Build PC gaming/work budget 1000 - 1500
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Build PC gaming/work budget 1000 - 1500

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033

    Build PC gaming/work budget 1000 - 1500

    Salve signori,

    cercherò di farla breve.
    Dopo 4 anni di Macbook (costato simpaticamente la modica cifra di 2500 €) ero deciso di ritornare ad una postazione fissa e riprendermi la mia libertà da gamer ritornando su Windows.
    Da quanto però posseggo il Mac ho da sempre utilizzato i programmi di lavoro su OSX e mi sono trovato particolarmente bene.
    La mia idea era quella, se fattibile, mi prendermi una macchina che mi permetta di switchare da un SO all'altro senza malus del caso (no macchine virtuali, no partizioni, etc.). Sarebbe molto funzionare potermi tenere il lato gaming su windows e quello work sul Mac.
    Vi chiedo, è una cosa fattibile? Ma soprattutto, è una cosa fattibile per la cifra che ho in mente?
    Alternativamente potrei comunque decidere di ritornare definitivamente a Windows se il budget dovesse troppo risentire di questa decisione, del resto il mio portatile si difende ancora piuttosto bene anche se la scheda video incomincia ad essere già vecchiotta.
    Oltre ad dover essere una workstation efficace, è necessario che sia una piattaforma gaming funzionale e performante che mi permetta di godermi senza problemi un paio di generazioni (se non chiedo troppo).
    Valutavo la possibilità di comprare una PS4 a questo scopo ma sono arrivato alla conclusione che assemblarsi un PC, spendendo un po' di più, sia la decisione più giusta.
    Se avete bisogno di più informazioni chiedete pure.

  2. #2
    Hai bisogno anche di periferiche, schermo, casse, etc.? Si può fare un dual boot con OS X, ma complica un po' le cose in quanto parti da comprare.

  3. #3
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Hai bisogno anche di periferiche, schermo, casse, etc.? Si può fare un dual boot con OS X, ma complica un po' le cose in quanto parti da comprare.

    Accetto consigli anche sulle periferiche ma potrei valutarle come acquisto a parte.
    A me interessa che le prestazioni non vengano intaccate dal dual boot.
    Se è davvero difficile preferisco avere una macchina con Windows ma che sia performante.

  4. #4
    Al momento OS X non supporta Pascal e il supporto per Polaris è ancora acerbo. Se non ti interessa usare una scheda video per OS X e ti basta l'integrata si può fare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Al momento OS X non supporta Pascal e il supporto per Polaris è ancora acerbo. Se non ti interessa usare una scheda video per OS X e ti basta l'integrata si può fare.

    Stai parlando con un grandissimo incompetente, ne capisco davvero poco di componenti.
    So solo che la scheda video è la componente più importante per l'uso che faccio del pc, sia da videogiocatore che da montatore.

  6. #6
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Ciao, ma vuoi comprare un nuovo pc Apple? OS X può essere installato solo sui computer Apple. L'alternativa è installare windows sul mac che hai già o comprare un normale pc desktop per giocare e basta

  7. #7
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Ciao, ma vuoi comprare un nuovo pc Apple? OS X può essere installato solo sui computer Apple. L'alternativa è installare windows sul mac che hai già o comprare un normale pc desktop per giocare e basta
    Veramente esiste la possibilità di farsi un Hackintosh

  8. #8
    Pascal e Polaris sono le nuove architetture Nvidia e AMD. Se hai bisogno della GPU acceleration su OS X devi per forza comprare una scheda video di vecchia generazione.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  9. #9
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Veramente esiste la possibilità di farsi un Hackintosh
    Sì, a suo tempo me ne sono fatto uno, ma non è una cosa banale e non è garantito che tutto funzioni bene come su un mac. Secondo me è meglio avere un pc desktop con windows per giocare (e fare esperimenti, se proprio vuoi fare un hackintosh) e tenere il mac per lavoro. Al limite, metti un ssd sul mac, se non l'ha già

  10. #10
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Pascal e Polaris sono le nuove architetture Nvidia e AMD. Se hai bisogno della GPU acceleration su OS X devi per forza comprare una scheda video di vecchia generazione.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Ah, bene. No, è una cosa che eviterei sinceramente.

    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Sì, a suo tempo me ne sono fatto uno, ma non è una cosa banale e non è garantito che tutto funzioni bene come su un mac. Secondo me è meglio avere un pc desktop con windows per giocare (e fare esperimenti, se proprio vuoi fare un hackintosh) e tenere il mac per lavoro. Al limite, metti un ssd sul mac, se non l'ha già

    Quindi desktop Windows e mi tengo il Macbook per lavoro. Si potrebbe fare.
    Mal che vada inizio a lavorare su Windows, tanto monto comunque col pacchetto Adobe.

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Rasen Visualizza Messaggio
    Quindi desktop Windows e mi tengo il Macbook per lavoro. Si potrebbe fare.
    Mal che vada inizio a lavorare su Windows, tanto monto comunque col pacchetto Adobe.
    Se hai voglia di fare esperimenti, puoi anche provare con l'hackintosh, ma non lavori bene come su un sistema nativo. Non mi sento di consigliarlo per usare programmi che esistono anche per windows. Non puoi nemmeno pretendere che tutto l'hardware funzioni

  12. #12
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Ho fatto qualche ricerca e più o meno ho individuato delle componenti, avete consigli specifici?

  13. #13
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033



    Non mi convincono la SSD da 250gb (la vorrei da 500) e il dissipatore. Vivo al Sud ed ho sempre avuto problemi di temperatura anche a causa di quella esterna.
    Per il resto, che ne pensate?

  14. #14
    Ottimi pezzi, risparmierei sulla scheda madre per prendere un dissipatore migliore magari. In verità se usi il PC principalmente per render considererei un 6800k, ma dovresti tagliare da altre parti per farlo stare nel budget. Per l'alimentatore puoi tranquillamente prendere il modello da 650W.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.

  15. #15
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Ottimi pezzi, risparmierei sulla scheda madre per prendere un dissipatore migliore magari. In verità se usi il PC principalmente per render considererei un 6800k, ma dovresti tagliare da altre parti per farlo stare nel budget. Per l'alimentatore puoi tranquillamente prendere il modello da 650W.

    Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
    Cambiato alimentatore.
    Su ekay non hanno il 6800k, ci avevo pensato anche io (anzi, consigli su dove comprare le componenti?)
    Per il resto, ha senso secondo te prendere 2x16 di ram al posto di 2 x 8?
    E su quale dissipatore potrei orientarmi?

    Io avevo visto qualcosa del genere ma così facendo sforo troppo il budget.
    https://www.amazon.it/dp/B010NS1LVA/...OHDZFCNU&psc=1

    Grazie per la risposta comunque

    ps. Come motherboard potrei prendere la M3 al posto della M5.
    Ultima modifica di Rasen; 7-08-2016 alle 19:20:38

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •