[Windows] SOS trojan dimmerda (PUP.optional) + emulatore!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: SOS trojan dimmerda (PUP.optional) + emulatore!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368

    SOS trojan dimmerda (PUP.optional) + emulatore!!

    Bella a tutti regaz, ho cappellato!!

    Cercando il terzo cd di final fantasy 7 (premessa) come un coglione sono arrivato a ficcarmi nel pc questo virus trojan proxy (Hoho) vattelappesca + un certo PUP.optional.

    --> allora, son riuscito a pulire il pc tramite malwarebytes e anche il browser (che è ora tornato a chrome) MA dov'è il problema: quel PUP.optional ha presumo compromesso file chiavi di registro/audio e di conseguenza ora non posso più utilizzare programmi con riproduzione audio ne tanto meno il mio amatissimo emulatore ps1, essendo stati questi file messi in quarantena da malware

    Il problema è sicuramente questo (è successo stamattina), e qui sta il mio problema:
    nella quarantena di malwarebytes ci sono un sacco di file di tipo "chiave di registro", e presumo che alcuni di questi fossero quelli che mi facevano funzionare l'audio in generale, ma essendo stati appunto compromessi non penso di poterli ripristinare come niente fosse.

    Come potrei risolvere il tutto? Volendo ho anche gli screencapture di questi file, li carico a breve per darvi un idea
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

  2. #2
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    here it is
    Spoiler:
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

  3. #3
    Utente L'avatar di Sir KINGSTAY
    Registrato il
    12-15
    Località
    Venice
    Messaggi
    368
    ok gente, risolto!!

    Una vaccata: malwarebytes aveva fatto il suo lavoro, non c'erano file "compromessi" (come credevo) ma semplicemente quel PUP.optional di merda aveva solo modificato la sorgente audio, che ho potuto ri-sostituire con quella originale semplicemente dal pannello dei dispositivi di riproduzione.

    Fatto questo tutti i dispositivi sono stati nuovamente in grado di riprodurre gli audio ergo PROBLEMA RISOLTO!

    non credo sia fregato a nessuno ma questo è quanto :33
    "Nessun film è perfetto" >>> il PEGGIO del Cinema >>> Il Resto della Rete;

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •