Nuovo Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nuovo Pc

Cambio titolo
  1. #1
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493

    Nuovo Pc

    E' arrivato il mio turno per questo 3d.

    Devo fare un pc, completo di tutto, budget 1300€. Io avevo pensato a questa configurazione, secondo voi può andare?

    Schermo: Dell u2414h
    CPU: i5 6600 (non k)
    Mobo: Asrock h170 pro4
    RAM: HyperX Fury 16gb 2133mhz
    SSD: Samsung evo 850 250gb
    Case: Nzxt S340
    HDD: WD blue 1tb
    Alimentatore: EVGA gq 650w
    VGA: probabilmente la 480
    Casse: Logitech z313 2.1
    Mouse e tastiera ne prendo un paio sui 40€ totali (vado avanti da 10 anni con un kit logitech da 20€, quindi non ho grandi pretese)

    Totale: poco meno di 1300€ (compro tutto su amazon, dato che tra 30€ euro di un buono che ho e le spedizioni gratis non mi viene a costare molto di più di tao).

    Idee? La mia idea era di rimanere sul 1080p, dato che arrivare a 1440p farebbe lievitare troppo il costo per schermo e vga.
    Ultima modifica di X-Jack; 3-06-2016 alle 11:19:57
    .

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ottimo pc nulla da dire magari pensa ad un monitor 21/9 come lg 29um68 che ha anche freesync

  3. #3
    Albert0010
    Ospite
    Per quanto riguarda il mouse e tastiera ti consiglio un bundle che ho comprato io... è della cooler master... cm storm octane. 50 euro mouse più tastiera.

    Il mouse va alla grande e la tastiera anche, però è a membrana.

  4. #4
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Quoto l'idea di floop, alla fine come differenza di prezzo non ne sento molta.

    E prenderei un 6600k per overclokkare è divertente

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    I 21:9 non sono un po' troppo schiacciati?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  6. #6
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Però io al pc ci vedo pure un disastro di serie tv e qualche film, il 21:9 non diventa fastidioso?
    .

  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione X-Jack Visualizza Messaggio
    Però io al pc ci vedo pure un disastro di serie tv e qualche film, il 21:9 non diventa fastidioso?
    No anzi, per i film poi è anche meglio per le serie TV forse ti becchi le bande nere laterali

  8. #8
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    No anzi, per i film poi è anche meglio per le serie TV forse ti becchi le bande nere laterali
    Tieni conto che attualmente ho un 16:10 e già mi stanno sul cazzo le bande nere Su un 21:9 sarebbero pure più grandi. Penso rimarrò sul 16:9 classico.

    Schede madri ce ne sono di migliori sulla stessa fascia?
    .

  9. #9
    Se ci guardi i film il 21:9 è l'ideale dato che non hai bande sopra e sotto. Se ci guardi serie TV il discorso è diverso, dato che sono in 16:9.

  10. #10
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Un altro dubbio che avevo riguardava il dissipatore per la cpu, per un utilizzo gaming basta quello stock oppure ne consigliate comunque uno aftermarket?
    .

  11. #11
    Non avevo visto l'OP, metterei un 6500 personalmente. Il dissipatore aftermarket rende il PC più silenzioso, puoi prenderne uno da 20€ e fa una bella differenza. Vedi tu.

  12. #12
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non avevo visto l'OP, metterei un 6500 personalmente. Il dissipatore aftermarket rende il PC più silenzioso, puoi prenderne uno da 20€ e fa una bella differenza. Vedi tu.
    Questa è una delle alternative, ma dipende appunto da quanto è "necessario" un dissipatore non stock. Se la differenza è solo la rumorosità preferirei spendere quei 20€ nel 6600 (magari in vista di upgrade della vga nei prossimi 3-4 anni), se invece la questione diventa che potrei aver problemi di prestazioni/danni al processore andrei di 6500+cooler senza troppi dubbi.
    .

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    macchè problemi e il 6600 è inutile

    risparmiali poi magari se ti dà fastidio, cambialo dopo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •