Aggiornamento PC per Gtx 1060 (in futuro)!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Aggiornamento PC per Gtx 1060 (in futuro)!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735

    Aggiornamento PC per Gtx 1060 (in futuro)!!!!

    Salve ragazzi! In previsione di acquistare una bella GTX 1060 quando sarà disponibile, vorrei iniziare a capire come poter aggiornare la mia attuale configurazione, dandole una nuova "linfa".Vorrei poter giocare in 2k, ma devo ancora capire se ne vale davvero la pena (ora sono in FULL HD), pertanto partirei a sostituire il processore (che oramai ha i suoi anni) e dalla scheda madre (che non mi permette manco di sfruttare appieno la velocità della RAM). Il resto penso che dovrebbe andare bene (credo...).

    La mia attuale config è questa:

    - SCHEDA GRAFICA: GTX 750ti ,2 GB VRAM

    - SCHEDA MADRE : ASUS - P8H61

    - PROCESSORE : Intel i5 - 2400 ,Fz 3.10 Ghz

    - ALIMENTATORE : Corsair MODEL CMPSU-500CX


    - RAM : HyperX Fury 8GB (2 x 4GB), 1866 Mhz

    - HARD DISK : SSD 250 GB + Samsung 1TB

    - CASE : Corsair (ma non so come fare a conoscere il modello )


    - SO : Windows 10 (x 64)

    Ho trovato questa bella CPU su Amazon e vorrei acquistarla:
    https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i5-6600-Argento/dp/B010T6D39O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1468771798&sr=8-1&keywords=i5+6600

    Mi sembra la migliore tra gli i5. Voi che dite?
    Inoltre che scheda madre dovrei abbinarle (max 150 Euro)? In tal caso sono costretto a cambiare anche la RAM visto che sono DDR3?

    Voglio fare le cose fatte bene e senza fretta visto che di tempo c'è ne eccome


    Mi affido a voi o sommi della conoscenza "Hardwariana"..

    p.s. a proposito: NO OVERCLOCK.. non ne sono capace!

    p. p.s. dannazione! ho sbagliato a cliccare ed ho aperto due volte lo stesso topic.. Questo è quello giusto. Se un moderatore volesse
    chiudere l'altro mi farebbe una grande cortesia
    Ultima modifica di jony-d; 17-07-2016 alle 18:42:44

  2. #2
    i5 6500
    AsRock H170 Pro4S
    16GB di DDR4 sugli 80€

  3. #3
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    i5 6500
    AsRock H170 Pro4S
    16GB di DDR4 sugli 80€
    Grazie della risposta ma avrei qualche domanda:

    - Per soli 10 Euro in più (parliamo di Amazon) non mi conviene l' i5- 6600 ?
    - Di schede madri non ne capisco un tubo, ma alzando di 20- 30 euro c'è ancra di meglio per caso?.. magari in casa Asus? (ripeto, non me ne intendo eh!)
    - La Ram è necessaria cambiarla? una nuova scheda madre non riuscirebbe a leggere sia le DDR4 che le DDR3?

    Sono un niubbo in ste cose

    Comunque, fatevi avanti, che accetto consigli da tutti

    p.s. da come scrivo, sembra che ho voglia di spendere, ma in realtà voglio solo darmi il giusto tempo e cercare una soluzione che mi duri nel
    tempo..
    Ultima modifica di jony-d; 17-07-2016 alle 19:46:26

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Beh il 2400 non è neanche così male, la 1060 magari un po' la limita, però io sinceramente tirerei avanti fino a fine anno/inizio 2017 quando saranno sul mercato le nuove CPU AMD, sia mai che tirino fuori qualcosa di meglio allo stesso prezzo, magari con 200€ ci si compra anche qualcosa più di un quad core.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Beh il 2400 non è neanche così male, la 1060 magari un po' la limita, però io sinceramente tirerei avanti fino a fine anno/inizio 2017 quando saranno sul mercato le nuove CPU AMD, sia mai che tirino fuori qualcosa di meglio allo stesso prezzo, magari con 200€ ci si compra anche qualcosa più di un quad core.
    Grazie del tuo consiglio, ma cerco sempre soluzioni Intel - Nvidia, ed ora come ora penso sia giunto il momento di aggiornare il tutto

  6. #6
    Utente L'avatar di Elec
    Registrato il
    01-14
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.609
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta ma avrei qualche domanda:

    - Per soli 10 Euro in più (parliamo di Amazon) non mi conviene l' i5- 6600 ?
    - Di schede madri non ne capisco un tubo, ma alzando di 20- 30 euro c'è ancra di meglio per caso?.. magari in casa Asus? (ripeto, non me ne intendo eh!)
    - La Ram è necessaria cambiarla? una nuova scheda madre non riuscirebbe a leggere sia le DDR4 che le DDR3?

    Sono un niubbo in ste cose

    Comunque, fatevi avanti, che accetto consigli da tutti

    p.s. da come scrivo, sembra che ho voglia di spendere, ma in realtà voglio solo darmi il giusto tempo e cercare una soluzione che mi duri nel
    tempo..
    C'è di meglio ma per il processore che vuoi comprare che non è per oc non ha senso spendere di più per una scheda madre. Quella che ti ha consigliato King è ottima se non la migliore per la sua fascia di prezzo
    Case: NZXT Noctis 450 Mobo: Asus Z170 Pro Gaming CPU: Intel i5 6600k SSD: Samsung EVO 250 Gb AIO: Corsair H100i GTX RAM: Corsair Vengeance 2x8 Gb 3000 Mhz GPU: GTX 1070 MSI Gaming X PSU: Corsair RM 650i Keyboard: Razer Blackwidow Chroma Mouse: Razer Deathadder 2014 Mouse Mat: Razer Goliathus Control Edition Headset: Logitech G430

  7. #7
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Elec Visualizza Messaggio
    C'è di meglio ma per il processore che vuoi comprare che non è per oc non ha senso spendere di più per una scheda madre. Quella che ti ha consigliato King è ottima se non la migliore per la sua fascia di prezzo
    Ottimo! ho capito, grazie
    Ora attendo che mi venga fatta chiarezza sugli altri due punti che ho citato..

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Hanno detto bene, attendi Zen di AMD che tanto il 2400 mica così brutto non è e con la 1060 te lo scordi 2K nella maggior parte dei giochi eh a meno che non ti basta stare sul filo dei 35fps

  9. #9
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Hanno detto bene, attendi Zen di AMD che tanto il 2400 mica così brutto non è e con la 1060 te lo scordi 2K nella maggior parte dei giochi eh a meno che non ti basta stare sul filo dei 35fps
    Bhè è vero che tra 30 fps e 60 fps la differenza c'è e si nota, ma a me non importa più di tanto a dire il vero. E poi il 2k non è una priorità ma solo un ulteriore passaggio che vorrei fare (ma non necessario), visto che il full hd inizia a "starmi stretto".
    Di 4k non se ne parla visto i prezzi che uno dovrebbe spendere solo per acquistare una scheda video decente che lo supporti..

    Per dire: ho un SyncMaster P2270HD della Samsung, modello uscito nel 2011.. è un buon tv/monitor e non vedo con che cosa lo potrei sostituire
    se non con un 2k o 4k

    @king of Kings non si è fatto più sentire... qualcuno sa rispondermi a queste due domandine?:
    - Per soli 10 Euro in più (parliamo di Amazon) non mi conviene l' i5- 6600 ? (rispetto all' i5-6500 propostomi da @king of kings)
    - La Ram è necessaria cambiarla? una nuova scheda madre non riuscirebbe a leggere sia le DDR4 che le DDR3? (sempre in riferimento al post di @king of kings)
    Ultima modifica di jony-d; 17-07-2016 alle 22:57:22

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    non vale la pena il 6600

    eh si, ci sono mobo che supportano anche ddr3 su socket 1151

  11. #11
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    se la 1060 mantiene le promesse in 1440p ci giochi senza alcun problema eh
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  12. #12
    Io comunque sono d'accordo con kb24 e aspetterei un altro po' a cambiare piattaforma, il 2400 con una 1060/480 non dovrebbe avere grossi problemi, sopratutto se sali di risoluzione.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione Yanagi tfoa Visualizza Messaggio
    se la 1060 mantiene le promesse in 1440p ci giochi senza alcun problema eh
    si se caccia qualche filtro e abbassa qualcosa ma starà sui 30/40fps

  14. #14
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Ok ragazzi! grazie ancora per i vostri commenti e per le vostre proposte.
    Visto che al momento posso affrontare la spesa (in futuro non si sa mai..) ho deciso di prendere in considerazione la proposta iniziale di @king of kings, magari però piglio l' i5-6600, che cambia solo la frequenza a quanto pare (ed essendo scontato la differenza è di 10/15 euro e mi dispiacerebbe lasciarmelo sfuggire).

    L'ultima cosa che vi chiedo è di segnalarmi, sempre su Amazon, un kit di 16 GB di RAM DDR4 come mi è stato proposto da poter fare così tutto l'ordine.


    p.s. se appunto la 1060 mantiene le promesse fatte (e secondo me sì) non vedo perchè non dovrebbe farcela a 2k. Ke poi io non attivo mai tutti i filtri
    perchè alcuni o non mi piacciono (tipo Blur, DoF..) o perchè appunto li trovo inutili
    Ultima modifica di jony-d; 18-07-2016 alle 11:28:15

  15. #15
    Se giochi a 1440p io terrei i soldi da parte per aggiornare più avanti onestamente. Piuttosto prendi uno schermo migliore (Dell S2716DG per esempio).

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •