[1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 11 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 161

Discussione: [1]Il libro Malazan dei caduti [THREAD UFFICIALE]

Cambio titolo
  1. #91
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    io sono ancora fermo al primo, sto aspettando che scontino gli altri ma non calano di 1€ dall'uscita
    Nn penso lo faranno.
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  2. #92
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Nn penso lo faranno.
    perchè?

  3. #93
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    Giunto a 8 libri di Malazan posso dire, per me, quale sia il più grande difetto della serie: I pistoloni filosofeggianti dei personaggi e il loro mal di vivere. Che va bene una volta, che va bene ripetuto per tre/quattro/cinque volte nello stesso libro, che va bene che tutti i personaggi lo vivano chi più chi meno, che però quando OGNI personaggio dica LE STESSE cose e riaffronti gli STESSI concetti diventa assurdamente pesante e appesantisce la lettura e il numero di pagine.

    Per esempio, il mal di vivere dei Tiste Andii che viene affrontato nei Segugi dell'Oscurità potrebbe anche essere affascinante, non fosse altro che lo abbiamo già visto in tutti i 500 personaggi visti fino a qual momento. Mi sta letteralmente uccidendo.

    Tolte queste cose, è una grandissima serie.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  4. #94
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    perchè?
    E' semplicemente troppo presto.Uscito solo da 10 giorni l'ultimo libro è impossibile che scontino già gli altri.

    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    Giunto a 8 libri di Malazan posso dire, per me, quale sia il più grande difetto della serie: I pistoloni filosofeggianti dei personaggi e il loro mal di vivere. Che va bene una volta, che va bene ripetuto per tre/quattro/cinque volte nello stesso libro, che va bene che tutti i personaggi lo vivano chi più chi meno, che però quando OGNI personaggio dica LE STESSE cose e riaffronti gli STESSI concetti diventa assurdamente pesante e appesantisce la lettura e il numero di pagine.

    Per esempio, il mal di vivere dei Tiste Andii che viene affrontato nei Segugi dell'Oscurità potrebbe anche essere affascinante, non fosse altro che lo abbiamo già visto in tutti i 500 personaggi visti fino a qual momento. Mi sta letteralmente uccidendo.

    Tolte queste cose, è una grandissima serie.
    Dio parole sante.Il problema sta propio li e aggiungo anche i troppi punti di vista.Troppi troppi personaggi messi li x dire la loro diluendo così la.storia e costringendo il lettore a ricordare troppi fatti.
    Sono al nono libro e continua a inserire pov diversi...
    Penso che limando queste cose sarebbe potuta essere la saga definitiva anche se per carità è molto bella.
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  5. #95
    Utente L'avatar di Raven90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    2.797
    È una delle saghe migliori mai scritte. Erickson in confronto a gente come Abercrombie è dio lol. Non avete tutti i torti su quanto avete detto, però. Anche se secondo me il numero di personaggi è una delle cose più affascinanti.

    Inviato da Città di Malaz

  6. #96
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Raven90 Visualizza Messaggio
    È una delle saghe migliori mai scritte. Erickson in confronto a gente come Abercrombie è dio lol. Non avete tutti i torti su quanto avete detto, però. Anche se secondo me il numero di personaggi è una delle cose più affascinanti.

    Inviato da Città di Malaz
    Converrai con me però che il troppo storpia.
    Inoltre io contesto anche che i pov sono troppo distanziati tra loro:a volte passano 100 pagine teatro gli stessi pov...uno nn si ricorda manco a che punto era quel pov..
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  7. #97
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Finito La polvere dei sogni...che dire...davvero un bel libro inoltre sono successe cosi tante cose che nn vedo l'ora di sapere come andrà a finire la storia.
    Dopo un anno dall'inizio della lettura mi accingo a finire la saga.
    Si va di Dio Storpio!!
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  8. #98
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.020
    A me non é ancora arrivato il dio storpio. Fortuna che mi manca ancora da finire segugi dell'ombra!

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  9. #99
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    A breve (una settimana al massimo) comincerò anche io a leggere questa saga. Qualche consiglio?
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  10. #100
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    A breve (una settimana al massimo) comincerò anche io a leggere questa saga. Qualche consiglio?
    Pazienza!è la saga più ostica che abbia mai letto.
    Milioni di pov (alcuni inutili)e tante riflessioni filosofiche che a lungo andare rallentano il ritmo.
    Poi però verrai ripagato da momenti epici e libri incredibili (Memorie di ghiaccio su tutte)
    Io sono a 500 pagine dalla fine dell'ultimo libro e sono emozionatissimo;nn vedo l'ora di vedere dove si andrà a parare.
    A un consiglio anzi 2: nn interrompere la saga con altro perché già è difficile seguirla così figuriamoci se ci fai passare pure del tempo in mezzo tra un libro e l'altro.
    Se puoi segnati i personaggi e chi sono altrimenti rischi di dimenticare le cose....
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  11. #101
    Utente L'avatar di Kaladin
    Registrato il
    03-15
    Messaggi
    1.665
    a gennaio ricomincio anche io con Maree di Mezzanotte
    http://www.anobii.com/01b7e216aad72f3622/books My Books and Review!

    My Pins

    Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre sta passando

  12. #102
    Utente L'avatar di Vokyal
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    520
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Pazienza!è la saga più ostica che abbia mai letto.
    Milioni di pov (alcuni inutili)e tante riflessioni filosofiche che a lungo andare rallentano il ritmo.
    Poi però verrai ripagato da momenti epici e libri incredibili (Memorie di ghiaccio su tutte)
    Io sono a 500 pagine dalla fine dell'ultimo libro e sono emozionatissimo;nn vedo l'ora di vedere dove si andrà a parare.
    A un consiglio anzi 2: nn interrompere la saga con altro perché già è difficile seguirla così figuriamoci se ci fai passare pure del tempo in mezzo tra un libro e l'altro.
    Se puoi segnati i personaggi e chi sono altrimenti rischi di dimenticare le cose....
    Grazie per i consigli.
    Per il consiglio 1: non lo faccio mai, nessun problema.
    Per il consiglio 2: era delle scuole superiori che non leggevo più un libro prendendo appunti
    Chi interessato a guadagnare qualche euro mi contatti. Richieste serietà e buona volontà !

  13. #103
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    perchè?
    Solo per quotarti cosi vedi la domanda: ho visto che hai La rinascita di Shen tai in libreria;ti è piaciuto?A me molto.

    Ps:mi sa leggerò la tua rsp martedi visto che vado dai suoceri e li è come essere all'inferno per quanto riguarda internet..
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  14. #104
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione Vokyal Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli.
    Per il consiglio 1: non lo faccio mai, nessun problema.
    Per il consiglio 2: era delle scuole superiori che non leggevo più un libro prendendo appunti
    Se nn interrompi mai preparati a leggere per un anno...io il primo anno di mia figlia lo ricorderò per Malazan!!
    Prendere appunti nn è essenziale ma super consigliato...il "problema" è che i primi 3 libri sono da introduzione a tutto quindi le vicende del primo le riprenderai al quarto e cosi via(è un pò più complicato di cosi ma era per chiarire il concetto!!)
    Il modo in cui ricordiamo cambia il modo in cui abbiamo vissuto.
    Il tempo scorre in entrambi i sensi.Facciamo storie delle nostre vite.

  15. #105
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Solo per quotarti cosi vedi la domanda: ho visto che hai La rinascita di Shen tai in libreria;ti è piaciuto?A me molto.

    Ps:mi sa leggerò la tua rsp martedi visto che vado dai suoceri e li è come essere all'inferno per quanto riguarda internet..
    si mi è piaciuto, tra l'altro l'ho preso perchè ne avevo letto il nome qui e forse sei stato proprio tu

Pag 7 di 11 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •