Il mio primo home system - Ricordi dalla nostra infanzia del gaming - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 48

Discussione: Il mio primo home system - Ricordi dalla nostra infanzia del gaming

Cambio titolo
  1. #16
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Era un Vic 20 se non ricordo male. 1981 o giù di li. Poi ne son venuti tanti altri, tra computer e console, con punte altissime come Amiga500 e SuperFamicon. Di console in verità non ne go possedute tante MA le migliori SF, Mega Drive, Neo Geo e N64 le ho avute. Alla fine però, oggettivamente parlando, è il pc quello che mi ha dato le soddisfazioni più grandi, non fosse altro perché è durato (e dura) di più. Ma se ripenso a Lucas, Sierra, Delphine, Cinemaware, Team17 ecc.ecc. l'Amiga è stata unica.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  2. #17
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Iniziai a giocare sul computer di mio padre in ufficio, ma poi a Natale dell'89 è arrivato il Master System II.
    Forse sarò controcorrente, ma da me tutti avevano il NES e gli unici "segari" eravamo io ed un mio compagno di classe che ci scambiavamo i giochi.
    Ricordo ancora adesso che quando mi chiedevano che squadra tifassi io che non seguivo il calcio dicevo Inter perchè Zenga faceva la pubblicità
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  3. #18
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Woohoo fermi tutti, ho appena controllato su wikipedia e dice che il Master System II è stato rilasciato nel'92.
    Possibile che abbia confuso la prima elementare con la quarta per tutto questo tempo?
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  4. #19
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Woohoo fermi tutti, ho appena controllato su wikipedia e dice che il Master System II è stato rilasciato nel'92.
    Possibile che abbia confuso la prima elementare con la quarta per tutto questo tempo?
    Probabile anche io l'ho avuto in quel periodo ����

  5. #20
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    SNES con due giochi:

    International Superstar Soccer



    Stunt Race Fx


  6. #21
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    @ frankie85 - beh, davvero interessante come battesimo del fuoco Sarei curioso di sapere come fu il primo impatto con Stunt Race FX; all'epoca non tutti riuscivano a comprendere appieno l'entità del lavoro svolto dagli sviluppatori sotto il profilo del gameplay e del feedback di gioco perché troppo presi a criticare l'estetica "spartana" del gioco (va ricordato che i gamer di fascia console dell'epoca erano d'altronde meno abituati agli esperimenti polignali di quanto non lo fossero gli utenti PC). Non era in altre parole raro trovare chi gli preferisse titoli molto meno interessanti, che godevano tuttavia di una grafica più accattivante... Notasti questa differenza e, più in generale, come valutasti il gioco al netto della sua impostazione visiva?

  7. #22
    Utente L'avatar di ivanpaduano
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    39
    Citazione PsicoEroe Visualizza Messaggio
    Woohoo fermi tutti, ho appena controllato su wikipedia e dice che il Master System II è stato rilasciato nel'92.
    Possibile che abbia confuso la prima elementare con la quarta per tutto questo tempo?
    L'età avanza ed i ricordi diventano fumosi...
    Non esistono giochi troppo difficili solo giocatori poco capaci

  8. #23
    Tartaruga L'avatar di PsicoEroe
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    20.556
    Citazione ivanpaduano Visualizza Messaggio
    L'età avanza ed i ricordi diventano fumosi...
    Porca miseria
    Ricordo che comprai un NES in terza media da un compagno di classe per pochissimo con un sacco di giochi.

    Ma questa cosa del Master System mi ha colto proprio alla sprovvista.
    Parlare di videogiochi e non saperne niente:
    https://www.youtube.com/user/PsicoZ000
    Like e subscribe.

  9. #24
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Citazione Mossgarden Visualizza Messaggio
    @ frankie85 - beh, davvero interessante come battesimo del fuoco Sarei curioso di sapere come fu il primo impatto con Stunt Race FX; all'epoca non tutti riuscivano a comprendere appieno l'entità del lavoro svolto dagli sviluppatori sotto il profilo del gameplay e del feedback di gioco perché troppo presi a criticare l'estetica "spartana" del gioco (va ricordato che i gamer di fascia console dell'epoca erano d'altronde meno abituati agli esperimenti polignali di quanto non lo fossero gli utenti PC). Non era in altre parole raro trovare chi gli preferisse titoli molto meno interessanti, che godevano tuttavia di una grafica più accattivante... Notasti questa differenza e, più in generale, come valutasti il gioco al netto della sua impostazione visiva?
    Da quel che ricordo era un gioco che al tempo stesso mi attirava ma risultava anche frustrante (non so se per un'effettiva difficoltà alta o semplicemente perché io ero scarso). La grafica non mi risultava indigesta, anche perché prima di comprare il Super Nintendo avevo soltanto giocato al NES da un amico, quindi tutto mi sembrava incredibilmente più bello

  10. #25
    Utente L'avatar di Mossgarden
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    47
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Da quel che ricordo era un gioco che al tempo stesso mi attirava ma risultava anche frustrante (non so se per un'effettiva difficoltà alta o semplicemente perché io ero scarso). La grafica non mi risultava indigesta, anche perché prima di comprare il Super Nintendo avevo soltanto giocato al NES da un amico, quindi tutto mi sembrava incredibilmente più bello
    Niente panico, il gioco era piuttosto arduo: abituati com'eravamo ai racing game tradizionali in sprite e pixelloni e 3D "illusorio", ci trovammo tutti un po' spaesati... Quanto alla grafica, beh è ovvio che il passaggio da NES a SNES fosse scioccante

  11. #26
    R. Cochon Brigade Knight
    Registrato il
    01-08
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    11.439
    La mia prima console fu il nes, avrò avuto 4 anni, nel 93 pressappoco. Il gioco non lo ricordo nemmeno Poi arrivò Sega mega drive II, nel '96, con la cartuccia 6 in 1. Shinobi e Monaco GP furono i giochi che mi iniziarono...

  12. #27
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Master System con in bundle rescue mission e la pistola, quanti bestemmioni sul quel gioco.


  13. #28
    Bannato
    Registrato il
    02-16
    Messaggi
    191
    commodore 64

  14. #29
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Il mitico Spectrum ZX81+ che mi regalarono per la comunione nei lontani fine anni '80. Il primo gioco che vi misi su fu il bellissimo Jetpac degli Ultimate (ora Rare), che era in bundle insieme ad altri due giochi: Chequered Flag e Chess.
    Fu amore per i videogiochi da subito. Passione che si consolidò quando qualche anno più tardi entro in casa mia il Commodore 64.

  15. #30
    aggiungetemi dove vi pare L'avatar di Vargarv
    Registrato il
    09-05
    Località
    nella "stanza" di Gantz
    Messaggi
    6.000
    io iniziai nel natale 88 mi pare con il sega master system e rampage
    la successiva successione fu natale 1990 mega drive con Golden Axe e Thunder Force 3
    natale 1991? credo Game Gear con Wonder Boy,Shinobi GG e Castle of Illusion
    primavera 1993 Game Boy con Warioland e Battletoads
    poi credo nel 1995 o 1996 Sega Saturn con Virtua Fighter/Mortal Kombat/Virtua Racing e un anno o dopo Super Nintendo con PilotWings?
    poi famiclone spudorato non so bene quando
    Playstation piu o meno quando uscì il gioco di Ranma 1/2
    Nintendo 64 non so bene ma il natale dopo con mi pare Bomberman 64 e Clayfighter 63/1
    Ultima modifica di Vargarv; 10-08-2016 alle 11:42:11

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •