dal vfx1 all HTC/oculus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dal vfx1 all HTC/oculus

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    9

    dal vfx1 all HTC/oculus

    Eccomi qua, non mi sarei mai aspettato di aprire questo topic poiché ormai da un po di tempo, tranne qualche sporadica eccezione mi sono pian piano allontanato dal mondo dei videogame, vuoi per mancanza di tempo, vuoi anche per un calo di interesse per i nuovi prodotti che ormai raramente mi stimolano (eccezion fatto per dark souls).
    Sono cresciuto con giochi come le avventure della lucas, super ef 2000, quake, diablo, ultima online e tanti altri giochi che mi hanno regalato ore memorabili di intrattenimento. Oggi purtroppo non riesco più a ritrovare quell'immersione che riuscivo ad avere con i giochi pixellosi di un tempo, ricordo ancora di quanto era affascinante andare alla ricerca di atlantite con il mitico sistema scumm della lucas.
    Premetto che sono stato possessore all'epoca di un vfx1 e giocare a super ef 2000 con la realtà virtuale era qualcosa di miracoloso all'epoca (parliamo del 1996). Inutile dire di come la tecnologia all'epoca fosse non matura e di come passare anche 20 minuti con il vfx1 dava nausea e fastidio agli occhi, tuttavia parliamo di qualcosa che all'epoca era miracoloso.
    Era un po di anni che seguivo le vicende di oculus, ma devo dire che la cosa non mi aveva catturato, vuoi per una sfiducia intrinseca nella realtà virtuale, vuoi avere la classica sensazione sia una di quelle tecnologie che finisce presto nel dimenticatoio finito l' impatto iniziale.
    Sabato scorso e successo che passando per avignone (vivo in francia) ho avuto modo di provare l'htc vive in un centro commerciale, difficile spiegarlo, in nemmeno 10 minuti di test ho ritrovato quella magia per i mondi virtuali che ormai non provavo da tempo, sono stato talmente folgorato in positivo dalla nuova realtà virtuale che ho deciso immediatamente di assemblarmi un nuovo pc apposta per il visore. Per me e stato veramente indescrivibile, una volta dentro non si puo fare a meno di immaginare che il vero futuro e quello.
    Ora il mio dilemma come tutti e quello di capire bene che visore prendere. Devo dire che l'htc ha un design che mi piace di piu e non mi dispiace avere il supporto di steam, di oculus invece adoro i controller (anche se so che devono ancora uscire) e mi sembra che all' orizonte vi siano giochi piu curati da questa piattaforma.
    Di htc invece mi piace il fatto che sia una tecnologia progettata fin da subito per il room scale e non vuole essere un sistema chiuso come per oculus.
    Non so proprio quale scegliere...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Se il tuo interesse sono anche le mod di vecchi titoli (doom e quake in primis) la scelta è abbastanza scontata.
    Davvero il vive ti piace di più esteticamente? Il rift è osannato per la qualità costruttiva e la comodità, io non posso esprimermi perchè il vive non ho mai avuto la fortuna di provarlo.
    Ciao
    Ultima modifica di DArkSA79; 11-08-2016 alle 08:22:09

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •