No Man's Sky
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 200

Discussione: No Man's Sky

Cambio titolo
  1. #1
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400

    No Man's Sky

    Ok, è vero che siam rimasti 4 gatti ma nessuno ha aperto un thread su quello che, a mio modo di vedere, è il gioco più originale degli ultimi 10 anni buoni? Quanti lo prenderanno? Chi lo ha già prenotato? Ma soprattutto, che aspettative avete?
    Io ho visto decine di video sul gameplay e da quello che ho potuto costatare la possibilità di annoiarsi e pari a quella di scoprire qualcosa di fantastico, nuovo, esplorando.
    Non vi nascondo che la curiosità del "the end" mi affascina non poco (in pratica lo scopo ultimo è arrivare al centro dell'universo) ma al contempo la possibilità di visitare...teoricamente...miliardi di pianeti (0_0) mi scoraggia un pochino. Incontrerò mai altri esseri umani giocanti, prima del centro dell'universo? Arriverò mai alla fine del gioco (sempre se c'è una fine)?

    Da quel che ho visto potremo visitare una infinità di pianeti, prendere parte a guerre tra fazioni gestite dalla cpu (e magari in una di quelle fazioni ci sarà un videogiocatore come noi), atterrare su mondi più o meno ospitali e distruggere ogni cosa, ricordandoci però che in tal caso saremo attaccati da sentinelle robot ove presenti; potremo andare alla ricerca di misteriosi reperti alieni per ampliare le ns conoscenze e, volendo, venderle in un mercato globale tra persone vere e proprio.

    Insomma, anche col rischio di non incontrare altri giocatori ci sarà cmq tanto da fare; a patto di avere tanta pazienza.

    Dite, se volete, la vostra. Il 9 Agosto sarà tra noi!

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AdamWarlock; 21-07-2016 alle 17:17:07

  2. #2
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Questo è un gioco che inizialmente attendevo tantissimo, poi sempre meno, in questo momento lo salterò del tutto.
    Principalmente, c'è una cosa che non mi convince, una logica di mercato che ai più è sfuggita:

    Gli sviluppatori stessi hanno detto che si potrà incontrare un altro giocatore, certo, ma che il gioco è talmente vasto che sarà una cosa molto difficile.
    Io mi concentro su questo "molto difficile".
    Molto difficile, detto in una fase di mercato in cui devono conquistare clienti, mi sa molto di "Non troverete mai nessuno, ma non possiamo certo dirlo". Certo, esiste la possibilità, ma per venir detto da bocca loro che sarà "molto difficile" che si concretizzi, mi sa molto di vicino all'impossibile.

    Di conseguenza, questo è un gioco che va approcciato quasi come se fosse un offline singleplayer.
    E se devo giocarmi un titolo singleplayer, tanto vale aspettare di trovarlo stra-scontato su Steam, visto che prenderlo tra un paio d'anni non minerebbe la mia esperienza di gioco.

    Naturalmente ciò è un parere personale :3

  3. #3
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Però hanno anche detto che man mano che ci si avvicinerà al centro dell'universo potremo trovarne molti visto che il finale porta lì. Cmq si, se si cerca il gioco online è meglio aspettare.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Cmq ho visto che c'è un thread on ACGG; come mai lì non lo so...

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  5. #5
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Però hanno anche detto che man mano che ci si avvicinerà al centro dell'universo potremo trovarne molti visto che il finale porta lì. Cmq si, se si cerca il gioco online è meglio aspettare.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Si ma vedi, se ci riflettiamo un momento sopra, ci accorgiamo di come sia un'immensa cazzata.
    Parlo al plurale perchè considero noi videogiocatori una sorta di entità a se stante

    Pensaci un momento, la base di questa dichiarazione sostanzialmente parte dal principio che se tutti noi iniziamo a scavare partendo dalla superficie della terra, prima o poi ci ritroviamo allegramente tutti insieme nel nucleo.
    Per far si che ciò avvenga, dovrebbero però avverarsi anche le seguendi condizioni:

    a) tutti dovrebbero viaggiare alla STESSA velocità.
    b) tutti dovrebbero viaggiare alla stessa intensità.
    c) tutti dovrebbero viaggiare nella stessa direzione.

    E questo perchè, se così non fosse, arriveremmo tutti con tempistiche diverse, e rischieremmo di non trovare nessuno.
    Ma appunto riflettiamo su queste condizioni:

    a) Viaggiare alla stessa velocità è impossibile, perchè per dichiarazione stessa degli sviluppatori incontreremo pianti inabitati, altri abitati per il 90% da vegetazione, altri ancora da animali con cui non possiamo interagire più di tanto e via dicendo. Siccome questi pianeti saranno distribuiti in maniera casuale, può benissimo esserci ciccino-sfigatino-1 che becca solo mondi privi di vita per 2/3 del gioco (Possibilissimo, visto che han dichiarato che la vita sarà presente solo nel 10% dei pianeti visitabili) e quindi inizialmente viaggerà molto spedito e ciccino-fortunello-1 che invece ne becca molti abitati all'inizio e quindi andrà meno velocemente di altri.

    b) Viaggiare alla stessa intensità è impossibile, perchè c'è gente che studia, lavora, tromba e quant'altro porta a non giocare. Hai mai visto un mmorpg dove tutti i partecipanti al D1 hanno cappato lo stesso giorno? No, perchè ciò non è possibile. Ed in un mmorpg si prevede ampiamente l'interazione con gli altri giocatori, perchè il mondo a confronto di questo gioco è molto più piccolino ed esplorabile. E se non ci si riesce in un piccolo mmorpg, figuriamoci qui, ti pare? Quindi avremo ciccino-sfigatino-2 che vorrebbe giocare ma il lavoro lo porta a connettersi solamente un'oretta la sera e ciccino-fortunello-2 che invece si è appena laureato e si gode la casa (ed il gioco) in attesa che qualcuno risponda ai curriculum inviati.

    c) Viaggiare nella stessa direzione è impossibile, perchè non siamo automi e se mentre viaggiamo a sud troviamo una serie di pianeti che ci porta prima verso est, poi verso nord, e poi ancora verso sud e infine verso ovest, li esploriamo...il gioco è li per quello! E ciò fa "perdere tempo", tornando quindi al punto a.

    Ora, sia ben chiaro, sto esagerando volutamente per far capire quanto difficile sia effettivamente incontrare qualcuno.
    Sicuramente, prima o poi, capiterà che lo si incontra. In lontananza, che sta sloggando o che si fa ampiamente i cazzi suoi. E tutto ciò magari dopo 25 giorni di gioco. E' interazione questa? No dai, come posso considerarla interazione?

    Ripeto, per me questo gioco è un singleplayer cammuffato, di conseguenza lo tratterò come tale: Saldi invernali/estivi di Steam e quel che risparmio preferisco buttarlo pagando il mensile al mmorpg del momento, che magari abbandonerò dopo 2 mesi ma intanto mi son fatto 2 mesi di gioco come si deve

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    16.710
    Non mi convince per niente.

  7. #7
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Magari ci giocheranno 15 milioni di persone e al centro ci arriveranno in tanti contemporaneamente oppure, una volta al centro, ci resteranno per un pezzo perché magari ci saranno tante cose da fare, boh. Voglio cmq dargli fiducia, speriamo bene.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

  8. #8
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Magari ci giocheranno 15 milioni di persone e al centro ci arriveranno in tanti contemporaneamente oppure, una volta al centro, ci resteranno per un pezzo perché magari ci saranno tante cose da fare, boh. Voglio cmq dargli fiducia, speriamo bene.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Certamente, più persone ci giocano e più possibilità abbiamo.
    Però sono abbastanza realista, quante possibilità ci sono che venda davvero così bene? Non moltissime, anche perchè come dicevo vista l'esperienza di gioco che ci aspetta non fa nessuna differenza giocarlo al D1 o al....D301, quindi perchè pagarlo di più? Lo si fa solo se si muore dalla voglia di provarlo, ma ciò significa anche che si fa una scelta "di pancia", non "di testa". Diciamo che non giudico certo male chi lo prende subito, per carità, io al momento non vedo perchè farlo, tutto qua.

  9. #9
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.986
    Ma secondo me giochi come questi li devi prendere per il singolo, se non ti piacciono da quel punto di vista lascia stare:cosa aggiunge l'interazione con altri giocatori alla struttura del gioco?boh.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  10. #10
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Ma secondo me giochi come questi li devi prendere per il singolo, se non ti piacciono da quel punto di vista lascia stare:cosa aggiunge l'interazione con altri giocatori alla struttura del gioco?boh.
    Bhe, a livello teorico l'interazione con altri poteva portare bei benefici al gioco.
    Naturalmente, la prima cosa che mi viene in mente è la battaglia spaziale (è di questi giorni un nuovo video che la pubblicizza) con le altre fazioni o con i player ad esse associati e naturalmente è la più scontata, ma anche terrestre sui pianeti stessi visto che il carburante può essere comprato nelle stazioni spaziali oppure estratto dai pianeti. Non sarebbe male arrivare per secondi, veder qualcuno che sta estraendo del carburante, farlo fuori ed appropriarci di quanto estratto. Inoltre, il gioco prevede un sistema di sentinelle ambientali (attive se si depredano troppe risorse da un pianeta/settore) e polizia, sarebbe carino tirar su una gilda di fuorilegge per fronteggiare le forze dell'IA, non trovi?
    Ma non solo, il gioco ha una forte componente commerciale gestita in parte dalla IA ed in parte dagli utenti. Se troppe persone sfruttano una rotta commerciale, il prezzo di quel bene calerà in quel settore, spingendoti a cambiare rotta così come ad assaltare i mercantili per evitare la fase di estrazione (Visto che servono dei potenziamenti a cui potresti non essere interessato).

    Insomma, quel che voglio dire è che il gioco ha un'impronta tutt'altro che singleplayer perchè prevede interazioni in tutti i campi (Scontri per cazzeggio, per risorse, per "principi" (fazioni), componenti economiche, esplorative (il primo che cataloga una specie può dargli il nome, e tutto ciò che prevede un premio al primo arrivato genera sempre un minimo di competizione) e secondo me farlo "più piccolino" ma con maggiori probabilità di interazione era un qualcosa che andava esclusivamente a vantaggio di noi players, il fatto che ciò non sarà a detta degli sviluppatori stessi molto probabile mi sa tanto di occasione persa.

    Secondo me quindi la domanda è un'altra.
    Se devo giocarlo da solo, la mia esperienza di gioco sarà identica sia in caso di acquisto al D1 a prezzo pieno, sia in caso di acquisto un paio d'anni dopo a prezzo di saldo. Quindi la domanda è: Ho davvero tutta questa fretta/voglia/bisogno di giocarci all'uscita?

    Si = Acquistalo.
    No = acquistalo dopo.

    Oh sia ben chiaro, voglio seguire gli sviluppi del gioco soprattutto nei primi giorni di mercato per capire da una parte quanti lo giocano e dall'altra sentire le loro opinioni e quanta interazione con altri player son riusciti a fare. A "buttarci" 50€ si è sempre in tempo, se ne vale la pena

  11. #11
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Onestamente la 1a cosa che ho pensato quando sono usciti i primi video è "lo prendo perché adoro Elite, Homeworld ecc.ecc.". Il multy, se lo possiamo chiamare così, l'ho messo in secondo piano. Anche perché non si sviluppa un algoritmo che genera miliardi di pianeti se si punta all'interazione con altri pg umani.
    Credo sia fondamentalmente un gioco di esplorazione.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AdamWarlock; 22-07-2016 alle 16:02:13

  12. #12
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.986
    Citazione Conte Wolfers Visualizza Messaggio
    cut
    guarda hombre sul prezzo con me sfondi una porta aperta: io sono tuttora seguace del detto di Guybrush Threepwood ''never pay more than 20 bucks for a PC game''. figuriamoci 50/60 euro,manco per il cazzo.
    Nel merito del gioco invece onestamente non mi ero molto informato prima, e mi aspettavo un gioco con trama forte, scelte morali per aderire ad una fazione piuttosto che ad un'altra ecc...
    Se invece deve essere l'ennesimo MMORPG o similare a sto punto continuo a giocare a WoW, non sento nessunissimo bisogno di ulteriori titoli del genere, nè avrei il necessario tempo da dedicargli
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #13
    In game dal 1989.. L'avatar di Conte Wolfers
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    39.158
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Onestamente la 1a cosa che ho pensato quando sono usciti i primi video è "lo prendo perché adoro Elite, Homeworld ecc.ecc.". Il multy, se lo possiamo chiamare così, l'ho messo in secondo piano. Anche perché non si sviluppa un algoritmo che genera miliardi di pianeti se si punta all'interazione con altri pg umani.
    Credo sia fondamentalmente un gioco di esplorazione.

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    guarda hombre sul prezzo con me sfondi una porta aperta: io sono tuttora seguace del detto di Guybrush Threepwood ''never pay more than 20 bucks for a PC game''. figuriamoci 50/60 euro,manco per il cazzo.
    Nel merito del gioco invece onestamente non mi ero molto informato prima, e mi aspettavo un gioco con trama forte, scelte morali per aderire ad una fazione piuttosto che ad un'altra ecc...
    Se invece deve essere l'ennesimo MMORPG o similare a sto punto continuo a giocare a WoW, non sento nessunissimo bisogno di ulteriori titoli del genere, nè avrei il necessario tempo da dedicargli
    Sicuramente il titolo punta sull'esplorazione.
    Occorre quasi vedersi come una sorta di Cristoforo Colombo dello spazio, senza errori di rotta

    Principalmente si viaggia, si esplorano pianeti, si etichetta la fauna (Se presente) e si hanno contatti con altri giocatori (se presenti), ia aliena locale, ia fazione, ia pirateria, ia mercanti, ia polizia, ia sentinelle. L'endgame consiste nell'arrivare al centro dell'universo, e vedere un pò cosa c'è e che succede. Nel mezzo puoi cambiare nave, ma per farlo devi avere soldi, per far soldi devi commerciare o depredare. Puoi essere assaltato o assaltare, c'è un pò di tutto. Non credo invece ci sia una grande trama o chissà quali scelte morali, perchè credo avrebbero pubblicizzato molto quest'aspetto se non fosse marginale, ma vedremo...in fondo non potremo dirlo davvero fino alla release.

    L'unica mia contestazione è che avrei preferito fare quel "pò di tutto" prima citato contro avversari umani, già solo il numero di volte in cui si ripete "ia" mi mette i brividi, tutto qui.

    Fortunatamente siamo ben lontani dall'essere un mmorpg, ma sfortunatamente siamo molto vicini dall'essere un singleplayer. Come si suol dire, in medio stat virtus, no?

  14. #14
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Così a impatto credo abbia una potenzialità enorme, forse è la prima volta vedere un esperimento del genere, e voglio dargli fiducia. Non lo prendo subito perché ho altro da giocare.
    questo dubbio sull'incontrare le persone sinceramente sarebbe potuto essere studiato meglio (penso eh, leggendo i vostri commenti, chiaramente il gioco non lo giocato.), però se ia funziona bene potrebbe andare alla grande lo stesso.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-15
    Messaggi
    204
    Io ho da qualche parte ho sentito che gli sviluppatori vogliono dare al giocatore proprio la sensazione di solitudine che si dovrebbe avere vagando nello spazio tra milioni di pianeti avendo in mente l'idea generica di dover andare verso il centro.

    Ovvio che poi ci saranno giocatori che avranno mille modi diversi gli uni dagli altri per approcciare il gioco.

    Personalmente mi interessa, ma non lo prenderò mai e poi mai al D1. Già so che se lo dovessi giocare pensando alla componente multiplayer lo abbandonerei immediatamente, perché non ho il tempo per giocarlo in quel modo.
    Vorrei godermelo un pò come se fosse la versione spaziale di subnaurica per quanto riguarda l'esplorazione

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •