Presentazione e problema oculus CV1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Presentazione e problema oculus CV1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-16
    Messaggi
    4

    Presentazione e problema oculus CV1

    Salve e buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum quindi perdonatemi se mi presento brevemente e se ho saltato qualche passaggio fatemelo notare. Volo con i simulatori di volo da più di 10 anni e preso dal nuovo oculus l'ho acquistato. Arrivato a inizio maggio e tutto ok. Il primo giorno lo inizializzo correttamente con una GTX760 che il suo lavoro lo sa ancora fare! Funziona tutto! Bene anche troppo!
    Deciso di investire cambio scheda e prendo la Matrix platinum gtx980 TI dell'asus, alimentatore nuovo, raffreddamento nuovo...e da lì apriti cielo.
    Per chi conosce il software oculus la configurazione non mi vedeva l'entrata hdmi del CV1.
    Scrivo all'assistenza oculus che gentilmente all'italiana mi rispondono di "riavviare il PC"...pazzesco vabbè.
    Reinstallo i driver nvidia (una settimana fa fermo al 365.29 se non erro) e sembra funzionare!!!
    Mi dico risolto tutto.
    Riavvio e...non trova l'hdmi del oculus.
    Reinstallo riavvio reinstallo riavvio e niente! In 2 tecnici e 2 consumerà non riusciamo a venirne fuori!
    Risposte come reinstalla senza firewall o riattacca il cavo hdmi o compra un adattatore DP/HDMI sono già state eseguite quindi...

    Chiedo scusa per la semplicità della spiegazione ma non vorrei tenervi troppo tempo.

    Chiedo allora:
    -qualcuno ha riscontrato problemi di non visualizzazione col suo CV1?
    -in Italia c'è un qualcuno veramente esperto hardware/software su questa tecnologia?

    Per specifiche PC le fornisco appena qualcuno è interessato.

    Grazie della vostra attenzione

    Luca




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Vespabyluca Visualizza Messaggio
    Salve e buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum quindi perdonatemi se mi presento brevemente e se ho saltato qualche passaggio fatemelo notare. Volo con i simulatori di volo da più di 10 anni e preso dal nuovo oculus l'ho acquistato. Arrivato a inizio maggio e tutto ok. Il primo giorno lo inizializzo correttamente con una GTX760 che il suo lavoro lo sa ancora fare! Funziona tutto! Bene anche troppo!
    Deciso di investire cambio scheda e prendo la Matrix platinum gtx980 TI dell'asus, alimentatore nuovo, raffreddamento nuovo...e da lì apriti cielo.
    Per chi conosce il software oculus la configurazione non mi vedeva l'entrata hdmi del CV1.
    Scrivo all'assistenza oculus che gentilmente all'italiana mi rispondono di "riavviare il PC"...pazzesco vabbè.
    Reinstallo i driver nvidia (una settimana fa fermo al 365.29 se non erro) e sembra funzionare!!!
    Mi dico risolto tutto.
    Riavvio e...non trova l'hdmi del oculus.
    Reinstallo riavvio reinstallo riavvio e niente! In 2 tecnici e 2 consumerà non riusciamo a venirne fuori!
    Risposte come reinstalla senza firewall o riattacca il cavo hdmi o compra un adattatore DP/HDMI sono già state eseguite quindi...

    Chiedo scusa per la semplicità della spiegazione ma non vorrei tenervi troppo tempo.

    Chiedo allora:
    -qualcuno ha riscontrato problemi di non visualizzazione col suo CV1?
    -in Italia c'è un qualcuno veramente esperto hardware/software su questa tecnologia?

    Per specifiche PC le fornisco appena qualcuno è interessato.

    Grazie della vostra attenzione

    Luca




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Umh...che strano. Purtroppo non ho un Oculus ma un Vive quindi non posso darti aiuto diretto. Anche io inizialmente ho avuto problemi con il vive e per sistemare tutto è stato necessario solo....cambiare porta USB. Vedi se magari è li il problema.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-16
    Messaggi
    4
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Umh...che strano. Purtroppo non ho un Oculus ma un Vive quindi non posso darti aiuto diretto. Anche io inizialmente ho avuto problemi con il vive e per sistemare tutto è stato necessario solo....cambiare porta USB. Vedi se magari è li il problema.
    Noto con piacere che sono uno dei primi italiani a riscontrare sto problema
    In USA è pieno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di FACKiro
    Registrato il
    04-16
    Messaggi
    41
    Citazione Vespabyluca Visualizza Messaggio
    Noto con piacere che sono uno dei primi italiani a riscontrare sto problema
    In USA è pieno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Più che altro sei uno dei pochi in Italia ad aver ricevuto il CV1
    comunque penso che sia un problema di compatibilità sw
    panche gli altri che dici, hanno la tua stessa vga??
    provare con un altra ? Se hai la possibilità ovviamente

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-16
    Messaggi
    4
    È assurdo come sia impossibile comunicare con loro!
    Eppure dovrebbe essere un plug&play!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di coldshadow87
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    72
    io ho un rift, ma non ho avuto problemi di sorta

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-16
    Messaggi
    4
    Infatti io non ho chiesto a chi funziona...ho chiesto a chi non funziona



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Moderatore L'avatar di TheGu
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    72
    Hai provato a chiedere sul Reddit di Oculus?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Sembrerà banale ma quando si collega il cavo HDMI di Rift al PC bisogna collegarlo all'uscita HDMI della scheda grafica e non a quella della scheda madre! In secondo luogo, molto importante, anche il monitor del PC va collegato all'uscita apposita presente sulla scheda grafica dato che alcuni giochi altrimenti non si avviano sul Rift (esempio Adr1ft o Oculus Video).

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Sembrerà banale ma quando si collega il cavo HDMI di Rift al PC bisogna collegarlo all'uscita HDMI della scheda grafica e non a quella della scheda madre! In secondo luogo, molto importante, anche il monitor del PC va collegato all'uscita apposita presente sulla scheda grafica dato che alcuni giochi altrimenti non si avviano sul Rift (esempio Adr1ft o Oculus Video).
    Adrift mi parte anche senza alcun monitor collegato, sto facendo una prova, ho solamente il pc e l'oculus collegati e funziona tutto ugualmente, per avere il desktop quando mi serve uso bigscreen.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Adrift mi parte anche senza alcun monitor collegato, sto facendo una prova, ho solamente il pc e l'oculus collegati e funziona tutto ugualmente, per avere il desktop quando mi serve uso bigscreen.
    Quando è scollegato non saprei ma di sicuro quando lo è, questo per mia esperienza personale, va collegato all'uscita della scheda grafica e non a quella della scheda madre. Bigscreen invece non l'ho ancora scaricato, comè bello? Vale la pena?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Citazione Dream VR Visualizza Messaggio
    Quando è scollegato non saprei ma di sicuro quando lo è, questo per mia esperienza personale, va collegato all'uscita della scheda grafica e non a quella della scheda madre. Bigscreen invece non l'ho ancora scaricato, comè bello? Vale la pena?
    L'uscita hdmi dulla mobo è solo per l'utilizzo con la scheda integrata quindi da escludere a priori.
    Big screen ti emula un maxi schermo, lo trovo molto utile dato che il mio pc è da salotto e non sempre il televisore è disponibile...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-16
    Messaggi
    16
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    L'uscita hdmi dulla mobo è solo per l'utilizzo con la scheda integrata quindi da escludere a priori.
    Big screen ti emula un maxi schermo, lo trovo molto utile dato che il mio pc è da salotto e non sempre il televisore è disponibile...
    Ieri preso dalla curiosità, ho installato Bigscreen! Ho incominciato a spulciare i vari settaggi dell'app e devo dire che li ho trovati interessanti soprattutto quelli relativi alla scelta dei diversi ambienti e delle dimensioni del desktop virtuale. Poi dopo essere entrato in una room ho capito che il Rift ha integrato anche un microfono...questo dopo che istintivamente ho salutato i presenti con un "Hello" e loro hanno contraccambiato i saluti . Incredibile la sensazione, all'inizio anche di imbarazzo, di essere con persone sconosciute nello stesso ambiente nonostante fossero rappresentati da degli Avatar...quando si voltavano e ti guardavano, faceva un certo effetto!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •