[1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 161

Discussione: [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #46
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Nuovo account Twitter per il blog:

    https://twitter.com/JasperBole


  2. #47

  3. #48
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    Kruppe é un grandissimo personaggio come iskaral pust.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  4. #49
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665

    bellissimo articolo.
    dovresti farlo uno così per tutte le razze presenti nel libro


    cmq mi mancano 3/4 capitoli per finire LA CASA DELLE CATENE

    bello, molto scorrevole, pieno di rivelazioni e con l'apparizione di personaggi misteriorsi (custode, viaggiatore).
    molte le spiegazioni sulla mitologia generale (la nascita dell'impero, il trono degli imass, la lotta luce, oscurità, ombra)
    fin ora però è il meno epico dei Malazan fin qui letti da me.

    finito questo mi consigliare di continuare subito o di prendere una pausa?

    gli eventi narrati nel prossimo (MAREE di MEZZANOTTE) come si legano alla saga.
    fin ora c'era uno schema:

    I GIARDINI DELLA LUNA - MEMORIE DI GHIACCIO
    LA DIMORA FANTASMA - LA CASA DELLE CATENE
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  5. #50

  6. #51
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    recensione alla casa delle catene:

    catene che legano, catene che si spezzano

    Quarto libro della serie “il Malazan dei caduti”.
    Dopo il pazzesco Memorie di Ghiaccio e le battaglie nel continente di Genebakis con La Casa delle catene Erikson riporta il lettore a Raraku e riprende gli eventi narrati ne “la dimora fantasma”.
    Il libro è diviso in quattro parti. La prima molto diversa da tutto quello che Eriksson fin qui ha proposto.
    Il libro primo infatti è la storia di Karsa Orlong, 200 pagine dedicate al Teblor delle montagne.. 200 pagine epiche, sanguinose, dure, brutali.. tutto scritto in prima persona, senza lasciare un attimo di respiro. In assoluto la parte piu’ bella dell’intero libro a mio parere.
    E’ qui sta il difetto della Casa delle Catene. Perché se inizi un libro in maniera così epica e violenta, per forza di cose la restante non sarà all’altezza, chiaro ci sono delle parti interessanti, ma il libro non raggiunge mai quel respiro di epicità toccato nella prima parte.
    Finita la parentesi Karsa (che non è fine a se stessa, perché Karsa oltre a essere un pg incontrato nel secondo libro della serie Malazan con un altro nome è chiaro che avrà un importanza fondamentale in tutto l’affresco Malazaniano) si seguono le vicende dell’esercito dell’aggiunto Tavore Paran arrivato finalmente a Sette città per reprimere la rivolta e vendicare la catena di cani.
    Tornano i personaggi che abbiamo amato ne “La dimora fantasma”. Fiddler (con altro nome), i marinai della Silanda, Kalam, Apsalar e Crokus.
    Si vive a raraku dove Felisin ormai sempre più calata nel ruolo di dea del vortice viene circondata però da intrighi piu’ grandi lei, e lì a raraku troviamo Loman delle fruste, il Toblakai ed Heboric.
    Vengono inoltre nuovo personaggi di grande spessore, Trull Sengar e Onrak su tutti.
    In generale il quarto libro di Eriksson risulta essere il meno epico di quelli fin qui letti, mano epico, ma paradossalmente piu’ facile da leggere. Sono moltissime le chiarificazioni che l’autore dipana per tutta la storia. Se in memorie di Ghiaccio ci si era concentrati sui canali e sulle divinità, in questo vengono date spiegazioni sulla “mitologia”. Vengono chiariti molti aspetti legati al primo impero, vengono chiariti i concetti di troni e il primo trono degli imass, viene inoltre spiegata più chiaramente (anche se è solo un accenno) la battaglia che imperversa tra luce, oscurità e ombra.
    Nuove razze, i tiste edur, i tiste liosan e i Foruk Assail (prima vera apparizioni di questa razza misteriosa) e nuovi misteriosi personaggi. Due parole su Viaggiatore e Custode. Due uomini che compaiono per una manciata di pagine e basta davvero poco per capire l’importanza e l’aura mistica che aleggia intorno a queste due figure...
    In mezzo tanta filosofia (più del solito) e molti scontri, anche se non a livelli di Memorie (ma quale libro lo è) Kalam farà la gioia di chi adora il magico mondo dei sicari, Fiddler la gioia di chi adora vivere la guerra respirando l’esercito.
    In generale un ottimo libro, con un inizio esaltante, momenti riflessivi e un affresco generale che va rivelandosi sempre di più.
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  7. #52
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Quale libro è meglio di Memorie? A mio parere, i cacciatori, ossia il sesto.
    Bella recensione

    Inviato da Città di Malaz

  8. #53
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    Quale libro è meglio di Memorie? A mio parere, i cacciatori, ossia il sesto.
    Bella recensione

    Inviato da Città di Malaz

    ora da quello che ho capito con maree di mezzanotte eriksson cambia registro. nuovo continente, nuovi personaggi.
    dopo due di fila mi sa che stacco per un po... piu' che altro avrei bisogno di qualcosa di meno impegnativo

    aggiornata la mia raccolta immagini malazan con i personaggi del quarto libro:

    https://it.pinterest.com/beps81/mala...riksson-books/
    Ultima modifica di Kaladin; 14-06-2016 alle 15:07:43
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  9. #54
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Citazione Kaladin Visualizza Messaggio
    ora da quello che ho capito con maree di mezzanotte eriksson cambia registro. nuovo continente, nuovi personaggi.
    dopo due di fila mi sa che stacco per un po... piu' che altro avrei bisogno di qualcosa di meno impegnativo

    aggiornata la mia raccolta immagini malazan con i personaggi del quarto libro:

    https://it.pinterest.com/beps81/mala...riksson-books/
    Si. Se vuoi fare una pausa ti conviene farla ora, perché dal sesto le trame cominciano a convergere e ti converrà leggerli uno dietro all'altro i libri.

    Inviato da Città di Malaz

  10. #55
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Mi è arrivato Polvere dei sogni, che bello vederli tutti insieme sulla mensola.

  11. #56

  12. #57
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Perfetto La polvere dei sogni nn disponibile su amazon...devo ordinare r libri e una volta manca uno una volta manca l'altro..
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  13. #58
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Così imparate ad aspettare XD.
    Comunque prova IBs.

    Sono a pagina 800 del nono volume e malgrado non succeda molto, devo dire che mi sta lasciando molte emozioni e mi ha fatto rivalutare addirittura 2 razze.
    Non oso immaginare cosa accadrà nel decimo... non posso farlo.

    Inviato da Città di Malaz

  14. #59
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  15. #60
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    Vokyal, la trama la metterei sotto spoiler.

    Comunque... è indescrivibile l'hype che sto provando.

    Inviato da Città di Malaz

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •