Salve!
Pur essendo uscito ben prima (2012) del famigerato Rocket League,Ball 3D non ha riscosso lo stesso successo, facendo si che ci giochino ad ora all'incirca 1000 persone.

Ho deciso di renderlo noto su questo bel forum perchè secondo il mio modesto parere merita di essere provato/giocato almeno una volta! (E' free)
Il genere non è per tutti, come si evince dal titolo, però per chi è appassionato del calcio è davvero una chicca imperdibile

Si può giocare sia da Browser che da eseguibile (io personalmente gioco dall'exe), e ha lo stesso concetto di base di un qualsiasi gioco di calcio, ma con delle pedine ed in 3D

A prima vista può sembrare un gioco sempliciotto, invece ha delle bellissime dinamiche, quali il tiro con effetto (Con Q ed E) e la possibilità di alzarsi la palla (Con SHIFT).

Se vogliamo usare altri termini è una specie di Haxball però in 3D.

La community italiana (seria e professionale) si occupa di organizzare tornei ed è sempre pronta a dare una mano ai meno esperti, inoltre il forum è realizzato in xenforo ed è in continuo aggiornamento da parte degli admin.


Link per giocare a Ball 3D: www.ball3d.com


Link per la community italiana: www.ball3d.it

Video per farvi vedere com'è il gioco
: (Non realizzato da me) https://www.youtube.com/watch?v=a6rq-ltCzH8