The time is now (nuovo pc da gaming)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: The time is now (nuovo pc da gaming)

Cambio titolo
  1. #1

    The time is now (nuovo pc da gaming)

    Ciao, e' arrivato il momento di buttare nel cesso il portatile 486 e ricostruire un pc da gaming di una certa importanza. Chiedo di nuovo il vostro aiuto, in passato ho comprato col il vostro aiuto e mi sono trovato da Dio. Parto con le specifiche ma sono totalmente aperto a consigli:

    1) Budget 1600-1700 (devo anche prendere monitory (immaginavo un 28' Gsync?) e un paio di casse (niente setup strani o sub, mi bastano due casse che facciano il loro senza comprare robaccia).
    2) Processore, giocando molto anche agli mmo, leggendariamente mal ottimizzati per lavorare sulle schede caricando cosi il processore, vorrei qualcosa che mi faccia stare tranquillo, i7?
    3) Scheda grafica, credo 1070 non founder.
    4) Vorrei overclockare un po, tutto lato software cmq dissi aftermark.
    5) vorrei acquistare tutto su un sito che effettui anche l'assemblaggio, a suo tempo avevo usato e-key che ora vedo un po in disuso, accetto consigli anche sul sito
    6) Case, non mi piacciono le linee squadrate o troppo aggressive, non devo sboronare il pc sara' sotto la scrivania ma se posso scegliere qualcosa di sobrio meglio, colore di eventuali luci, blu.
    7) Vorrei qualcosa di future proof quindi niente 4k, preferisco prendere un monitor 1080p 75hz e pompare i dettagli che inseguire follie a 4k e dover mettere tutto a medio tra un anno.

    Idealmente vorrei effettuare l'acquisto prima del 20 agosto, per questo ho pensato di postare prima per avere tempo di discutere con voi e farmi consigliare al meglio, grazie in anticipo a chi raccogliera' la sfida

  2. #2
    Alienware Gamer L'avatar di Nhirlathothep
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    311
    Citazione Reraf Visualizza Messaggio
    Ciao, e' arrivato il momento di buttare nel cesso il portatile 486 e ricostruire un pc da gaming di una certa importanza. Chiedo di nuovo il vostro aiuto, in passato ho comprato col il vostro aiuto e mi sono trovato da Dio. Parto con le specifiche ma sono totalmente aperto a consigli:

    1) Budget 1600-1700 (devo anche prendere monitory (immaginavo un 28' Gsync?) e un paio di casse (niente setup strani o sub, mi bastano due casse che facciano il loro senza comprare robaccia).
    2) Processore, giocando molto anche agli mmo, leggendariamente mal ottimizzati per lavorare sulle schede caricando cosi il processore, vorrei qualcosa che mi faccia stare tranquillo, i7?
    3) Scheda grafica, credo 1070 non founder.
    4) Vorrei overclockare un po, tutto lato software cmq dissi aftermark.
    5) vorrei acquistare tutto su un sito che effettui anche l'assemblaggio, a suo tempo avevo usato e-key che ora vedo un po in disuso, accetto consigli anche sul sito
    6) Case, non mi piacciono le linee squadrate o troppo aggressive, non devo sboronare il pc sara' sotto la scrivania ma se posso scegliere qualcosa di sobrio meglio, colore di eventuali luci, blu.
    7) Vorrei qualcosa di future proof quindi niente 4k, preferisco prendere un monitor 1080p 75hz e pompare i dettagli che inseguire follie a 4k e dover mettere tutto a medio tra un anno.

    Idealmente vorrei effettuare l'acquisto prima del 20 agosto, per questo ho pensato di postare prima per avere tempo di discutere con voi e farmi consigliare al meglio, grazie in anticipo a chi raccogliera' la sfida
    un 1080p più grande di 23 ha pixel belli grossi.
    non è un problema, il fastidio è soggettivo e dipende dalla distanza dallo schermo, ma te lo faccio presente


    ps: anche io per i pc gaming preferisco bassa ris e 120-144 hz con fps altissimi

    Alienware Desktop: - Alienware Aurora R4 ALX - Alienware OptX aw2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
    Alienware Laptop: -
    Alienware 14

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    i7 6700k
    asus z170-a
    16gb ddr4 3200mhz
    gigabyte 1070 g1 gaming
    corsair Rmx 650w o EVGA da 650w o XFX
    corsair 600C particolare o il 450d
    ssd samsung 850 evo 500GB più Seagate 1TB
    dissi Noctua d15

    Anche se non so, se valga la pena spendere per il i7...

    Per il monitor magari guarda i 21/9

  4. #4
    Citazione Nhirlathothep Visualizza Messaggio
    un 1080p più grande di 23 ha pixel belli grossi.
    non è un problema, il fastidio è soggettivo e dipende dalla distanza dallo schermo, ma te lo faccio presente
    Ah capisco, e se andassi di 1440p? Cmq se ti va fammi qualche esempio di configurazione cosi capisco se tutto sommato ci si sta dentro.

  5. #5
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    i7 6700k
    asus z170-a
    16gb ddr4 3200mhz
    gigabyte 1070 g1 gaming
    corsair Rmx 650w o EVGA da 650w o XFX
    corsair 600C particolare o il 450d
    ssd samsung 850 evo 500GB più Seagate 1TB
    dissi Noctua d15

    Anche se non so, se valga la pena spendere per il i7...

    Per il monitor magari guarda i 21/9
    Riesci a darmi un idea del sito dove mi assemblerebbero tutto, scusa la niubbagine che cos'e' 21/9?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    21/9 è il formato del monitor, utile per film e giochi come mmo appunto te lho accennato.

    per il sito taocomputer e sei apposto







    Per il case non c'è il 600C, magari fatti un giro e vedi se ti piacciono altri guarda le marche Corsair, Coolermaster, NZXT etc...

    per il resto mi pare perfetta!

  7. #7
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    21/9 è il formato del monitor, utile per film e giochi come mmo appunto te lho accennato.

    per il sito taocomputer e sei apposto







    Per il case non c'è il 600C, magari fatti un giro e vedi se ti piacciono altri guarda le marche Corsair, Coolermaster, NZXT etc...

    per il resto mi pare perfetta!
    Va benissimo prezzo a parte, negli 1.7k deve entrarci anche lo schermo di cui sopra quindi siamo oltre di un hmm 200 euro, credi che riusciamo a scendere di quella cifra?

    Come case pensavo a questo http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33424, va bene per quella configurazione?
    Ultima modifica di Reraf; 10-07-2016 alle 17:56:15

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si va bene però ha i pannelli fonoassorbenti che riducono decibel ma non vorrei che aumentassero temperature interne del pc

    per il monitor con 200€ trovi modelli buoni eh sui 24"


    p.s. ma se ti piace può andare eh, occhio che arriveranno a consigliarti NZXT e Bitfenix a pioggia. Vedi quello che ti piace come case che alla fine quello conta mica altro
    Ultima modifica di floop; 10-07-2016 alle 18:43:30

  9. #9
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    si va bene però ha i pannelli fonoassorbenti che riducono decibel ma non vorrei che aumentassero temperature interne del pc

    per il monitor con 200€ trovi modelli buoni eh sui 24"
    Ah, beh del rumore non mi importa, preferisco sia ben areato, cos'altro potrei scegliere su quella linea (penso si sia capito che mi piacciono le cose molto semplici) che favorisca piu il ricilcolo d'aria? Per lo schermo volevo prendere qualcosa tipo quello che hai commentato nell'altro topic dei monitor, e' veramente ben fatto.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Reraf Visualizza Messaggio
    Ah, beh del rumore non mi importa, preferisco sia ben areato, cos'altro potrei scegliere su quella linea (penso si sia capito che mi piacciono le cose molto semplici) che favorisca piu il ricilcolo d'aria? Per lo schermo volevo prendere qualcosa tipo quello che hai commentato nell'altro topic dei monitor, e' veramente ben fatto.
    e quale sarebbe?

    per il case, vai sul sito Corsair per esempio... c'è la linea Obsidian, il 600C appunto però non c'è da tao e come te lo montano?

  11. #11
    Se vuoi ottenere il massimo con quel budget il PC devi montarlo tu, non c'è nessun negozio coi prezzi migliori su tutto e la disponibilità che ci vuole (soprattutto per il case).

  12. #12
    Io farei così:



    Case:

    https://www.amazon.it/Nzxt-Source-Ca...ords=nzxt+s340

    SSD:

    https://www.amazon.it/SanDisk-Plus-S...ords=ssd+500gb

    Per il monitor l'ideale sarebbe il Dell S2716DG, ma vai decisamente fuori budget... In alternativa questo a 400€:

    http://www.yeppon.it/p-aoc-monitor-l...m_campaign=cpc

    Così sfori comunque di circa 150€. Puoi tagliare su SSD (-50€ per un modello 250GB), HDD (-20€ per un modello 1TB), alimentatore (-30€ per un modello non digitale e semi-modulare), e magari sul dissipatore (-20€ ma un dissi più brutto e meno performante). Non taglierei da nessun'altra parte. Se non sbaglio però la maggior parte degli MMO usano solo un core, quindi forse l'i7 non ti serve. Guarda benchmark per i giochi a cui giochi di più e vedi se ci sono differenze prestazionali fra i5 e i7.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 10-07-2016 alle 19:11:06

  13. #13
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Se vuoi ottenere il massimo con quel budget il PC devi montarlo tu, non c'è nessun negozio coi prezzi migliori su tutto e la disponibilità che ci vuole (soprattutto per il case).
    Si hai ragione, a questo punto prendo la conf che mi ha consigliato floop e ci abbino http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25933 (pero' mi viene un dubbio, si riescono a montare due 2.5"?). Per li processore, non sono molto pratico di benchmark, l'mmo di cui parlavo e' WOW legion.
    Lo schermo che consigli e' molto bello ma per me un 24" e' un po piccolino, volevo prendere da 27 a 29. In alternativa potrei come dicevo intanto prendere la conf di floop e poi optare per prendere lo schermo in un secondo momento, magari durante il cyber monday di amazon.
    Ultima modifica di Reraf; 10-07-2016 alle 19:15:59

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non ti piace il 450d ? o per 2€ prendi il 750D

  15. #15
    Citazione Reraf Visualizza Messaggio
    Si hai ragione, a questo punto prendo la conf che mi ha consigliato floop e ci abbino http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=25933 (pero' mi viene un dubbio, si riescono a montare due 2.5"?). Per li processore, non sono molto pratico di benchmark, l'mmo di cui parlavo e' WOW legion.
    Lo schermo che consigli e' molto bello ma per me un 24" e' un po piccolino, volevo prendere da 27 a 29. In alternativa potrei come dicevo intanto prendere la conf di floop e poi optare per prendere lo schermo in un secondo momento, magari durante il cyber monday di amazon.
    Se puoi aspettare per lo schermo è meglio secondo me, fare PC sotto i 1000€ è abbastanza facile ma quando si va oltre i 1500 è uno spreco secondo me risparmiare 100€ per pezzi che sono decisamente inferiori. Come mai non vuoi montare il PC tu comunque? È una cosa molto facile, l'abbiamo fatto praticamente tutti qui.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •