raest l'hai centrato, è lui.

    Penso tu intenda Tremorlor, perchè la Dimora Fantasma è a Malaz City e lì Icarium non è mai andato. Gothos, il padre di Icarium, non è Guardiano di nessuna Casa Azath in particolare, anche se è un personaggio molto importante per tutto il sistema della Case.

    Parentela Raest-Icarium: stesso padre, ma madre diversa.

    La donna jaghut non ricordo come si chiama, ma non è importante. Uno dei figli sai già come si chiama

    Potrebbero essere imparentati con Icarium, è possibile, non è che siano così tanti i Jaghut.

    L'araldo è Gethol.

    Se ne avessero avuto l'occasione, secondo te gli ebrei dell'epoca non avrebbero fatto un voto di Guerra Eterna contro gli oppressori nazisti? Ora che me lo fai presente non ho mai collegato il rapporto Jaghut-Imass con quello di ebrei-nazisti, è un'ottima osservazione su cui vale la pena di riflettere.
    grazie ora mi è piu' chiara tutta la situazione

    Spoiler:
    ok allora

    Reast fratellastro di ICarium, si intndevo Tremorlor, la dimora come titolo del libro.
    Gothos, padre di icarium (ma non di Raest) è fratello di Ghetold araldo di hood prima, araldo del dio storpio adesso

    da quel che ricordo anche io Gathos è un guardiano, pensavo di tremorlor, ma come dici proababilmente molto di piu' (anche perchè ora come gurdiano di tremorlor dovrebbe esserci la "scimmia" bokarhal.

    si, ma dalle letture non mi sembra che gli jaghut abbiamo tentato un genocidio nei confronti degli imass, probabilmente devo saperne di piu'



    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Sulla questione T'Lan Imass-Jaghut io ritengo che

    Spoiler:
    Sia una questione di odio atavico razziale visto che Jaghut e Imass, se non ricordo male, sono tra le quattro razze antiche, insieme a Furkul Assai e K'chain Che Malle. Se non ricordo male gli Imass considerano gli Jaghut pericolosissimi quando tra loro nasce un Tiranno, in grado di soggiogarli tutti e da lì distruggere il resto del mondo. Se non ricordo male il primo impero Imass è stato messo a ferro e fuoco proprio dai Tiranni Jaghut. E il Rituale Tellan nasce proprio per consentire alla specie di esistere fino alla distruzione dell'ultimo essere con sangue Jaghut nelle vene.


    Su Gothos

    Spoiler:
    Se non ricordo male, in Dimora Fantasma, lui stesso si qualifica come Guardiana di una Casa degli Azath, se non ricordo male proprio quella di Tremorlor. Ora, però non ricordo se Gothos avesse accompagnato il gruppo di Fid fino alla Dimora Fantasma di Città di Malaz. Quel punto lo ricordo vagamente. Sicuramente Icarium e Mappo a un certo punto si dividono dal gruppo e finiscono da un'altra parte, nuovamente vicino a Raraku o già di lì.
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Tutto vero Ivocco sul rapporto T'lan e Jaghut, il punto è: i Jaghut meritano di essere tanto odiati e cacciati fino alla morte da un'intera razza? E quella stessa razza, gli ex Imass, meritano di veder distrutta la propria vita per l'eternità?
    Esistono solo una manciata di Tiranni tra i Jaghut e i più potenti come Raest sono stati "uccisi" da un'alleanza tra gli stessi Jaghut e i T'lan Imass. E' una questione complessa e affascinante

    Di solito i Guardiani non possono allontanarsi troppo dalla propria Casa, mentre Gothos viaggia anche in altri continenti, per quello secondo me non è un vero e proprio Guardiano...
    ottime spunti di riflessione

    nel frattempo sono arrivato all'assedio di Capustan
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  10. #10
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    grazie ora mi è piu' chiara tutta la situazione

    Spoiler:
    ok allora

    Reast fratellastro di ICarium, si intndevo Tremorlor, la dimora come titolo del libro.
    Gothos, padre di icarium (ma non di Raest) è fratello di Ghetold araldo di hood prima, araldo del dio storpio adesso

    da quel che ricordo anche io Gathos è un guardiano, pensavo di tremorlor, ma come dici proababilmente molto di piu' (anche perchè ora come gurdiano di tremorlor dovrebbe esserci la "scimmia" bokarhal.

    si, ma dalle letture non mi sembra che gli jaghut abbiamo tentato un genocidio nei confronti degli imass, probabilmente devo saperne di piu'

    Spoiler:

    No, la Dimora del titolo è la casa Azath di Malaz City, tradotta erroneamente dall'originale "Deadhouse".
    Gothos è sia il padre di Icarium che di Raest, è la madre che è diversa.


  11. #11

  12. #12
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    La Casa delle Catene..ho la sensazione che la battaglia finisca prima di cominciare...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  13. #13
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Sono a p.800 di Memorie. Devo dire che è davvero un gran libro.

    Non ho capito molto bene la faccenda del Reve (Capustan) qualcuno può spiegare?

  14. #14
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    Sono a p.800 di Memorie. Devo dire che è davvero un gran libro.

    Non ho capito molto bene la faccenda del Reve (Capustan) qualcuno può spiegare?
    Memorie è uno dei miei preferiti! Epico!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  15. #15
    L'Osceno del Villaggio L'avatar di Zio Powerade
    Registrato il
    03-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.637
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    La Casa delle Catene..ho la sensazione che la battaglia finisca prima di cominciare...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    The weak are meat, the strong do eat. (Cloud Atlas)

    A: Sei invecchiato.
    T: Dicono che sia l'unico modo per non morire giovani... (Toto le heros)

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •