Dubbio amletico numero ventole/mobo/filtro antipolvere
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dubbio amletico numero ventole/mobo/filtro antipolvere

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758

    Dubbio amletico numero ventole/mobo/filtro antipolvere

    Raga il mio amico ha come case un bitfenix prodigy M con applicato nella parte inferiore un filtro anti polvere DEMCiflex per ventole PC da 200mm ( ventola da 200mm presente ovviamente ) ora il suo dubbio è che nella parte superiore del case non ha alcuna ventola in espulsione perché non ci sono abbastanza attacchi per ventole nella mobo ( asrock h170 pro4s ) ecco questo può essere un problema o?? Il case era configurato così prima ora il fatto che non getti aria da sopra può far danni visto che aspira da sotto col ventolone oppure si può stare tranquillo con le altre ventole standard? non credo che colui che glielo ha assemblato in negozio gli abbia apportato modifiche al case visto che era l'unico pezzo usato tra tutti e gli è arrivato già bello e pronto quindi credo che il ventolone sotto da 200mm sia rimasto in aspirazione grazie a tutti per le eventuali risposte


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    esistono dei marchingegni appena creati, ovvero dei sdoppiatori

    cosi puoi collegare anche 2/3 ventole con un "connettore solo sulla scheda madre"

    o se proprio vuoi fare lo sborone, proprio in queste ore sono usciti degli sdoppiatori a 7-10 posti ( con 1 cavo a 4 pin per l'alimentazione e un cavettino da attaccare alla scheda madre per regolare i giri )

    ma non dirlo mica a nessuno son cose che non conosce nessuno ( non guardare tipo su drako che campa grazie a queste cose )

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    esistono dei marchingegni appena creati, ovvero dei sdoppiatori

    cosi puoi collegare anche 2/3 ventole con un "connettore solo sulla scheda madre"

    o se proprio vuoi fare lo sborone, proprio in queste ore sono usciti degli sdoppiatori a 7-10 posti ( con 1 cavo a 4 pin per l'alimentazione e un cavettino da attaccare alla scheda madre per regolare i giri )

    ma non dirlo mica a nessuno son cose che non conosce nessuno ( non guardare tipo su drako che campa grazie a queste cose )
    Non è colpa nostra se il livello dei tecnici informatici della nostra zona è questo :/ noi lo abbiamo portato in negozio per grazia ed abbiamo trovato giustizia -.-" comunque non mi hai dato info se può diventare un problema la cosa o meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione ibra_89 Visualizza Messaggio
    Non è colpa nostra se il livello dei tecnici informatici della nostra zona è questo :/ noi lo abbiamo portato in negozio per grazia ed abbiamo trovato giustizia -.-" comunque non mi hai dato info se può diventare un problema la cosa o meno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Problema cosa? Nessuno ti vieta di mettere 15 ventole in un case e collegarle tutte insieme




    Inviato dal mio iPhone 6s con Topatalk

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    Problema cosa? Nessuno ti vieta di mettere 15 ventole in un case e collegarle tutte insieme




    Inviato dal mio iPhone 6s con Topatalk
    Problema di temperature che da sotto pesca aria con un ventolone da 200 e non ha le due ventole da espulsione sopra come era stato progettato :/ ma solo altre due standard classiche come per tutti gli altri case ecco quale è il dubbio che spero non diventi un problema :/ inoltre noi non sapremmo metterci mano ed il tecnico a quanto pare non ne capisce una mazza perché ha avuto 7 ventole a disposizione e ne ha montate solo 3...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma sopra sinceramente nasce per mettere radiatore non che ti vieta invece di mettere ventole in espulsione... ecco sinceramente la 200mm sotto non mi pare una gran trovata.

    sarà che sono old style quindi per me avanti-dietro magari laterale più eventuale radiatore sopra.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma sopra sinceramente nasce per mettere radiatore non che ti vieta invece di mettere ventole in espulsione... ecco sinceramente la 200mm sotto non mi pare una gran trovata.

    sarà che sono old style quindi per me avanti-dietro magari laterale più eventuale radiatore sopra.
    Il fatto è che questo tipo di case può tenere un ventolone solo sotto e col fatto che c'è il filtro anti polvere anche applicato pesca tanto da sotto senza attirare polvere per l'appunto, e l'idea non sembrava malvagia ma quello del negozio ci ha tornato 4 ventole che non aveva come collegarle il mio amico ha paura per le temperature che possa avere problemi visto che per l'appunto non ha ventole sopra in espulsione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •