Volanti Logitech
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Volanti Logitech

Cambio titolo
  1. #1
    Albert0010
    Ospite

    Volanti Logitech

    Utlimamente mi stavo informando sui volanti per Pc, in vista di un possibile futuro acquisto.

    Il problema è che andando sul sito della Fanatec, sono rimasto male per via del fatto che la maggior parte dei volanti è dedicata alle Console, e poco, niente per Pc. Lasciando perdere i prezzi altissimi... che in parte già conoscevo, ma ricordavo più bassi.

    Quindi mi sono informato sui Logitech perché sapevo che avevano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

    Solo che anche qui ho visto lo stesso problema... la nuova linea che comprende i volanti g29 e g920 sono dedicati rispettivamente alla Ps4 e all' Xbox One.
    Vero che il G 920 è compatibile anche con il Pc, ma vedendo delle recensioni su youtube, ho scoperto che la situazione driver è un disastro, per non parlare del fatto che non supporta un gioco come Grid Autosport.

    Mi sembra una situazione assurda.

    Avete qualche consiglio?

  2. #2
    Non me ne intendo ma infondo all'OP nel thread delle periferiche ce ne sono un paio:

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...gli-e-Acquisti

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Devi aver letto o capito male, perchè praticamente non esistono volanti che non funzionano su PC. Se sei orientato su un Logitech, G29 e G920 sono uguali (a parte i tasti, che sono di più sul G29, e forse per i driver da come dici, anche se non sono proprio informato sulla questione).

    Per come la vedo io comunque hai poche scelte:

    1. Ti compri un G29/G920, spendi circa 300€ per un volante di concezione vecchissima, però con buona affidabilità e buona pedaliera, con la possibilità di aggiungerci un cambio ad H piuttosto giocattoloso con 60€

    2. Ti compri un G27 usato, che è quasi uguale a quelli sopra (leggermente peggio, i nuovi hanno una zona morta al centro minore e una molla migliore sul freno) ma ha il cambio incluso, e spendi meno di 200€

    3. Vai su un Thrustmaster T300, spendi circa quanto per i Logitech (forse un filo meno), hai una pedaliera molto più scarsa ma hai un volante molto superiore quanto a FFB, con la possibilità di cambiare la pedaliera con la T3PA e aggiungere il cambio ad H Thrustmaster (che è molto migliore del Logitech), però non è altrettanto affidabile (anche se comunque i Logitech non sono proprio totalmente immuni da problemi vari).

    Aggiungo inoltre che il T300 (o il TX, che è quasi uguale ma è compatibile con XB1 anzichè PS4) li fanno anche in versione "Integral", con la corona in Alcantara e la T3PA inclusa, in genere si trovano a 380/400€.
    Ultima modifica di kb24; 5-06-2016 alle 19:45:19
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Albert0010
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non me ne intendo ma infondo all'OP nel thread delle periferiche ce ne sono un paio:

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...gli-e-Acquisti
    Grande! Ci darò un'occhiata.

  5. #5
    Albert0010
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Devi aver letto o capito male, perchè praticamente non esistono volanti che non funzionano su PC. Se sei orientato su un Logitech, G29 e G920 sono uguali (a parte i tasti, che sono di più sul G29, e forse per i driver da come dici, anche se non sono proprio informato sulla questione).

    Per come la vedo io comunque hai poche scelte:

    1. Ti compri un G29/G920, spendi circa 300€ per un volante di concezione vecchissima, però con buona affidabilità e buona pedaliera, con la possibilità di aggiungerci un cambio ad H piuttosto giocattoloso con 60€

    2. Ti compri un G27 usato, che è quasi uguale a quelli sopra (leggermente peggio, i nuovi hanno una zona morta al centro minore e una molla migliore sul freno) ma ha il cambio incluso, e spendi meno di 200€

    3. Vai su un Thrustmaster T300, spendi circa quanto per i Logitech (forse un filo meno), hai una pedaliera molto più scarsa ma hai un volante molto superiore quanto a FFB, con la possibilità di cambiare la pedaliera con la T3PA e aggiungere il cambio ad H Thrustmaster (che è molto migliore del Logitech), però non è altrettanto affidabile (anche se comunque i Logitech non sono proprio totalmente immuni da problemi vari).

    Aggiungo inoltre che il T300 (o il TX, che è quasi uguale ma è compatibile con XB1 anzichè PS4) li fanno anche in versione "Integral", con la corona in Alcantara e la T3PA inclusa, in genere si trovano a 380/400€.
    Ok, però ho visto la lista di giochi supportati dal sito Logitech e manca proprio Grid Autosport che è uno dei miei preferiti.
    Comunque grazie mille per le dritte.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •