Ha senso aspettare giugno per le nuove GPU?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Ha senso aspettare giugno per le nuove GPU?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621

    Esclamazione Ha senso aspettare giugno per le nuove GPU?

    Quanta differenza ci sara fra le vga di adesso e le nuove?Perchè ho urgenza di prendere un pc nuovo e non so se aspettare.

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    si ha senso... le 1070 e 1080 vanno fortissimo.... e costano un bel pò...

  3. #3
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Secondo me assolutamente sì!
    Non avrebbe forse molto senso per coloro che hanno già schede di fascia alta, tipo geforce 970/980/980ti (e le rispettive AMD).. ma per chi, come te,deve farsi un PC da zero o come me per esempio, che ho una geforce 750 ti (fascia medio-dassa), sicuramente ne vale la pena.

    Tra qualche giorno deve uscire la geforce 1080 e secondo i benchmark è una bestia di scheda: da quel che ho letto, se non ricordo male, ha prestazioni che superano, e non di poco,
    la gtx 980.

    A breve inoltre dovranno annunciare anche la gtx 1070, che a quanto pare anch'essa sarà una bella bestiolina. in tanti mi sa che la stanno aspettando

    Io per esempio vorrei rimpiazzare la mia con una bella gtx 1060...

    Io ti consiglio caldamente di pazientare


    p.s. scusa se non ho fatto accenno alle AMD, ma solo perchè non le conosco come schede, visto che non m'interessano..

  4. #4
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Se mi vorrei tenere basso come budget per la vga , tipo sui 200 , ha comunque senso?A quanto ho capito le nuove schede sono tutte di fascia alta.A quanto dovrebbero uscire all'incirca?Una stima approssimata?

  5. #5
    L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    11.692
    Citazione IOnonsono Visualizza Messaggio
    Se mi vorrei tenere basso come budget per la vga , tipo sui 200 , ha comunque senso?A quanto ho capito le nuove schede sono tutte di fascia alta.A quanto dovrebbero uscire all'incirca?Una stima approssimata?
    Basandosi sugli 800 euro della 1080 founders edition, direi non meno di 750 per le altre versioni della 1080 e non meno di 450 per la 1070.
    E sono prezzi che secondo me a meno che AMD non stupisca tutti con nuove schede che facciano vera concorrenza a nVidia resteranno alti a lungo.
    Se vuoi spendere meno di 300 euro ti conviene aspettare un ribasso delle gtx970 o 980 in seguito all'uscita della nuova generazione nVidia, oppure vedere cosa proporrà AMD.

    inviato dal mio Moto G lte

  6. #6
    Citazione IOnonsono Visualizza Messaggio
    Se mi vorrei tenere basso come budget per la vga , tipo sui 200 , ha comunque senso?A quanto ho capito le nuove schede sono tutte di fascia alta.A quanto dovrebbero uscire all'incirca?Una stima approssimata?
    Polaris 10 potrebbe essere ciò che cerchi, ma lo sapremo al Computex. Potrebbe anche venire 350€, chissà... Almeno aspetta la conferenza e vedi i prezzi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Diablo™
    Registrato il
    11-02
    Località
    Terre selvagge di Rohan
    Messaggi
    2.621
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Polaris 10 potrebbe essere ciò che cerchi, ma lo sapremo al Computex. Potrebbe anche venire 350€, chissà... Almeno aspetta la conferenza e vedi i prezzi.
    Quando si sapranno i prezzi di preciso?

  8. #8
    Citazione IOnonsono Visualizza Messaggio
    Quando si sapranno i prezzi di preciso?
    Penso il primo giugno.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  9. #9
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Secondo me se vuoi spendere meno comprati le schede video di fascia alta che gia ci sono (tipo la r9 380 te la porti a casa proprio con 200€ o se cerchi bene anche di meno)... Quelle nuove finche si abbassano per avere un prezzo che desideri dovrai aspettare l'anno prossimo mi sa... E a dirla tutta una di fascia alta tra quelle gia esistenti sul mercato è buona per giocare a tutto. (io ho una r9 270 e gioco a tutto su alto, pure Arma 3 che è ottimizzato col culo)

    Visto che il problema è il prezzo io farei cosi poi puoi sempre aspettare per vedere le prossime conferenze e vedere che dicono, ma si sa gia che appena uscite le schede video di fascia alta superano i 200€, è sempre stato cosi.
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  10. #10
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    A parte il fatto che devi aspettare per forza, visto che non sono ancora uscite neanche queste.

    Ti direi comunque di aspettare almeno Polaris.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione IOnonsono Visualizza Messaggio
    Se mi vorrei tenere basso come budget per la vga , tipo sui 200 , ha comunque senso?A quanto ho capito le nuove schede sono tutte di fascia alta.A quanto dovrebbero uscire all'incirca?Una stima approssimata?
    200€ allora niente, comprati una 380X e buon divetimento.

  12. #12
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    200€ allora niente, comprati una 380X e buon divetimento.
    Te lo sconsiglio vivamente. Per lo stesso prezzo potresti comprarti tra un mese una 480X.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  13. #13
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Te lo sconsiglio vivamente. Per lo stesso prezzo potresti comprarti tra un mese una 480X.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    ma se quando sono uscite costavano 290euro le 380x ora che andranno a 200euro passerà almeno 6/8 mesi come minimo.

    e te lo dico perchè la ho presa 2 mesi dopo che è uscita a 260euro.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione principezwatrem Visualizza Messaggio
    Te lo sconsiglio vivamente. Per lo stesso prezzo potresti comprarti tra un mese una 480X.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    tutti con la sfera di cristallo qua dentro


    non credo proprio ci sarà una da 200€ e se ci sarà non andrà come 380X

  15. #15
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ma se quando sono uscite costavano 290euro le 380x ora che andranno a 200euro passerà almeno 6/8 mesi come minimo.
    Quanto tempo passa dall'uscita ha poca rilevanza, per far sì che i prezzi calano ci deve essere una causa, altrimenti restano come sono in eterno. Per fare un esempio: la 970 è rimasta fissa come prezzo per praticamente un anno e mezzo, con una leggerissima flessione di 20-30€ (peraltro parzialmente compensatasi con la svalutazione dell'euro rispetto al dollaro) circa all'uscita delle R9 390, e ora che stanno per arrivare le GTX1xxx stanno scendendo ulteriormente.

    Comprare una qualsiasi scheda adesso IMHO non è una cosa furba, perchè sono tutte a rischio svalutazione, sia quelle di fascia alta, sia quelle di fascia media, perchè se AMD mette una scheda Polaris 10 sul livello delle Fury a 299$ la R9 380X diventa ridicola al prezzo attuale.

    EDIT: floop, non è questione di avere la sfera di cristallo, per forza di cose succederà qualcosa. Polaris 10 "full" al massimo dovrebbe arrivare sui 349$, quindi leggermente sotto la 1070, ma potrebbe anche rimpiazzare le 390 a 329$, e probabilmente ci sarà anche una versione leggermente ridotta sotto di essa, quindi se non andrà ad intaccare la fascia della 380X sarà poco sopra, ma sarà una scheda decisamente superiore. E poi c'è anche Polaris 11, che sicuramente è una scheda da meno di 200€.7

    EDIT2: notavo che si trovano delle 380X a 215-220, quindi sono scese parecchio rispetto a qualche mese fa. Teoricamente potrebbero anche ribrandizzarle come 470 e metterle in mezzo a Polaris 11 (460/460X) e Polaris 10 (480/480X).
    Ultima modifica di kb24; 22-05-2016 alle 10:43:25
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •