Scelta ricevitore Wireless per fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Scelta ricevitore Wireless per fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729

    Scelta ricevitore Wireless per fisso

    Bella ragazzi,
    vi scrivo perché sono nell'intento di capire quale adattatore comprare per sfruttare al meglio la connessione ad internet disponibile.

    Premessa: Non posso collegarlo tramite ethernet, quindi evitate di scrivere che è meglio, lo so anche io.

    Fino ad un po' di tempo fa, avendo la fibra di Vodafone a 20mega non avevo nessun tipo di problema con la solita chiavetta usb scrausa.

    Ma, da poco tempo a questa parte, mi hanno upgradato la connessione a 300mega.

    il problema è semplicissimo, il telefono con speed test, arriva tranquillamente a 280/290 mega; discorso totalmente diverso sul PC, che se supera i 30 devo gridare al miracolo.

    Per sfruttare l'intera banda a disposizione, che dispositivo devo comprare?
    stavo cercando di capirci qualcosa, ma ci sono troppi fattori da considerare e ancora non ne sono venuto a capo.

    Potete schiarirmi le idee, per favore?



    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Hai detto che non puoi tirare un cavo ethernet, ma un paio di powerline andrebbero bene?

  3. #3
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Ho appena guardato che cosa fosse questo powerline e... mi hai aperto un mondo!!!!

    Ma è bellissima questa tecnologia! Come sono rimasto tremendamente nel passato!

    Ci sono vari tipi di powerline immagino, devo orientarmi su qualche modello in particolare?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Funzionano più o meno tutte nella stessa maniera, certo con la 300 mega prenderei i modelli gigabit. Tieni a mente però che la potenza effettiva del segnale dipende soprattutto dalla qualità dell'impianto elettrico, e che potresti avere prestazioni migliori in WiFi. Non ci hai detto che PC fisso hai comunque, è assemblato?

  5. #5
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Funzionano più o meno tutte nella stessa maniera, certo con la 300 mega prenderei i modelli gigabit. Tieni a mente però che la potenza effettiva del segnale dipende soprattutto dalla qualità dell'impianto elettrico, e che potresti avere prestazioni migliori in WiFi. Non ci hai detto che PC fisso hai comunque, è assemblato?
    Purtroppo non ho idea di come sia lo stato dell'impianto elettrico, so per certo che è piuttosto datato.

    il pc, l'ho fatto qua e là comprando componenti usati.

    cpu: i5 4460
    mobo: gigabyte h97m-hd3
    ram: 16Gb Corsair
    Gpu: msi gtx 760

    EDIT: Mi stai dicendo quindi che se l'impianto elettrico non è all'altezza, rischio di andare meglio con adattatori Wireless... perché qua si parla di un impianto elettrico con almeno 20 anni sulle spalle...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Alexei; 22-07-2016 alle 23:40:42

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    prima di tutto che router hai? copre bene? supporta il protocollo ac?

    se si prenditi una bella penna usb o scheda pci-ex tipo:
    https://www.amazon.it/T4U-Adattatore...ords=tplink+ac

    o
    https://www.amazon.it/Asus-PCE-AC56-...ords=asus+wifi

  7. #7
    Utente L'avatar di Alexei
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3.729
    Ho visto dei video su YouTube e ho notato che l'opzione powerline può essere davvero deludente, i dispositivi usb non mi hanno mai convinto, penso che andrò di pci.

    Ma non c'è qualcosa di performante spendendo qualcosa meno? 50 sbleuri mi sembrano piuttosto esosi...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io uso sempre penne usb wifi e mi son sempre trovato bene, parlo di quelle tp-link da 12€ mica da 30

  9. #9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •