[1][Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 503 di 503

Discussione: [1][Yotobi] L'universal Squallor scorre potente in questo topic

Cambio titolo
  1. #496
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    Sta facendo visual, quindi soldi, sta avendo donazioni, quindi soldi
    giocando a qualcosa che hanno creato altri.

    Te lo ripeto per la 4 volta, se parte del guadagno sia donato al produttore di tot gioco di cui lo youtubers fa soldi, cioe se vi sia un lecito compenso per la ditta, va bene, altrimenti son soldi messi in tasca tramite lavoro altrui e poco lavoro proprio. (cioe poco, nullo direi, visto che sta giocando premendo tasti con le dita)

    Cos'è che non capisci che ti porta a ridere in quel modo?

    Dimmi, dai, che se ho tempo ti posso fare un disegnino.
    Sei tu che non capisci. Per te un "gameplayer" sfrutta il lavoro altrui (il SW si cui gioca, ma dell'HW non ne vogliamo parlare?) aggiungendo poco-nulla di suo (preme dei tasti con le dita). Quello che non capisci è che questa visione può essere applicata più o meno a qualsiasi lavoro svolto al computer (e potrei allargare il campo ma lasciamo stare). Chi giudica che il premere dei tasti abbia o meno dignità di essere chiamato lavoro? Io? Te? Pure io premo dei tasti mentre uso un SW non fatto da me. La mia compagna fa illustrazioni digitali: perché il suo premere tasti ha un valore mentre quello del gameplayer non lo deve avere?

    È molto semplice: sei tu che non riesci a capire (o ti sforzi di non voler capire). Non so se sia invidia o semplicemente che non riesci proprio ad aprirti verso un mondo a te estraneo (ma non credo, siamo in un forum di videogiochi dopotutto).

    È il mercato che decide. Finché ci sarà questa altissima richiesta di gente che preme tasti con le dita mentre si registra con una videocamera, continueranno a fare più soldi di tutti noi messi assieme, ed è giusto così.

    Detto questo, tenendo sempre a mente che a me i gameplay fanno cagare, il ridurli a "premono tasti con le dita" vuol davvero dire che non si ha idea di cosa si stia parlando

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  2. #497
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Sei tu che non capisci. Per te un "gameplayer" sfrutta il lavoro altrui (il SW si cui gioca, ma dell'HW non ne vogliamo parlare?) aggiungendo poco-nulla di suo (preme dei tasti con le dita). Quello che non capisci è che questa visione può essere applicata più o meno a qualsiasi lavoro svolto al computer (e potrei allargare il campo ma lasciamo stare). Chi giudica che il premere dei tasti abbia o meno dignità di essere chiamato lavoro? Io? Te? Pure io premo dei tasti mentre uso un SW non fatto da me. La mia compagna fa illustrazioni digitali: perché il suo premere tasti ha un valore mentre quello del gameplayer non lo deve avere?

    È molto semplice: sei tu che non riesci a capire (o ti sforzi di non voler capire). Non so se sia invidia o semplicemente che non riesci proprio ad aprirti verso un mondo a te estraneo (ma non credo, siamo in un forum di videogiochi dopotutto).

    È il mercato che decide. Finché ci sarà questa altissima richiesta di gente che preme tasti con le dita mentre si registra con una videocamera, continueranno a fare più soldi di tutti noi messi assieme, ed è giusto così.

    Detto questo, tenendo sempre a mente che a me i gameplay fanno cagare, il ridurli a "premono tasti con le dita" vuol davvero dire che non si ha idea di cosa si stia parlando

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Capisci e leggi quello ceh vuoi.

    Ci sono persone e persone che "premono tasti sul pad e guadagnano", cioe persone che premono e commentano stupidamente, senza apportare nulla, persone che invece che se ne escono con fiumi di parole con argomenti interessantissimi.

    In entrambi i casi il mio discorso resta lo stesso, DEVONO dare aprte del guadagno a chi permette loro di guadagnare, solo che la prima categoria di gente non apporta niente al "servizio" che portano alle persone, mentre altri apportano tanto, vuoi con il saper esprimere concetti, vuoi con il saper creare video a tema, vuoi perché un "minimo" si impegnano a voler aggiungere qualcosa al solo "premere tasti sul pad".

    NOn so se mi sto spiegando, ci sono youtubers e youtubers.

    Ma stiamo sempre li, DEVONO necessariamente dare parte del guadagno a chi permette loro di guadagnare.

    Infatti chi si sta lamentando di quell'articolo? Quelli che poi non potranno piu usare il lavoro di altri, perché propri contenuti non li hanno mai creati, non hanno mai creato video di recensioni, o video di critica su questo o quello, sempre e solo "video di gameplay su tot gioco", sempre e solo usare il lavoro di altri per avere visualizzazioni e soldi.

    Tu dici

    Pure io premo dei tasti mentre uso un SW non fatto da me. La mia compagna fa illustrazioni digitali: perché il suo premere tasti ha un valore mentre quello del gameplayer non lo deve avere?

    Infatti la tua compagnia, ha comprato quel software, ha pagato chi lo ha creato e quindi puo utilizzarlo per farci i soldi.
    Se tu lavoravi in proprio, dovevi fare lo stesso, andavi a comprarti quel Software e lavoravi, ma andavi a pagare il giusto compenso chi ti permetteva di lavorare.

    Qui no, incassano soltanto, pagano le tasse, ma non danno niente a coloro che gli permettono di fare video con i giochi che hanno creato.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  3. #498
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    Ma te sei fuori

    Loro comprano il pc, comprano il gioco, comprano il sw per creare i video. Fine. Il resto sei te che vivi in un mondo a parte.

    Ti ripeto che il fatto che non CREINO contenuti è una tua idea. Sbagliata.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #499
    Utente L'avatar di Solidino
    Registrato il
    08-03
    Località
    ?
    Messaggi
    969
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ma te sei fuori

    Loro comprano il pc, comprano il gioco, comprano il sw per creare i video. Fine. Il resto sei te che vivi in un mondo a parte.

    Ti ripeto che il fatto che non CREINO contenuti è una tua idea. Sbagliata.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    ma sull'accordo di licenza con l'utente finale, c'è scritto che si puo usare il software per fare soldi su youtube?

    Se si, alzo le mani.
    Nel mondo non c'è una realta assoluta. Quello che pensi di stare vedendo è vero solo perche è il tuo cervello che ti dice che è vero.Costruire il futuro e tener vivo il passato sono la stessa cosa.
    Solid Snake

  5. #500
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.717
    Citazione Solidino Visualizza Messaggio
    ma sull'accordo di licenza con l'utente finale, c'è scritto che si puo usare il software per fare soldi su youtube?

    Se si, alzo le mani.
    Hai ragione, ci sarà sicuramente un problema di copyright di cui però ti sei accorto solo te, mentre le case produttrici dei videogiochi o dei vari tool video non se ne sono accorti. Vaglielo a dire, ma mi raccomando non farti dare soldi in cambio, che se no poi guadagni senza fare nulla

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  6. #501
    Lavoro per Movie Props L'avatar di TeoB87
    Registrato il
    08-13
    Località
    Assemini
    Messaggi
    609
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ci sarà sicuramente un problema di copyright di cui però ti sei accorto solo te, mentre le case produttrici dei videogiochi o dei vari tool video non se ne sono accorti. Vaglielo a dire, ma mi raccomando non farti dare soldi in cambio, che se no poi guadagni senza fare nulla

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    per gli sviluppatori è tutta pubblicità gratuita quando uno streamer o youtuber porta i loro giochi, altrimenti perchè ricevono la loro copia gratuita a casa? Appunto per giocarci in live o farci i gameplay, recensioni ecc.
    Anni fà io stesso ho acquistato Minecraft perchè vedevo intere live o video a tema da i canali che seguivo, quante persone comprano i giochi degli youtuber che seguono? Se non sono guadagni questi per gli sviluppatori...

  7. #502
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Retsupurae fa video dove commenta il gameplay di altri streamer.
    A chi li deve dare i soldi?
    A youtube che gli permette di usare il suo software per caricare i video?
    Ai commentati che fanno il lavoro di streammare?
    Alla ditta produttrice del videogioco a cui loro non stanno giocando?
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  8. #503
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho....php?t=1061634

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •